Menu principale

ebbene si anche io ho fatto una telefonata...

Aperto da fabio 400 sm, Settembre 09, 2012, 19:31:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

Citazione di: fabio 400 sm il Settembre 13, 2012, 21:32:37 PM
scusa gianfranco io ho conosciuto molti che ultimamente gli e' passata la moto d epoca senza foto e niente e' arrivata una lettera a casa che la moto era d epoca ecc e all iscrizione gli hanno chiesto l originalita' dei pezzi per esempio cerchi marmitta freni forcella ecc ma di adesivi niente. se mi dai una tua email ti invio le foto di una che sto andando a vedere domenica almeno mi dici se mi conviene se non ti disturbo
tu pensa che hanno bocciato un xt600 2kf PERFETTA perchè nello stelo forcella aveva l'adesivo xt600.it dipende da chi esamina la pratica... poi vedi degli scassoni col certificato... non so che dirti...
solo che se è originale passi... se non lo è... diventa una questione di c... fortuna

fabio 400 sm

Citazione di: RAZZO il Settembre 13, 2012, 22:06:03 PM
Sta cercando l'affare della vita, come Paulogas.  :D

Razzo
non capisco questa affermazione razzo. e' una battuta o una presa in giro?
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

fabio 400 sm

Citazione di: gianfranco1104 il Settembre 13, 2012, 22:34:59 PM
tu pensa che hanno bocciato un xt600 2kf PERFETTA perchè nello stelo forcella aveva l'adesivo xt600.it dipende da chi esamina la pratica... poi vedi degli scassoni col certificato... non so che dirti...
solo che se è originale passi... se non lo è... diventa una questione di c... fortuna
questa e tutta originale solo che invece di essere bianca la fatta tutta nera lucida. e' di un meccanico che ne ha piu di una.domani provo a chiamare alla fmi e sento cosa mi dicono. lui mi ha detto che con un altra moto d epoca non ha dovuto fare foto e niente dopo i 20 anni ha fatto l assicurazione ridotta e bollo quasi nullo.
comunque se risultasse nel registro 2013 non c'e' bisogno di iscriverla o si?

RAZZO

Citazione di: fabio 400 sm il Settembre 13, 2012, 23:13:24 PM
non capisco questa affermazione razzo. e' una battuta o una presa in giro?

Battuta.  ;) ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabio 400 sm

okok scusa non so la storia di paulogas. da come ho scritto sembra che sono stato un po' arrogante ma non e' cosi... ;D

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabio 400 sm

ma insomma razzo che dici me la prendo sto bel cancellone senza adesivi sperando che me la passino o no?

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabio 400 sm

:-[ non mi dice mai una volta bene e sopratutto tu su ogni cosa mi dai sempre contro  :angry2: :angry2: :D :D :D :D

paulogas

Suscettibile sei !!!!!!!!    ;D ;D ;D  ascolta un vecchio internauta di subito.it e moto.it e ebay annunci :

se vuoi una moto con pochi kilometri d'epoca non la trovi . secondo me visto l'uso quotidiano che ne devi fare io andrei con una moto piu' recente diciamo del 2000 giu' di li' . ti avevo consigliato dei suzuki alstare corona sui 1600-2000 euro guarda sui siti principali  a roma  e  vicino roma ne avevo trovate due tre con pochi kilometri messe bene . ci ho guardato due tre settimane fa .
se non conosci il proprietario non fare acquisti senza prima provare la moto . magari se hai qualche amico in zona mandalo in avanscoperta ma a scatola vuota non fare niente .
sui mille euro trovi qualcosa di valido ogni tanto ,uno che si stufa della motoretta . il mio consiglio e' di andare su subito.it e moto.it e ebay,selezionare roma con il prezzo di mille euro e vedere cosa salta fuori senza pensare al tal modello e anno . com'e' la situazione a roma ,le euro o non possono piu' circolare mi pare ????  guarda pure che euro e' e cosa prevede il tuo comune come restrizioni alla circolazione .  con un budget di tremila euro ti prendi delle belle moto . guarda una kawasaki zx6r  modello fino al 2002 mi pare la ninja 636 ,comoda ,veloce e bella . mettici un pignone o un dente o due alla corona cosi' avra' piu' ripresa . io fossi in te starei su una 600 jap intorno al duemila .come prezzo vanno sui duemila euro se messe bene ma puoi trovare uno che si e' stufato e la da' via a mille euri !!!!! 
goditi la ricerca !!!!!!!!!!!    i momenti sono tre  ,goditeli tutti !!!!!!!!
fase uno : trovare la moto e selezionarla su internet !!!!!!!!!
fase due : portarla dal meccanico e fargli fare i lavoretti per sistemarla per benino !!!!!! che so ' uno specchietto,carburata,riverniciata ,comando gas rapido nuovo ecc.ecc.
fase tre : ritiro moto e prova su strada della belvaaaaaaa   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fossi in te risparmierei sui cocktails e discoteca  e a dicembre con qualche dollaro in piu' mi passerei una settimana su internet  a vedere cosa salta fuori !!!!!!!! 
se ti interessa ti do' il numero di una gsx 1100 r del 1996 con circa trentamila kilometri che avevo trattato un mesetto fa circa . ce l'ho ancora in mente . il tipo me la portava pure !!!!! pero' era del nord italia quindi non lontanissimo !!!!!!

Ciao ragazzo  !!!!!!!!!!!    tientela l'xrina se hai posto in garage  !!!!!!!!!!     oppure potresti andare a sentire da una concessionaria se ti ritira la tua e ti da' un usato di tuo gradimento e gli dai  una differenza che concorderete  !!!!!!!!!!!!
le strade del signore sono infinite  !!!!!!!!!!!!!          ;D ;D ;D

n.b.  questo e' peggio di me  !!!!!!!!!! ;D :D ;D ;)

gianfranco1104

dunque se la moto rientrerà nell'elenc di interesse storico della fmi l'unica cosa garantita è il bollo ridotto previa domanda alla regione lazio... quindi il 2013 lo paghi in piena.... visto che la domanda la farai nel 2013 e il bollo scade a febbraio... e in 2 mesi non avrai risposta... da quel che ho visto in altri siti... si parla di 3 mesi circa...
per l'assicurazione.... ogni assicrazione fa a azzi suoi...
chio te l'assicura... chi vuole che la moto sia iscritta... chi basta che sei tesserato fmi... chi socio di un club... insomma una giungla!
altra cosa molto importante... da quelc he ho capito a roma per quanto riguarda la circolazione hanno libero accesso solo quelle iscritte alla fmi... non quelle presenti nell'elenco... ma se non ricordo male l'anno scorso ci fu una manifestazione perchè si erano escluse di fatto tutte le moto dentro la zona ztl o quel che sia fino euro2
ma c'è chi impennava difronte agli sbirri... e non gli facevan nulla....
ecco anche li gran caos....
come si suol dire... ogni città è repubblica a se.... io estenderei il concetto anche ad ogni quartiere è repubblica a se.....

quindi... non avendo certezze in mano.... l'unica strada sicura è una da iscrivere fmi... e per andare a botta sicura deve essere originale...

tutto il resto sono solo supposizioni o casi a parte...

hai anche un altra possibilità... prendi la residenza in sardegna, sicilia o friuli...
:D :D :D :D
ma solo per il bollo :P

fabio 400 sm

l importante che ho il bollo ridotto poi se sia iscritta o no me ne fotto. per l assicurazione sono gia ok la mia lo fa'... mi interessa il bollo e basta

gianfranco1104

visto che ancora non è nell'elenco... ti conviene apsettare.... oramai manca poco al 2013...

The President

Citazione di: fabio 400 sm il Settembre 14, 2012, 08:19:13 AM
l importante che ho il bollo ridotto poi se sia iscritta o no me ne fotto. per l assicurazione sono gia ok la mia lo fa'... mi interessa il bollo e basta

Per quanto riguarda il bollo dopo i 20 anni ritorna a essere una tassa di circolazione come una volta e non una tassa di possesso come è ora . Quindi se circoli paghi , se la moto stà ferma puoi anche non pagarlo , ed in più dopo i 20 anni il bollo di circolazione è ridotto a 20 euro che sia iscritta o meno a qualsiasi registro questo solo per aver raggiunto i 20 anni . Lo so per certo perchè tra le mie moto c'è un GSX-R 1100 del 1989 ,
Questa

Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

fabio 400 sm

questa cosa che dici tu mi e' nuova perche ho un amico con l africa twin e lui non ha questa agevolazione.
oggi ho chiamato la fmi e mi ha detto che non e' cosi deve essere per forza iscritta al massimo si puo' sfruttare i sconti sulle assicurazioni niente di piu'. hai dovuto fare una domanda ? perche domenica dovrei andare a vedere questa . se tu mi dici come si fa' io me l acciuffo subito