Menu principale

Collettori di scarico

Aperto da sunray, Settembre 19, 2012, 19:35:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Buonasera a tutti Voi!
Vorrei essere edotto circa i collettori di scarico. Ho montato nel 2010 sulla mia amata XR650R i collettori di scarico Leovince inox, quelli che montano col  silenziatore originale, da me usato ovviamente con fondello aperto HRC.
Con questo fondello la moto fa' un bellissimo rumore, e tutto sommato neppure molesto.
Ho letto qui,in questo bellissimo Posto, la casa telematica dell'XR, che esistevano anche i collettori Leo che montavano solo col silenziatore Leo.
Vorrei sapere se quei collettori, rendevano di piu' o sono uguali ai miei, esclusa ovviamente la parte di attacco al silenziatore.
Aggiungo una cosa. Ho conosciuto un altro ragazzo che ha una XR650R e siamo andati a fare alcuni giri insieme, Lui e' terrorizzato dal suo silenziatore che e' come il mio, infatti porta il fondello HRC nello zaino per montarlo appena siamo in qualche valle e poi, toglierlo immediatamente non appena torniamo al mondo civilizzato.
Ora, io uso l'HRC dal 2010 ci ho pure fatto il collaudo e i gendarmi non mi hanno mai detto nulla in proposito.
Aggiungo una cosa, come fanno gli Harleisti ad andare in giro in quel modo? Sabato ero al bar ed e' arrivato un gruppo di circa 25, ruote d'auto non omologate, manubri alti 6 metri , non c'era un millimetro di moto originale, ad un certo punto, siccome tutte avevano lo scarico aperto, ma di brutto, prima di partire hanno iniziato a sgasare, sembrava che il bar dovesse venire giu'. Una domanda, solo per curiosita', ma come fanno ad andare in giro? Questi mi hanno detto che andavano ad un raduno vicino Milano, ma secondo me, con tutto quel baccano, li sentivano da km. di distanza, come e' possibile che girano così senza problemi.
La parte finale non e' che mi interessa molto, piu' che altro vorrei sapere se i collettori Leo che montano con il silenziatore originale Honda sono diversi dai collettori Leo che NON montavano con il sileziatore originale Honda.
Grazie d'anticipo a tutti.
Buona serata.
Sr.

Doppia D

Quella degli harleysti è una domanda che mi faccio spesso anche io!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Webbo

il terminale leovince omologato monta sui tuoi collettori leovince

i collettori del "vecchio" leovince Open non omologato sono più grossi e montano solo con il silenziatore leovince open
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sunray

Grazie della dritta Web, ma allora, quelli piu' grossi erano tipo gli Arrow e rendono di piu' dei miei tubetti?
Grazie se sarai cosi gentile di farmi sapere.
Ciao a presto!
Sr.

Webbo

gli arrow dovrebbero essere fatti su disegno HRC , qualcuno cosi mi disse una volta... e come diametro sono equivalenti ai leovince omologati

i collettori del sistema leovince open sono grossi, iù o meno come gli akrapovich, ma vanno bene solo con i relativi silenziatori..

comunque con il motore stock aumentare esageratamente i collettori non ha tutto sto beneficio, anzi con i collettori originali la moto ha più tiro ai bassi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sunray

Tutto vero e provato, avendo una guida da misto stretto, molto dolce, senza mai "violenza" alla meccanica mi trovavo veramente bene con tutta quella coppia paurosa ai bassi gia' coi Leo all'inizio mi veniva voglia di toglierli....si e' alzato un po' il range di utilizzo della potenza utile.
Pero' sono anche belli, inox che e' diventato color oro, una cosa magnifica.
Ciao e grazie delle tue gentili riposte.
A presto.
Sr.

Felino68

   E ti dirò di più, montando il fondello originale, quello con la retina, a parte il rumore orrendo che fa, quando giri il gas ti da' veramente una botta. Proverò a vedere cosa succede montando i collettori Arrow ed il fondello chiuso. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.