Menu principale

Sono tornato con tante novità..... HO FUSOOOOO

Aperto da MarcelloGiuseppe, Settembre 10, 2012, 10:17:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcelloGiuseppe

:( :( :( Buongiorno Ragà... è un po che non mi faccio vivo sul forum.... ma quando arrivo in effetti...lo faccio con novelle spettacolari infatti come da titolo HO FUSOOOO (come direbbe fantozzi PORC PUTT)..

Ieri mentre facevo un po il fesso qui e la con la mia XRina...ho rotto il tubo dell'olio... :-\ :-\
all'improvviso sento un ticchettio strano...moootro strano...
la moto tende a spegnersi...tende..tende...si spegne..! :hmmm: :hmmm:

dopo una serie di peripezzie torno a casa capisco il problema...sostituisco il tubo, metto l'olio nel motore... stamane il responso, accendo il motore, all'inizio va bene, il ticchettio grosso si affievolisce ma resta, lo tengo un minuto in moto per far circolare l'olio.............e...........tatàààà:

FUMATA BIANCA DALLA MARMITTAAAA  :-X :-\ :-[ :hmmm: :( :ahh:

Questa è la volta buona che metto un bel pistone Je da 102 mm.... ;D ;D

gianpivr

E magari verifichi pure biella, camme, sedi valvole e valvole ecc.. quando si gira senza olio difficilmente ne risente solo pistone e canna...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gerry.dp

Uah che sola!  :'(
Dai almeno ti consoli col fatto che adesso diventerà più potente...cilindro dominator,pistone consiglierei 101 così se è qualcosa rettifichi e monti il 102...e dato che ti trovi smontando ti direi pure un bell'hotcams!  ;D

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

motore nuovo...vita nuova!! mi dispiace...
ma tornerá meglio di prima!
ciaoo ;)

MarcelloGiuseppe

Si infatti sono in dubbio se montare effettivamente un motore nuovo magari anche con avviamento elettronico  ;D ;D o far rivivere il buon vecchio bolide con tanto di modifiche ;) ;) ...
Onestamente è allettante sia l'una che l'altra soluzione.

MIKY WR

MarcelloGiuseppe

clicco61

se hai corso senza olio sono volatili per diabetici  :-\ :-\ :-\ :-\

calcola che tutte le parti in ferro che rotolano e si sfregano all'interno del motore lo hanno fatto a secco..senza olio....
oltre al pistone si saranno danneggiate in forma piu o meno grossa tutte le parti meccaniche. biella, cuscinetti, frizione, cambio, albero a camme etc etc....

per essere sicuri dovresti cambiare tutti i cuscinetti, pistone sicuramente, valutare albero a camme con testa/coperchio. e infine il cambio :-X :-X :-X :-X

:signur: :signur: :signur: :signur: :signur: :signur: :signur: :signur:
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MarcelloGiuseppe

Razzo...suggerisci avviamento elettrico??  ;D ;D

Cmq ho iniziato a smontare per ora ho notato martelletti valvole con un bel po di gioco... ed un tappo è uscito martellato sotto...forse c'è arrivato il marteletto sopra... appena ho un po di tempo alzo la testata... e vediamo cosa esce.
Speriamo bene :-\ :-\

Frikke

Ecco come si presentava un bel motorinetto che ha girato senza olio un disastro.........

Ho dovuto sostituire tutto, biella, cuscinetti di banco, pistone, cilindro, albero motore, bilacieri valvole, l'unica cosa che si è salvata è stata la testa e le valvole comunque rettificate anche queste parti.

Tomminoo

MarcelloGiuseppe

Eccovi due foto...per fotruna i danni sembrano limitati al solo cilindro e pistone...  :scratc: :scratc:

ora mi tocca solo andare in rettifica e vedere come risolvere la situazione.... :) :)

clicco61

mha.....se pistone e cilindro sono ridotti cosi, mi immagino il resto del motore. guarda che TUTTO IL MOTORE ha girato senza olio.  :-\ :-\ :-\ :-\
a occhio magari biella e cuscinetti sono buoni ma........ :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

MarcelloGiuseppe

Salve a tutti... dopo un po di giorni qualche centinaia di euro spesi.. e tempo dedicato al motore forse sabato ridò vita alla mia XR...

con qualche piccola modifica:

Pistone JE 101 mm
Rettifica testata completa
Eliminazione decompressore automatico da albero a camme
sostituzione paraoli

Appena posso vi metto qualche foto...

PS Tomminoo...ti dispiace se ti rubo l'idea del coperchio punterie di colore rosso...  ;D ;D