Menu principale

Mi presento al forum

Aperto da Jiamma, Settembre 07, 2012, 23:00:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jiamma

Buonasera a tutti,
mi chiamo Gianmaria, sono di Torino ed il 24 agosto di quest'anno mio cognato mi ha fatto il più bel regalo che potesse farmi: la sua inutilizzata HONDA XR 600 R 1994 (PE04 trasformato Dall'Ara R91) con 24.000 km. La moto è stata utilizzata prevalentemente in zone di mare, percui la salsedine ha un pò intaccato la vernice di telaio e motore. L'anno scorso, prima di riporla in garage, mio cognato ha fatto revisionare completamete il motore percui gira che è un orologio. Al momento sono impegnato a sostituire alcune parti consumate che invece sono state trascurate. Ho ordinato un treno di gomme della Dunlop, nello specifico la K560 80/100-21 e la K850 4.60-18 con tassellatura enduristica, un kit trasmissione della Pbr cod. EK514 con 48 denti alla corona e 14 al pignone e un guida catena nuovo della Ufo cod. HO2686. Vorrei successivamente sostituire il parafango posteriore, che mi pare essere quello squadrato originale, che monta un fanale piramidale con lampadina con zoccolo di vetro ad 1 filamento (percui funge solo da posizione, non funziona stop e non illumina la targa) con un parafango posteriore cemoto bianco cod. 260801 oppure cod. 700101 a cui aggiungerei un portatarga omologato della acerbis con gemma rossa e bianca in prossimità della targa con lampadina a baionetta a 2 filamenti. Vorrei inoltre sostituire il poco silenziatore Arrow Paris Dakar completamente aperto con un silenziatore omologato della Silmotor. E a questo punto dovrei essere in regola per poter circolare senza incorrere in sanzioni da dover vendere un rene per pagarle e per poter superare la prossima revisione. Mi piacerebbe anche montare delle pedaline (ho visto sul vostro forum le ottime istruzioni illustrate per montare le pedane di un TT600) e vorrei sapere se qualcuno di Voi ha esperieze su modifiche all'impianto elettrico per l'aggiunta di un eventuale blocchetto di accensione con chiavi, frecce e devioluci adeguato per gestirle. Tra l'altro non mi funziona l'anabbagliante nonostante abbia appena cambiato la lampadina vecchia con una alogena S2 35W/35W. Questo è tutto... resto in attesa di conoscere eventuali suggerimenti da Voi maggiori esperti hondisti. Posterò una foto del regalo di mio cognato al più presto. Ciao a tutti
Honda Xr 600 r 1994

Bluto

Ciao e benvenuto,che fortuna avere un cognato che ti regala un xr per giunta pure col motore revisionato(invidia...) :)
Per lo scarico puoi tenere in considerazione il Silmoto(lo trovi nelle recensioni prodotti del forum),omologato,bello da vedere e performante(250 euro ritirato in fabbrica a Settimo T.se).
Per l'anabbagliante prova ad aprire il blocchetto al manubrio e vedi se è ossidato all'interno.
Buon divertimento ;)

Wally

Ben' arrivato, e complimentoni per il regalo!!  :-*

Tomminoo

benvenuto fortunello :D :D :D
aspettiamo una foto eh!
ciaoo ;)

Merlo2


gianca charly


dalmata

saluTony ®

mauro981

 :o   che botta di c#lo!
Ops dimenticavo, benvenuto!  :)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Frikke


sacca


brunopirra

benvenuto nella famiglia^^^^ :)

Jiamma

Aggiornamento 1.1. E' arrivata in tempi brevissimi (ordine effettuato giovedì 6 e pacco arrivato venerdi 7) la merce acquistata dal sito crosshop, nello specifico il guida catena e le protezioni telaio della ufo oltre a qualche grafica della blackbird. Ieri è invece arrivato il kit trasmissione della Pbr che farò montare dal gommista non appena arriveranno al suo negozio le dunlop tanto attese (dovrebbero arrivare domani). Ho poi optato per l'acquisto del parafango posteriore bianco 700101 della cemoto (più aggressivo e meno old style rispetto all'atro codice) a cui aggiungerò il portatarga con faro della acerbis, mentre al vecchio parafango monterò un appendice portatarga senza faro in cui inserirò una luce 4 led per targa in modo da poter decidere quale profilo posteriore montare. Ho anche ordinato su ebay un paio di fanali posteriori con gemma trasparente e rossa con cablaggio e lampadina a 2 filamenti oltre ad un paio di pedaline di una yamaha tw 125/200, tenute benissimo, che installerò con 4 occhielli ed un punto di saldatura o con un altro sistema (pensavo alle fascette o ai collari per i tubi). Ho inoltre trovato questo annuncio per l'acquisto dello scarico nuovo e omologato che cercavo http://www.ebay.it/itm/280960870056?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648. Voi che ne dite? Ciao alla prossima per le foto di inizio e fine lavori. Saluti a tutti
Honda Xr 600 r 1994

MIKY WR

benvenuto, facci vedere la tua belva !!

Jiamma

#13
Aggiornamento 1.2. Sabato mattina ho finalmente montato le gomme nuove ed il guidacatena mentre per il kit trasmissione non c'è stato bisogno di alcuna sostituzione perchè a detta del gommista quello presente è ancora in ottimo stato e la catena non ha cedimenti (ottimo il kit nuovo lo monterò quando sarà necessario). Mi sono così ritrasferito in garage ed ho montato il parafango cemoto e il portatarga acerbis. Devo dire che forse quelli della cemoto hanno abbondato in lunghezza perchè ad occhio le proporzioni non mi piacciono molto visto che il telaietto, lasciato montato per vedere le differenze, risulta essere 10 cm più corto. A questo punto ero smanioso di fare un bel giretto montano visto e considerato che probabilmente era l'ultimo weekend da motociclista che l'estate ci concedeva. Ma ahimè vestito di tutto punto come un astronauta axo in procinto di mettere le ruote sulla Pramand e poggiare il piede a 2800 sulla sommità del Monte Jafferau succede qualcosa all'xr. In pratica succede che a freddo la moto non ha flessioni, parte al primo colpo, l'impianto elettrico funziona in tutto e per tutto ed entra in coppia senza alcun problema... ma a caldo capita che non voglia più entrare in coppia e cominci sbuffare ed a scoppiettare come se fosse ingolfata. Ho paura di portarla dal meccanico ma te mo che sia lo statore. Qualcuno conosce un buon meccanico honda nei pressi di Chieri. Grazie mille in anticipo a chi mi suggerisce un buon meccanico.
Honda Xr 600 r 1994

Jiamma

#14
Aggiornamento 1.3
In attesa dello statore in arrivo dagli Usa vi mostro le foto della mia xr in progress.
- com'era lato A
- com'era lato B
- com'è con il parafango alto cemoto lato A
- com'è con il parafango alto cemoto lato B
- com'è con portatarga  e scarico silmotor lato A
- com'è con portatarga  e scarico silmotor lato B
Honda Xr 600 r 1994