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Piastra antisvirgolamento forcelle

Aperto da teppo, Settembre 22, 2012, 22:09:27 PM

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teppo

Ah si, ovviamente questo arco è dimensionato solamente per le forcelle Kayaba 46 dell' XR650 !
E riguardo allo stringere troppo, nessun problema: come dicevo ho adottato il sistema del morsetto giapponese: le 2 parti del morsetto che stringono il fodero vengono serrate completamente a battuta con le 3 viti di un lato; dall' altro lato le altre 3 viti possono stringere per 0.5 mm il morsetto, ma la circolarità è comunque assicurata, non come il morsetto classico che ha gioco da entrambe le parti e fissando le viti si ottiene una sezione ovale che inevitabilmente schiaccia e deforma il corpo al quale viene fissato.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

ok, mi segno le misure e verifico...

(penso di trapiantare la forcella XR su un altra moto con ruota da 19" .. ed un archetto ci starebbe bene..)
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
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endrio

a cosa serve esattamente questa piastra? Mi sembra che ci sono pareri tecnici discordi, serve o no?
Citazione di: teppo il Settembre 22, 2012, 22:09:27 PM
Bene,
- dopo che ho rotto i maroni a tutti con la mia teoria circa la superiorità torsionale delle forcelle tradizionali con piastra di collegamento dei foderi rispetto a una forcella rovesciata,
- dopo che ho visionato le varie piastre in commercio trovando in esse dei limiti costruttivi che ne pregiudicano l' efficacia,
ne ho progettata una che rispetta 2 punti fondamentali per risultare efficace:
1) ampia superficie di fissaggio sui foderi, con sistema a morsetto giapponese che da una parte viene fissato saldamente da 3 viti M6 e perciò va in battuta garantendo la perfetta circolarità dei fissaggi, mentre dall' altra parte si fissa con altre 3 viti M6 che distribuiscono il carico.
2) ponticello alleggerito sufficiente a fare il proprio dovere senza aggiungere peso inutile.
Si aggiunga che il tutto è completamente smontabile e perciò si installa senza sfilare le forcelle.
Eccola qui:

Appena avrò il prezzo dal mio fresatore di fiducia lo comunicherò così potrò organizzare la produzione di più pezzi se qualcuno di voi ne fosse interessato.

RAZZO

Hai letto i post precedenti al tuo ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Ok, ho definito tutto col fresatore !

Agli interessati ho mandato un messaggio privato.

Se qualcun' altro è interessato si faccia avanti......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

lucaxr73

#20
 manda le info pure a me x favore mi interessa principalmente il prezzo, perché sono in un brutto periodo......................

maVco

Citazione di: teppo il Settembre 28, 2012, 15:24:04 PM
Ok, ho definito tutto col fresatore !

Agli interessati ho mandato un messaggio privato.

Se qualcun' altro è interessato si faccia avanti......
teppo, bel lavoro! Se ancora in tempo, sono interessato.
Fammi sapere i costi del tutto.
Ciao

p.s. Grazie RAZZO x la dritta...;)
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)