Menu principale

Avrei bisogno di informazioni su compatibilità di pezzi...

Aperto da DadoSupermotard, Settembre 14, 2012, 15:07:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MicbotarD

prometto che lo faccio...devo trovare lo stimolodi scendere in officna e rimontare il mio super 670cc...
ho tutto il materiale...mi serve concetrazione... :P ::) :P :P :P

ieri sera sono uscito a camminare in campagna col cane   :-\ :-\ :-\  non ero sufficientemente pompato per dar inizio

alla richiusura..

stasera forse è la sera buona !!!    ::) ::) ::)  scendo misuro il Porcellone e attacco con i lavori..
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Ragazzi ieri ho preso un poco di misure su una sxv 450 di un mio amico...
Il canotto di sterzo si trova perfettamente (19 cm di lunghezza)...e quindi l'avantreno è ok!
Per il retrotreno, il forcellone sxv ha il perno passante nel motore e in quel punto è largo 11 cm... Siccome quello dell' xr è più largo nell'attacco (non l'ho ancora misurato ma a occhio si vede), secondo voi si può centrare con delle boccole?
Inoltre il forcellone sxv è più lungo di circa 5 cm rispetto a quello xr, ma per questo problema so che i possessori di sxv fanno già la modifica di accorciare il forcellone nella versione motard...magari si riesce a trovare già accorciato!

Hillskiller

hai controllato invece il mono?

con delle boccole è sicuramente possibile centrarlo!

Peccato che il forcellone sia piu lungo!

DadoSupermotard

Che devo controllare al mono? La lunghezza o l'attacco?
Per quanto riguarda il forcellone ne ho trovati in vendita anche già accorciati di circa 3/4 cm... Altrimenti dovrei accontentarmi di quello lungo...

Hillskiller


MicbotarD

si per il mono è importante verificare dove andrà ancorato al telaio.
e l'eventuale disassamento rispetto all'attacco del mono del 600 (che a memoria è un po disassato rispetto al centro del telaio)
Devi anche vedere l'inclinazione (vista di lato) che il mono ha sulla moto originale rispetto a quella che avrebbe sull'xr.
Il mono è fatto per lavorare con determinate geometrie di angoli tra se e i suoi leveraggi, se per adattarlo perdi queste quote
rischi di fare una porcata inutilizzabile.
Circa la lunghezza io non andrei affatto oltre la lughezza totale dell'xr che hai oggi sotto il culo! finiresti per avere
la maneggevolezza di harley!!...senti differenza tra +\- 5 mm.....figurati se fai +5 cm....  :hmmm: :hmmm:
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Ehm Mic, ma tu non dovevi darci delle misure del mono e forcellone crf??? ;D ;D
Potrebbe essere la valida alternativa ad SXV...

MicbotarD

scusa , ma se la tua necessità è solo estetica perchè non  monti dei paraforcellone in carbonio di una sxv o simili...
oppure non foderi il forcellone in cartongesso??  :D ;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

#38


Azz! Interessante l'idea del cartongesso!!! ;D ;D ;D
In realtà potrei anche realizzarne uno in ceramica :D

A parte gli scherzi, non è solo un fattore estetico, mi preme soprattutto mettere un mono più performante e specifico per motard...con l'occasione cambiavo anche il forcellone ;)

MicbotarD

MA il mono showa dell' xr 600 ritarato motard fa così cacare??
per l'off non è così pessimo neanche ne brutto...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

#40
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

#41


ahahahaha
MITICI!!! 5 min di monoruota!
Però è geniale, in questo modo la ruota anteriore ti dura il 400% in più rispetto alla posteriore!!!  ;D

(fine OT)

RAZZO

Non capisco il principio logico che ti spinge a voler
provare l'installazione ad minchiam del forcellone SXV.  :-[

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

Forse lo stesso principio che ha spinto lupin a mettere il monobraccio!   ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

DadoSupermotard

Gerry peccato che non si possano dare le rep+ su questo forum :D

Comunque sì, a parte il fattore estetico che è di non poco conto, visto che il forcellone dell' sxv è a dir poco fantastico, c'è il principio logico di impiantare un retrotreno più performante.
È chiaro che non bisogna fare porcate e se quello sxv non va bene, si prenderà in considerazione crf e così via...