Menu principale

manopole in spugna

Aperto da Webbo, Settembre 20, 2012, 20:04:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

qualcuno di voi ha mai usato le manopole (per manubrio) in spugna, tipo le progrip "rally" 786 ?

cerco un po più di confort per le mani, nei miei piccoli rally-raid
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TReMO

io le ho trovate montate quando acquistai il mio cb750f del 1981,...dopo qualche settimana si sono completamente sbriciolate

gianpivr

Io mi trovo bene con manopole piccole di impugnatura e di media durezza, forse l impugnatura troppo grossa di quelle in spugna potrebbe risultare fastidiosa... hai piastra superiore su silent block o gli attacchi fissati diretti?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

Diretti con attacco alto causa ammortizzatore di sterzo sotto al manubrio.. Io peró ho delle belle mani grandi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

Sulla r80 montai da subito le manopole in spugna originali bmw. Provai in seguito a cambiarle con quelle in gomma originali e, sorpresa, notai che quelle in spugna trasmettevano molte meno vibrazioni ed erano piu' confortevoli nei lunghi viaggi. Sono in spugna ad alta densita' e ancora, dopo 22 anni, le monto e ne sono soddisfattissimo.

Taccus.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gianpivr

Sì webbo, ho presente i tuoi ingombri... :D credo cmq che tacco abbia dato la risposta concreta che cercavi...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

lelef

non ho idea se esistano ancora ,anni fà c'erano manopole composte da una "pelle" in gomma ed un interno in spugna ed erano veramente confortevoli.
in spugna si son sempre(oggi meno) usate sulle pistaiole per ridurre le vibrazioni motore che arrivano ad informicolirti le mani e per affaticare meno i polsi vista la posizione di guida.
su un'enduro non so quanto valgano, certo con polvere fango ed idropulitrice non si troveranno affatto bene.
ma in gel o roba simile non ci sono?
riguardo al diametro, le ho più cicciotte sulla Venture ,non si guida male ma ci vuole un pò ad abituarsi ,la sensazione che rimane comunque è di poco dominio del mezzo

gianfranco1104

io le ho sul tt prese da wemoto....
le ho trovate moooooolto comode.... non vammo molto daccordo con la pioggia... ma tanto la manopola bagnata è l'ultimo dei problemi quando piove...
nota negatica... scivolano nel manubrio e con il fil di ferro non le puoi fissare... io ho + o - risolto con delle fascette...
il prox anno le metto anche sul'xr...
le trovo confortevoli...

menico

Ho visto sul sito di Boano.com delle manopole con l'anima in gomma e l'esterno in spugna,forse marca ProGrip. ;)

Hillskiller

io ho montato per un bel po quelle in spugna comprate da decathlon per le bici, comodissime davvero! pero dopo 2 mesetti si rovinano... con l'acqua si impregnano ma non da cosi fastidio... il bello è che cmq se si rovinano costano 6 euro.. ;)

Bluto

Citazione di: menico il Settembre 24, 2012, 21:39:29 PM
Ho visto sul sito di Boano.com delle manopole con l'anima in gomma e l'esterno in spugna,forse marca ProGrip. ;)
ho montato queste sull' xr,ottimo comfort,meno vibrazioni,non ruotano su sè stesse,buona resistenza all'usura.
Per me un buon acquisto :)

gianfranco1104

grazie menico per la dritta!
;)

menico

Guardando nel sito ProGrip sembra che hanno messo una calza di spugna sulla manopola in gomma (codice 722)o sbaglio? :hmmm:

Webbo

menico

Io è da qualche anno che uso sempre manopole in spugna e non mi trovo male,può darsi che con la gomma sotto assorbono di più le vibrazioni e sembrano meno cicciotte. ;)