Menu principale

meccanico a Milano

Aperto da akaido, Settembre 18, 2012, 20:01:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

akaido

Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno poteva consigliarmi un meccanico capace e onesto a Milano che ne capisce di xr.
ho un problema di carburazione e nn ne vengo a capo. Only bike lo conosco e non ho intenzione di andarci più.
Grazie

RAZZO

C'è un topic simile nel forum.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

akaido


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mastho

#4
Il Centauro Moto ma è a Pavia (30 Km da Milano).

http://www.ilcentauromoto.com/

sono due fratelli: Lele (il meccanico) è molto bravo, sono onesti. Gli porto l'XR da quasi tre anni (prima abitavo a Milano, da qualche anno tra Milano e Pavia)  ;)

A Milano puoi provare in V.le Corsica 58 angolo Via Carbonera, officina un po' "old style" ma bravi e onesti:

Fuorigiri di Fratelli Zappone
0276110705


OnlyBike lo conosco e fai bene a non portargli più la moto


Ciao

Doppia D

#5
ma come mai tutto questo astio verso onlybike?
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

gianca charly

Cosa vi ha combinato Only BIke???
gianca charly

akaido

Grazie per la dritta...nulla contro only bike a parte i prezzi da orafo, e sinceramente la simpatia e la cordialità, li, nn sono di casa. Naturalmente giudizio personale.

Tractor

#8
Condivisibile anche se trovo che, da un anno a questa parte, il clima è decisamente meno "spocchioso e saccente"; Forse l'abbandono di uno dei soci ha contribuito in tal senso.

I prezzi sono un po' più alti, è vero, ma quando ritiro l'Africona post-tagliando, è un orologio svizzero. Sorry, giapponese.

T.



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

Doppia D

anche io mi sono trovato benisimo!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Mastho

Io conoscevo uno dei soci che, prima che nascesse onlybike, aveva una sua officina a Milano in zona ortica (Robyke). Parliamo degli anni novanta. Gli portavo il 125, poi il primo 600 (Gilera RC), poi la mia prima XR (600 del '92). Tutto bene, molto bravo. Finquando si sono trasferiti e ingranditi, in V.le Monza ed e' nato Onlybike... Spocchiosi, simpatici come il buco del c. dopo una cagata, bravi a livello tecnico ma zero amore per il mezzo e cari fuori misura. La mia amata XRrrrona 600, presso di loro per non mi ricordo quale intervento, siccome sono andato a ritirarla con qualche gg di ritardo, hanno pensato bene che stava bene parcheggiata nel cortile all'aperto sotto il diluvio..   :angry2:  risultato: adesivi da buttare (gli originali Honda) piu' ruggine sparsa' etc... Li avrei menati, teste di c....
Non mi hanno piu' visto.  :hmmm: Se ancora ci penso mi sale di nuovo il nervoso anche se sono passati 10 o 11 anni..  :angry2:

akaido

Citazione di: Mastho il Settembre 20, 2012, 00:12:00 AM
Io conoscevo uno dei soci che, prima che nascesse onlybike, aveva una sua officina a Milano in zona ortica (Robyke). Parliamo degli anni novanta. Gli portavo il 125, poi il primo 600 (Gilera RC), poi la mia prima XR (600 del '92). Tutto bene, molto bravo. Finquando si sono trasferiti e ingranditi, in V.le Monza ed e' nato Onlybike... Spocchiosi, simpatici come il buco del c. dopo una cagata, bravi a livello tecnico ma zero amore per il mezzo e cari fuori misura. La mia amata XRrrrona 600, presso di loro per non mi ricordo quale intervento, siccome sono andato a ritirarla con qualche gg di ritardo, hanno pensato bene che stava bene parcheggiata nel cortile all'aperto sotto il diluvio..   :angry2:  risultato: adesivi da buttare (gli originali Honda) piu' ruggine sparsa' etc... Li avrei menati, teste di c....
Non mi hanno piu' visto.  :hmmm: Se ancora ci penso mi sale di nuovo il nervoso anche se sono passati 10 o 11 anni..  :angry2:

bravo, hai reso l'idea.... come la penso io.

sunray

Ho appurato dopo 36 anni di moto che i meccanici sono strani.
Spesso ti valutano per il prezzo della moto o per quanto sei credulone.
Il 90% dei meccanici e' propenso a sparare un sacco di bazze tese a valorizzare il proprio lavoro e questo in fondo e' anche comprensibile.
Per questo motivo la mia esistenza e' organizzata come una caserma della Wermatch in modo da MAI aver bisogno di un meccanico.
Quando rifeci valvole e catena di distrubizione al mio DR600 lo feci con la guida e l'aiuto di un Amico meccanico e da quel giorno credo di poter fare tutto all'amata XR tranne aprire il cambio.
Ad Aprile andai presso un meccanico a prendere non ricordo piu' cosa per l'XR e siccome la mia XR650R e' tenuta meglio e piu' pulita dell' interno di un orologio meccanico, di marca, il proprietario non pote' evitare di commentare la cosa, immaginando di essere un personaggio titolato alle critiche e ai commenti. Siccome la catena la tengo veramente perfetta, vi era sopra un leggerissimo velo di olio sae 90 appena messo con lo straccetto ha un colore  invisibile. Il tizio guarda la moto e dice ca**o che bella, tenuta bene, poi mi guarda come spesso fanno i meccanici facendo i finti burberi e mi dice : Ehi mister ma lo sai che la catena si deve oliare? Va' che e' secca.
Una volta piansi per cio' che il mecca fece al mio povero DR.
Premetto che per me le moto sono Esseri Umani di Sesso Femminile e quindi meravigliose amanti.
Compro dopo indicibili sacrifici economici il Dr600 nuovo, che bello che era nel 1987!!!
Faccio 1000 km e poi lo porto dal cagnaccio che me lo aveva venduto per il tagliando dei primi 1000 km.
Era novembre,ed era notte guidavo tornando a casa dall'officina e sentivo il piede destro strano. Arrivo a casa, tutto sporco di olio.
Era olio che usciva dal paraolio della frizione perche' anziche' 2300 ml. mi avevano messo dentro qualcosa come 4000 ml. di olio.
Da allora ed era il 1987 non ho mai piu messo moto da un meccanico, mai piu'.
Sr.

p.s.  Honda ( onde ) evitare polemiche preciso che esistono anche bravi meccanici ma io non li ho mai trovati.

rainbowsix

Citazione di: Mastho il Settembre 20, 2012, 00:12:00 AM
Io conoscevo uno dei soci che, prima che nascesse onlybike, aveva una sua officina a Milano in zona ortica (Robyke). Parliamo degli anni novanta. Gli portavo il 125, poi il primo 600 (Gilera RC), poi la mia prima XR (600 del '92). Tutto bene, molto bravo. Finquando si sono trasferiti e ingranditi, in V.le Monza ed e' nato Onlybike... Spocchiosi, simpatici come il buco del c. dopo una cagata, bravi a livello tecnico ma zero amore per il mezzo e cari fuori misura. La mia amata XRrrrona 600, presso di loro per non mi ricordo quale intervento, siccome sono andato a ritirarla con qualche gg di ritardo, hanno pensato bene che stava bene parcheggiata nel cortile all'aperto sotto il diluvio..   :angry2:  risultato: adesivi da buttare (gli originali Honda) piu' ruggine sparsa' etc... Li avrei menati, teste di c....
Non mi hanno piu' visto.  :hmmm: Se ancora ci penso mi sale di nuovo il nervoso anche se sono passati 10 o 11 anni..  :angry2:

che teste di cazz....questi meritano il fallimento totale...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Palla62

#14
Sono stato da Onlibike, per la prima volta, due giorni fa
.
Appena parcheggiata la moto nel cortiletto mi é venuto incontro, credo, uno dei due soci (quello magro) e gentilmente mi ha chiesto di cosa avessi bisogno; mi sono presentato come nuovo possessore di XR passato solo a vedere l'officina che aveva preparato la moto (quella nera) da raid che ultimamente é girata sul web e su alcune riviste.
Mi ha descritto alcuni lavori eseguiti e la discussione é poi passata su alcuni lavori che vorrei fare sulla mia moto.
Parlando di potenza illuminante dei miei fari, non essendo probabilmente lui l'esperto, ha coinvolto l'altro socio che, ha mollato il lavoro che stava eseguendo, si é unito alla discussione.
Anche lui utilizzatore di XR650.
Bene abbiamo parlato per circa una mezz'ora, nella quale si é anche spinto con consigli sinceramente disinteressati.

In conclusione,  ho avuto un impressione positiva!