Menu principale

La mia XR

Aperto da yamaha67, Settembre 20, 2012, 20:45:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

yamaha67

Volevo presentavi il mio nuovo acquisto, penso ( se trovo i cerchi) di trasformarla da enduro

Webbo

Bella, tenuta molto bene
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

yamaha67

e proprio come si vede in foto , unico proprietario , praticamente mai usata ma la cosapiù importante e tutta originale, spettacolo ;) ;D

Gogo

Gran botta di  [gnegnegnero] che hai avuto!! Complimenti per l'acquisto!!
La vogliamo vedere con i tacchetti!!! :)

Cako

Ottimo esemplare molto ben conservato...fosse stata così la mia...
Se sei incerto...tieni aperto...

Tomminoo

bella nuova!! complimenti!!
ciaoo ;)

Il Gabry

[sgneksgnek]  :o  Mamma mia é impeccabile!!! Buon affare e buon divertimento!  ;)
Il Gabry

Merlo2

:)
UAUHHH!!!!!!!
Davvero bella!!!!
Complimenti!!!!

yamaha67

Citazione di: Gogo il Settembre 21, 2012, 00:01:22 AM
Gran botta di  [gnegnegnero] che hai avuto!! Complimenti per l'acquisto!!
La vogliamo vedere con i tacchetti!!! :)
Sto cercando il kit enduro ma dallara mi ha chiesto 1150€ ( sti cazzi :angry2:)
Se sapete di qualcuno che lo vuole vendere ,fate sapè
Grassie
Maurizio

Mr Potato

Citazione di: yamaha67 il Settembre 21, 2012, 17:32:19 PM
Sto cercando il kit enduro ma dallara mi ha chiesto 1150€ ( sti cazzi :angry2:)
Se sapete di qualcuno che lo vuole vendere ,fate sapè
Grassie
Maurizio
Io ho comprato il kit da enduro dall'Ara (ho un 2005 e per avere la doppia omologazione ho dovuto fare per forza così). A me hanno chiesto 1000€ + 50€ di spedizione (quasi 6 mesi fa). Devo dire però che non è una spesa altissima, cerchi completi DID, camere d'aria e gomme pirelli scorpion rally, rinvio contachilometri (originale honda), parafango (honda), pignone/corona 14/48 PBR, staffa pinza anteriore (honda), disco anteriore (honda). Se fai due calcoli ti rendo conto che non è poi così astronomico come prezzo, visti gli standard Dall'Ara s'intende (il kit dall'ara motard costa 1600€!). C'+ da dire che se avessi potuto scegliere probabilmente mi sarei cercato dei cerchi usati  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Tomminoo

mettici 2 cerchi CRF che li trovi su subito.it anche a meno di 400€ :)
ciaoo :)

yamaha67

Citazione di: Tomminoo il Settembre 21, 2012, 20:25:53 PM
mettici 2 cerchi CRF che li trovi su subito.it anche a meno di 400€ :)
ciaoo :)
Mi hanno detto che quelli del crf non vanno bene , mi dai info in merito?
Grazie
maurizio

Tomminoo

come non vanno bene!!! vanno più che bene...
devi realizzare le boccole di centraggio ad hoc... mi spiego:
il perno della ruota anteriore XR misura 17mm di diametro , quello del CRF è da 20mm , perciò devi realizzare due boccole che ti riducono il diametro da 20mm a 17mm... una cosa semplice! le fai fare di alluminio! devi solamente prendere le misure in modo perfetto per tenere la ruota centrata e la spesa si aggira intorno ai 30€ a ruota più o meno!
la stessa cosa devi fare per la ruota posteriore!
con i dischi freno non hai problemi , le due moto hanno le stesse misure dei dischi e anche la larghezza dei mozzi è la stessa perciò problemi zero :)
è più difficile a dirsi che a farsi!
ciaoo ;)

fire fox

Tommi' ma queste misure valgono anche per i nostri 6oo? ;)

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

yamaha67

Citazione di: Tomminoo il Settembre 22, 2012, 21:23:16 PM
come non vanno bene!!! vanno più che bene...
devi realizzare le boccole di centraggio ad hoc... mi spiego:
il perno della ruota anteriore XR misura 17mm di diametro , quello del CRF è da 20mm , perciò devi realizzare due boccole che ti riducono il diametro da 20mm a 17mm... una cosa semplice! le fai fare di alluminio! devi solamente prendere le misure in modo perfetto per tenere la ruota centrata e la spesa si aggira intorno ai 30€ a ruota più o meno!
la stessa cosa devi fare per la ruota posteriore!
con i dischi freno non hai problemi , le due moto hanno le stesse misure dei dischi e anche la larghezza dei mozzi è la stessa perciò problemi zero :)
è più difficile a dirsi che a farsi!
ciaoo ;)
Cazzarola sei un grande adesso mi cerco i cerchi, ovviamente vanno bene di qualsiasi anno giusto?
GRAZIE :applausi: