Menu principale

trapianto motore dominator

Aperto da motogi1, Settembre 24, 2012, 09:21:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

motogi1

come da titolo .. sono entrato in possesso di un blocco motore di un domi MY 93 / 2002 , senza avviamento a pedale per intenderci, il quesito e' questo.. sono necessari regoatore e centralina specifici oppure posso utilizzare quelli della XR ??   grazie per eventuali consigli  ;D  luca ..
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

Gogo

Penso che dovrai aver bisogno di tutto l'impianto elettrico....

rainbowsix

tutto l'impianto elettrico di sanapianta....e la batteria....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

MIKY WR

confermo tutto ! anch'io sto facendo il trapianto e monterò tutto l'impianto completo della dominator. anche se qualcosa la sto eliminando.....

motogi1

 :( :( :( mmmmmmm  pensavo di aver bisogno solo di regolatore e centralina ....  batteria e rele' accenzione a parte  :( :( :( :( 

ma a tale riguardo, la centralina cosa gestisce nel nostro motorone privo di iniezione ?? anticipo accenzione ? limitatore giri ? 
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

MicbotarD

credo solo anticipo...

io sto trapiantando un prima seria a pedale e spererei di metter sotto tutto l'impianto xr...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

motogi1

io non ho premura di fare il trapianto, pero' vorrei aver tutto pronto nel momento del bisogno  ::)

Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

carmeloafrika

confermo motore comprensivo di impianto elettrico e batteria! ;D ;D ;D ;D

motogi1

ok allora dovro' sbattermi ancora un po '

nel frattempo grazie a tutti per i consigli  ;D ;D ;D ;D
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

diegorbc

assolutamente! montare motore domy con impianto xr si può fare e volendo sul motore senza pedalina con una piccola modifica si può montare anche quella....lo sto facendo e ci stò sbattendo la capoccia, appena finisco ve lo faccio sapere!!

MIKY WR

allora aspettiamo tue notizie e foto !!! io sto modificando l'impianto elettrico dominator e lo sto adattando sul telaio xr, sto eliminando il cablaggio delle frecce, sensore cavalletto e leva frizione e.... vedremo in qusti giorni qualche altro cavo !!

motogi1

 ::) ::) ::)teniamoci aggiornati allora , io nel frattempo ho recuperato centralina e raddrizzatore .. al trapianto di pedalina per la messa in moto avevo pensato pure io, tutto se il carter interno domi ha l'alloggiamento per l'alberino della messa in moto a pedale, devo aprire e controllare ..
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

diegorbc


diegorbc

allora, ricapitolando ho fatto questo:

ho montato su xr, il motore completo del domy(senza pedalina) lasciando però impianto elettrico xr.

poi costruendomi al tornio una boccola ho adattato l'ingranaggio di rinvio della pedalina(tutto il resto si monta tranquillamente basta utilizzare il carter esterno destro dell'xr), quindi ora posso sfruttare la doppia accenzione.

per quanto riguarda limpianto elettrico invece non ho fatto altro che montare lo statore dell'xr, poi con una piccola e semplice modifica ho aggiunto un relè di accenzione per il motorino di avviamento ed un raddrizzatore(ponte di diodi) per dare la carica alla batteria.

ma c'è un PERO', grosso come una casa: finito di montare tutto la moto con l'avviamento elettrico non partiva, non dava corrente alla candela e dopo averci sbattuto la testa per 10 giorni ho scoperto che la centralina dell'xr non riesce a dare corrente alla bobina se il motore gira, appunto, con l'avviamento,proprio per questo ho poi montato anche la pedalina, ed infatti con essa è partita subito.

la soluzione a questo problema è acquistare una CDI "modificata" quelle rosse per capirci, che tra le loro caratteristiche offrono un maggiore spunto per l'accenzione

dopo di che il gioco è fatto!!

scusate se mi sono dilungato, prometto in'oltre che metterò al più presto le foto e ovviamente per chi volesse altre spiegazioni,(sempre se non ci sono già nel forum e non me ne sono accorto), sono a completa disposizione!!

MIKY WR

la batteria dove l'hai montata ?

come hai fatto per il sistema di ricarica batteria ?

l'impianto elettrico xr non ha tale funzione giusto ?