Menu principale

Avrei bisogno di informazioni su compatibilità di pezzi...

Aperto da DadoSupermotard, Settembre 14, 2012, 15:07:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hillskiller


Tomminoo

poteva lasciare il serbatoio originale XR (tanto i convogliatori non servono a nulla) e trapiantare solo il posteriore crf modificando la sella originale XR...
se avessi i pezzi ci proverei io ihhihi :P :P :P
ciaoo ;)

MicbotarD

mi riprometto sempre di postare qualche foto ma all fine mi perdo sempre a fare merdate...

comunque il concetto del gianpi è saggio.

il vero inghippo nel trapianto sta nell'altezza della sella.

io che sono 1 e 92 me ne batto i maroni ma viaggio col mono scarico e morbido.

pompa un po ma a far traversi è una goduria perchè anche l'angolo di sterzo è bello aperto ed il mezzo è stabile..

L'inghippo sta nel fatto che comunque la sella nella zona anteriore andrà a  interferire con il trave centrale nella parte più bassa/ arretrata, dove in pratica

ho saldato gli attacchi per il telaietto.

si ha l'enorme vantaggo della sella stretta e dura (un male al culo disumano ma guidando in piedi poco fa)

Ho anche docuto alzare il manubrio fin quasi nelle stratosfera ....


però è goduriosa!!!

posterò qualcosa in riferimento al rifacimento motoristico...

foto dinamiche non ne ho...   :( :(

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

qui invece , oltre al mio culo con braga strappata svetta il mio trombone rigorosamente non omologato!!

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gerry.dp

A me del kit A-Loop sono i convogliatori troppo larghi che non mi piacciono...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

DadoSupermotard

Mic la tua è favolosa! VERAMENTE MI HA FATTO INNAMORARE!!!  :-*  :-*  :-*
Come si fa????  ;D   ;D   ;D
Sono in una crisi mistica perchè come ho realizzato la moto che all'inizio mi faceva impazzire, ora mi ha stancato un poco e vorrei stravolgerla come ho spiegato in prima pagina...Però questo comporta molto lavoro (che non so nemmeno se sono in grado di fare) e sperpero di soldi in parti di ricambio, forcelle, cerchi ecc ecc  ;D
Quindi mi sento combattutto e ogni giorno sono alla ricerca di pezzi da montare sull' XR (avrò una 50ina di annunci salvati) e allo stesso tempo penso di gettare la spugna, venderla così com'è e acquistare qualcosa di già fatto come un' husqvarna 610, ktm 625, drz 400 e via discorrendo.
Da un lato non vorrei mai venderla e personalizzarla il più possibile, dall'altro dico "chi me lo fa fare?"  ;D
Molto dipende anche dalla fattibilità di alcune modifiche...per esempio cambiare il forcellone per me è fondamentale, perchè quello originale proprio non mi va giù! Ma si può adattare sto cavolo di forcellone dell' sxv? Altrimenti quale? Crf?

Aiutatemi a trovare la retta via!!!!!  :(  :(  :(

Hillskiller

devi partire dal presupposto che con una mola, un metro ed una saldatrice puoi fare quasi ogni cosa... secondo me è fattibile... :)

Tomminoo

#23
quel cannone a vederlo da dietro pare proprio come il mio hihiihhiih :-* :-* :-*
ciaoo ;)

Citazione di: DadoSupermotard il Settembre 19, 2012, 16:15:03 PM
cambiare il forcellone per me è fondamentale, perchè quello originale proprio non mi va giù! Ma si può adattare sto cavolo di forcellone dell' sxv? Altrimenti quale? Crf?

Aiutatemi a trovare la retta via!!!!!  :(  :(  :(

devi procurarti un forcellone crf e vedere cosa devi modificare per poterlo montare sul telaio XR...
ciaoo ;)

Hillskiller

Piu che altro...
@MIC tu hai un crf giusto? perchè non ti armi di pazienza e ci prendi due quote dal tuo forcellone? :)
tipo larghezza dal perno d'attacco al telaio, lunghezza ecc ;)

DadoSupermotard

Ragazzi,
ma secondo voi montando il forcellone dell' SXV, non si rischia di far lavorare la catena storta?
Cioè con la 180, quindi con un mozzo più grande, ovviamente la corona starà molto più esterna rispetto al mozzo per la 150/160, no? Significa che la catena oltre a strusciare molto sul copertone, non lavorerà parallelamente al pignone? E' giusto o mi sbaglio?

Hillskiller

dipende, puoi giocare molto sul centraggio del cerchio... ti servirebbe cmq un retrotreno completo secondo me...

DadoSupermotard

Citazione di: Hillskiller il Settembre 24, 2012, 14:57:23 PM
dipende, puoi giocare molto sul centraggio del cerchio... ti servirebbe cmq un retrotreno completo secondo me...

Non è che si può giocare sul centraggio del cerchio credo, il cerchio DEVE essere centrato punto e basta.  :)
Certo la mia intenzione era proprio quella di prendere un retrotreno completo, ma provando a immaginare una 180 dietro l'XR, mi viene da pensare che la catena debba avere un'inclinazione maggiore verso l'esterno per poter raggiungere la corona...e quindi secondo me lavorerebbero corona e pignone paralleli, ma non essendo allineati perfettamente l'uno dietro l'altro, la catena lavorerebbe leggermente trasversale.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...Ho reso l'idea?  ;D  ;D  ;D

MicbotarD

#28
Ciao Dado.

qui trovi il link con alcune foto del mio mezzo.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=37278.0

non a tutti ovvimente piace ma "de gustibus...."  ;)

con un po di manualità non è stato difficile ma ci vuole tempo e pazienza.

Per Hills, ho un cre 450 f del 2009 , direi che però occorrerebbe prendere le misure di un modello precedente per avere

possibilità di avere pezzi a prezo modico.

Io alla fine, mi pare spesi 900 euro per l'xr e circa altrettanto di pezzi/sabbiatura verniciatura, quindi una cifra abbastanza ragionevole.

Gli step "clou" dell'home made sono l'attacco del telaietto crf al telaio xr , il montaggio della forcella showa (giusto le occole per adattare il perno del canotto xr

sulle piastre crf) e il raccordo per lo scarico ..il resto riguarda sbullonamento ri imbullonamento di parti... nulla di che..

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Hillskiller

per il centraggio ruota 5 mm non ti cambiano tanto a parer mio... ;)
poi magari sbaglio!

@mic dai metti un metro sull'attacco del forcellone che piu o meno saranno tutti li :D