Menu principale

XR600R

Aperto da TReMO, Settembre 14, 2012, 19:53:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TReMO

ecco cosa mi sono portato a casa

devo sistemarla tutta e iscriverla o asi o fmi per poter usufruire della assicurazione agevolata...
è del 1992 accetto i vostri consigli...
di sicuro quelle fiancate nere e quella mascherina devono sparire..

7evil

Scusa ma se è 1993 devi aspettare ancora 1 anno per farla storica no?  :o

TReMO

Devo aspettare gennaio credo, ma la sistemo già da ora

Mao

Lo sai che già dal ventesimo anno qui in Lombardia paghi il bollo 20 euro?

TReMO

si quello lo so, quello che sto cercando di capire è se per fare la moto asi o fmi devo rifarla completamente originale o no...

fabio 400 sm

pultroppo si tutta originale deve essere. io sto rosicando perche sto acquistando una yzf 750 che esteticamente non e' originale.
qui nel lazio sono tutti strani e non penso che riesco a pagare il bollo 20 euro senza iscrizione fmi.
per l assicurazione non e' un problema ci sono agenzie che senza iscrizioni ai gruppi  ti fanno quella storica
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Mao

Citazione di: TReMO il Settembre 15, 2012, 00:02:42 AM

si quello lo so, quello che sto cercando di capire è se per fare la moto asi o fmi devo rifarla completamente originale o no...
Purtroppo in questo non ti riesco ad aiutare, la mia è tutto tranne che originale... :) comunque se dovessi rifarla tutta sarebbe un bel lavorone..sulla tua di originale a parte il motore vedo solo sella, parafanghi, serbatoio e collettori.

Citazione di: fabio 400 sm il Settembre 15, 2012, 00:08:54 AM
pultroppo si tutta originale deve essere. io sto rosicando perche sto acquistando una yzf 750 che esteticamente non e' originale.
qui nel lazio sono tutti strani e non penso che riesco a pagare il bollo 20 euro senza iscrizione fmi.
per l assicurazione non e' un problema ci sono agenzie che senza iscrizioni ai gruppi  ti fanno quella storica
E quanto riesci a pagare annualmente sul tuo 400?

fabio 400 sm

la mia non e' d epoca io a roma che e' a roma pago 300 l anno con incendio e furto ed e' intestata a me che sono ventenne pero' rientro co la legge bersani che comunque un po' di piu' di un 40enne e passa pago di piu'.
comunque non sentire chi ti dice che se non la iscrivi comunque ti diminuisce il bollo. sono giorni che mi sto informando puoi solo assicurarla d epoca. altrimenti se riesci a trovare qualche club che lavora per l fmi potrebbe fartela passare d epoca anche se non originale ma 1 e difficile trovarli questi club e 2 non avrai mai le agevolazioni dell fmi.
comunque vada il mezzo d' epoca e' propio bello tutto originale.
aaaa non farti venire in mente di iscriverti all asi, costa quasi il doppio della fmi sia nell iscrizione che nella tassa annua e sono molto ma molto piu' pignoli.
mi sono informato propio su tutto  :D qualsiasi cosa sono qui

TReMO

parlando con un po' di persone che lo hanno già fatto ho deciso di iscriverla FMI in gennaio 2013 seguendo quanto scritto sul sito FMI.
vedremo poi..

Hillskiller

se la vuoi fare fmi deve essere originale al 100% quasi come per farla targa oro asi... con l'asi puo anche essere un 'pasticcio'... e te lo dice uno che ci ha iscritto 6 mezzi...

fabio 400 sm

si ma qui nel forum non ricordo chi c'e' chi dice che dopo i 20anni senza iscrizione il bollo comunque e' annullato. e posso anche starci.
ma scusate se il bollo viene annullato e le assicurazione storiche senza iscrizioni le fanno da tutte le parti, che esistono a fare i motoclub per le moto d epoca e storiche? cioe' c'e' qualcosa che non mi torna se hai gia' queste agevolazioni senza dover pensare se sia originale o no che le segni a fa alla fmi o qualunque altro sia ?
se sapete darmi una risposta sarei contento perche' sto impazzendo nell indecisione di comprar una moto

TReMO

Citazione di: Hillskiller il Settembre 16, 2012, 01:01:09 AM
se la vuoi fare fmi deve essere originale al 100% quasi come per farla targa oro asi... con l'asi puo anche essere un 'pasticcio'... e te lo dice uno che ci ha iscritto 6 mezzi...

a me ieri durante un moto raduno è stato detto l'esatto contrario..
per il bollo da quello che ho capito, qui in lombardia non lo si paga più dopo il 26esimo anno di età del mezzo mentre dai 20 ai 26 si paga ridotto, o voi la sapete in un altro modo?

fabio 400 sm

in precendenza ho detto una c......a  :D il bollo dopo i 20 anni e questo e' riferito in tutta italia anche se il mezzo non e' iscritto a motoclub puoi usufruire il pagamento di 20 euro. a patto che il mezzo e' segnato nel registro storico.
pero' senza iscrizione ai registri poiche i mezzi sono euro 0 puoi fare veramente ben poco. ai blocchi sei fermo centro storichi scordatelo... mentre se sei segnato alla fmi ecc vai dove vuoi quando vuoi  ;)

Hillskiller

Citazione di: TReMO il Settembre 16, 2012, 11:27:32 AM
a me ieri durante un moto raduno è stato detto l'esatto contrario..
per il bollo da quello che ho capito, qui in lombardia non lo si paga più dopo il 26esimo anno di età del mezzo mentre dai 20 ai 26 si paga ridotto, o voi la sapete in un altro modo?

come ti spieghi che la mia xr l'ho iscritta con grafiche blackbird, motore nero, parafango non originale e specchietto universale?  ::)

e la uaz che c'è qui sotto è del 78 ma ha la carrozzeria di una del 1990... cambiano solo l'attacco delle frecce ed i fari posteriori... ma...

fabio 400 sm

sei un raccomandato  :D :D :D :D mi puoi iscrivere una moto ttta originale tranne il colore?