Menu principale

Sistema faba tubless

Aperto da fedexr, Settembre 08, 2012, 13:41:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fedexr

Qualcuno sa se i cerchi in questione hanno dei raggi speciali o il sistema per renderli tubless è nei nipples?

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

beppoxr65o

Io magari opterei per questa soluzione...mi sembra molto + economica... ;):
http://www.bartubeless.it/sostituire.html
KAZZEMBERGHER SM TEAM

lucaxr73

#4
l'ho visto dal vivo, sembra buono come sistema, pensavo di adottarlo pure io sulla mia questo autunno

Webbo

ma la faba non commercializza anche i cerchi DID già tubeless ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lucaxr73

#6
si e sono ottimi http://www.fa-ba.com/moto_catalogo.php Ma nessuno ha delle recensioni sulla modifica tubeless della bartubeless??

gerry.dp

Ragazzi posso chiedere da ignorante,qual'è la differenza tra avere la camera d'aria o tobless?
Quali sono i vantaggi?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lucaxr73

be di sicuro ci guadagni in sicurezza nel caso di foratura ecc. ci guadagni in peso, in effetto giroscopico, la gomma lavora meglio si riscalda in maniera più equilibrata e si distribuisce meglio sull'asfalto........ dico bene?

beppoxr65o

dici bene ;) se fai una ricerca su google cn bartubless ti escono anche recensioni...per adesso le ho viste tutte positive...Fra l'altro è un sistema adottato anche da molti piloti super moto...sulle  husaberg e anche sulle TM..leggendo sul  sito
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fedexr

io ho già i cerchi faba easy tubless che sono raggiati sul mozzo originale, volevo mettere le ruote da enduro senza sbattermi a far fare boccole flange ecc.... visto che il kit enduro originale pare introvabile, allora tengo i mozzi e li faccio raggiare su un canale qualsiasi compatibile con il nr di raggi e il sistema faba vedo di darlo via.............il motivo è che ha i nippless rossi che possono star bene su dei cerchi motard ma su cerchi enduro non ce li vedo priprio

gerry.dp

Sul resto sono d'accordo,ma sul fatto del peso mi sembra di essere un po eccessivi...quanto sarebbe sto risparmio ammesso che ci sia dopo la modifica con materiali annessi...   :-\
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

fedexr

Per il faba si risparmia il peso delle camere d'aria che essendo all'estremità del cerchio si ottiene il massimo beneficio, l'altro sistema tra polimero e guaina non saprei......nelle gare di motard vedo sempre più cerchi a razze

lucaxr73

#13
il risparmio di peso c'è x lo meno la ditta lo afferma...... il problema che mi spaventa e che i cerchi a camera d'aria non dovrebbero avere il bordo antistallonamento......... la ditta nell'opuscolo dice che non ci sono problemi....meglio chiamare x capire meglio......

ho trovato questa discussione sembra interessante http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=11409&hl=bartubless&st=0

fedexr

Quelli sono fuori di testa....hanno iniziato con il tubless e sono finiti al fai da te........ma la vita vale poche centinaia di euro????????