Menu principale

PROGETTO GREEN KOMODO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da paulogas, Settembre 12, 2012, 03:31:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianni65

Ma...........................
Rivenderla tu , con la formula2Vista e Piaciuta?"
A parte che ormai l'hai sputtanata per tutto il www.................
Ma come si dice............
vendila e prendi quell'altra senza stare a dire  ""Mi mo ma""
O è troppo semplice?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

lelef

Citazione di: Gianni65 il Settembre 13, 2012, 19:01:16 PM
Ma...........................
vendila e prendi quell'altra senza stare a dire  ""Mi mo ma""
O è troppo semplice?
see ciao  :D  per Paulo conta più il "mi mo miao" che tutto il resto!

Phyl

Premesso che mi spiace x la disavventura .......... non condivido il fatto di spendere tutti quei soldi su un mezzo... difettato.....

molto meglio venderla a pezzi e puntare su qualcosa di sano..... ;)

paulogas

Ormai sono l'ultimo motociclista romantico  rimasto  !!!!!!!   tse'  non avete cuore voi  !!!!!!! ogni moto ha un'anima  !!!!!!!  ella ora e' nel mio garage che dorme tranquilla ,sa che e' al sicuro con me  !!!!!!
e' stata trattata male ma ora sa che c'e' qualcuno che le vuole bene  !!!!!!!

allora ringrazio ale sarvaego che mi ha postato il nome di scardino moto .
penso che gli faro' spedire il telaio nudo per controllarlo e sistemarlo .
la moto comunque dovrei provarla bene prima ma bypasseremo questo passaggio !!!!!!!!
oggi sono stato dal mio meccanico (padre e figlio ) due persone a modo . il preventivo per smontare il blocco e rimontarlo e' buonissimo !!!!!! non ve lo dico che vi arrabbiate  !!!!!!!!
quindi penso che portando il telaio a far sistemare e rimontando il tutto  dal mio meccanico riesco a contenere decisamente i  costi .  comunque scardino moto mi ha parlato di 200 /400 euro ma un vero preventivo me lo confermerebbe a visione del telaio . penso di portargli il telaio nudo ; hanno un servizio di corriere espresso a tariffa bassa che ritira  previo telefonata al corriere .  potrei trovarequalcuno in zona mia ,vedremo . comunque vada sara' un successo  !!!!!!!!!!!!    ;D ;D :D
ho trovato un sito  stupendo e oggi pomeriggio sono stato a fantasticare sui pezzi che avrei comprato.........(ci vogliono i piccioli !!!!!)  dunque mi hanno colpito i cerchi oz in lega di alluminio a nove razze con dischi  braking incorporati !!!!!!!!!!  che belli !!!!!!!!  il sito e'  : GPRACE.IT    quanta robbbaaaaaaaa  !!!!!!!!!!!!!!!!

faccio controllare il telaio cosi' sono piu' tranquillo a guidare ,magari va' benissimo !!!!!!!!!
un bel tagliandone ,riverniciata alle carene e sotto pancia !!!!!! una la dovro' prendere nuova quella destra !!!!!!  mo' vedo quanto costano !!!!!! 
lo scarico l'ho trovato !!!!!!!!!!   sul sito GPRACE.IT    circa trecento euro della G & G omologato con db killer  !!!!!!!!! titanio o carbonio ?????      oppure acciaio inox .

trallalla' trallalla'  !!!!!!!!!!!   forse  il progetto  si evolvera'  in     BLU SHARK   !!!!!!!!!!!!!!!!!!   :D ;D ;D ;D

gianfranco1104

Citazione di: ale_sarvaego il Settembre 12, 2012, 22:21:03 PM
   anche io ho comperato una moto storta & ho risolto così http://www.scardinomoto.it/ :metal:
non posso che quotare... di sicuro non spendi 1200€ solo di telaio... e stai tranquillo che quando esce da li... la moto è più dritta che in fabbrica....

Gianni65

A Paulo tu non sei un motociclista romantico nè tantomeno l'ultimo, tu sei un   "  Rottamaioooooooooooooooooooooooo "
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E di sicuro i tuoi meccanici ti venerano in quanto cliente d'oro...................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Gianni65

Citazione di: lelef il Settembre 13, 2012, 20:53:48 PM
see ciao  :D  per Paulo conta più il "mi mo miao" che tutto il resto!

Si si , si è messo  in testa quel famoso motto,"Parlate anche male di me, purchè ne parliate"

MI  MO  MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:P :P :P :P :P :P :P

Stefano80

se cambi telaio devi farlo ripunzonare in motorizzazione..

devi andarci con la moto montata sul nuovo telaio, tutta originale..
e devi portarti il telaio vecchio (che viene "invalidato".. danno un colpo di flessibile al numero e te lo ridanno)

il brutto è che il numero sul nuovo telaio lo punzonano nel primo posto che gli capita..
e sulle stradali a telaio perimetrale spesso viene fatto sui longheroni laterali con conseguente ammaccatura..
(un mio amico col CBR '99 anni fa fece una lotta per farselo punzonare nel posto giusto..)
non so se è una pratica comune o succede solo qui a genova..

quindi se lo fai stai molto attento a quello che fanno..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

lelef

questo è vero, la ripunzonatura la fanno da schifo e anche se nel punto giusto con le lettere diverse e messe a casaccio svaluta molto il mezzo, dove son di serie per punzonare và smontato mezzo frontale e in motorizzazione non lo fanno di sicuro.
a dirla per ridere   :-[ il primo zingaro che incontri sa punzonare i telai anni luce meglio dell'mttc .

ma tutte ste megamenate!!!!.se la moto ha il telaio saldato e le carene rigate sicuro che le carene le ha rigate in una scivolata successiva perchè nel botto che ha lesionato il telaio forca, cerchio e carene al 99% son partiti e son stati sostituiti, i lavoro sarà stato fatto a regola quando ne valeva la pena ed è sicuramente dritto.

-il tuo meccanico deve saperti dire se il telaio è dritto senza smontare tutto e mandare da scardino
-con un crono al pra trovi gli altri intestatari e se li ribecchi telefonicamente e son gentili ti dicono cos'è successo
-il 90% ei telai cioccati in italia e isole li faceva scardino e magari tra le fatture ti becca il numero del tuo telaio.
-
-
-ma poi a monte di tutto se l'hai guidata sino a casa avrai ben capito com'è messa perchè su una stradale se il telaio è storto lo senti bene!

paulogas

la moto va' dritta ,provandola un attimo pare tutto a posto . non l'ho ancora testata in curva .
comunque ho deciso ,la faccio smontare cosi' ci danno anche una bella pulita poi il telaio lo faccio portare a scardino moto . 

oggi ho telefonato a una donna ; mi e' piaciuta al telefono .  volete sapere di cosa abbiamo parlato ????

e' VERDE  !!!!!!   E'  KAWA    !!!!!!!!     E'  900    !!!!!!!!!!!!!            :D ;D ;D ;D

fabio 400 sm

pensavo di essere un unico folle malato che cambia idea ogni minuto. ma leggendo i tuoi topic mi preoccupi  :D :D :D
ora capisco la battuta che mi fece razzo qualche giorno fa' . mi disse che ero come te che cercavo l affare della vita . invece rischio di prender sole :D :D :D :D
pero' sono propio curioso di vederla sta moto e'
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

gianpivr

Paulo, secondo me ti stai fasciando la testa prima di rompertela... Soldi ne hai già buttati, che senso ha continuare a farlo?? Come ti dice lelef sicuramente i lavori sul telaio sono stati fatti perchè ne valeva la pena e da qualcuno che sapeva cosa fare, perchè viceversa si rottamano direttamente...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

paulogas

grazie dei consigli !!!!!!! ti mando un pm !!!!!!   tranquillo so quello che faccio ??????    ;D :D :D

Gianni65

:megalol:  :megalol:   :megalol:   :megalol:   :megalol:
Questa è la piu' grande che potevi sparare Paulo.
Un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
P.S.
Per quanto riguarda la tua galleriaipermotoristica/ferragliasparsa non aggiungo nulla.............
le tue parole parlan da sole .
:P

P.P.S
Quanto alla ripunzonatura fatta alla c...o di cane, i sacri testi della motorizzazione, alcuni manuali d'officina etc etc  indicano senza ombra di dubbio dove siano stampigliati i numeri di telaio ,di omologazione , e persino la locazione delle targhette adesove con il codice del colore della carrozzeria etc etc .
Se in alcuni uffici della motorizzazione li fanno  a c...o di cane , due sono le cose:
O è impossibile farli al posto giusto in quel luogo e in quei tempi o sono dei veri cialtroni.
Nel caso in cui sia impossibile farli al posto giuto li alla sede del collaudo, che ne so, perchè la mascherina o qualcos'altro da impiccio, è buona regola , dopo aver chiarito la cosa, portare la moto al limite smontata , e farla punzonare nel posto e con la metodologia esatta.
Se il posto dove stampigliare è accessibile ma allo stampigliatore tira il sedere, e li fa a c...o di cane............. lo si prende a calci in culo sino al ministero dei trasporti che ha sede a Roma.................
Caso limite, se l'operazione la fa un meccanico,che poi alla fine deve fare il "certificato di lavoro eseguito a regola d'arte" il meccanico , previo colloquio con lo !Stampigliatore" puo' accordarsi per far stampigliare il telaio nudo e poi portare la moto completa a visita e prova......
Non esiste che un deficente qualsiasi mi spampigli i numeri alla C...O di cane sol perchè a lui va così............
Se iniziassimo davvero a prender a calci in culo sti omini,anche in questa situazioni , vi assicuro che vivremmo meglio.
E per paulo un YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

paulogas

Nella mia perenne ricerca della moto del sacro GRAAL  mi sono imbattuto in una dolce proprietaria di una kawa verde del 2000.  ho ricevuto foto se riesco concludo .  il progetto blu shark dovra' aspettare.
ci pensate un bis di kawa 900  ??????    :D ;D :D ;)

dopo basta promesso  !!!!!!!!!!!!!

domani c'e' MISANOOOOOOOOO  !!!!!!!!!!!   GASSSSSSSS   cavolo BRADL E CRUTCLOW !!!!!!!!!!