Menu principale

Faro e stop accesi anche a moto spenta

Aperto da fedexr, Settembre 04, 2012, 18:21:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fedexr

L'altra sera percorrevo una strada in salita non illuminata e la moto entra in riserva, praticamente un suicidio, la moto si spegna così come le luci e lo stop, non vedevo nulla, e la curva stava per arrivare, inchiodo e mi fermo sul ciglio della strada per girare la manopola in riserva e far ripartire la moto,  passa una macchina e non vedendomi ci è mancato poco che mi travolgesse con tutta la moto con relative bestemmie e clacson dell'autista...............ora io non sò se la xr650 standard ha lo stesso "problema" visto che io l'ho presa usata e modificata, ma c'è qualcuno che ha installato una piccola batteria con relativo circuito di ricarica collegato all'impianto elettrico per tenere il faro e lo stop accesi anche quando il motore è spento?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

a Fede qui c'è gente che ha girato anni senza le luci , questo è il problema minore che puoi avere sull'XR :D :D :D
cmq le luci è meglio avercele 8) 8) 8)
sul 650 si può sicuramente fare...
ciaoo ;)

fedexr

#3

c'è qualcuno così avanti che vede di notte anche senza luci??? ;Dperchè ho omesso di dire che con il faro originale non si vede un ca**o comunque ma su questo si puó sorvolare.........

ale_sarvaego

L'xr non ha la batteria (io lo considero 1 pregio), di conseguenza produce corrente solo quando è in moto.
credo che si possa mettere 1 batteria, i modelli con l'avviamento elettrico ce l'hanno dietro al radiatore destro,
ma non conosco le differenze tra i 2 impianti.

confermo che con il faro originale l'illuminazione è scarsa,
se non sbaglio si può montare il faro ant dell'honda xl che usa lampadine h4.
sul mercatino ne trovi 1 in venditahttp://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=42914.0
XR 650r born to kick your ass.....

Biposto

comunque prima di andare in riserva lo senti che inizia a borbottare  ;) io agisco subito sulla vite dal lato sinistro, poi con calma e in sicurezza giro il rubinetto e richiudo la vite.
Non so se la vite è su tutte le xr  :)
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

fedexr

Si ma qualcuno l'ha fatto? A me interesserebbero i dettagli......