Menu principale

trapianto motore dominator

Aperto da motogi1, Settembre 24, 2012, 09:21:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

motogi1

Citazione di: Webmaster il Ottobre 16, 2012, 16:17:41 PM
perchè non usate il portabatteria e il fianchetto dell'XR 650L ? in inghilterra e germania se ne trovano di usati..


alla ricerca allora  ;D ;D ;D
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

prince.xr

attenzione! la boccola per l'ingranaggio della messa in moto a pedale l'ho già sperimentata e non funziona! si consuma velocemente perchè quell'albero gira sempre. se decidete di usarla ugualmente controllatela frequentemente! meglio eliminare la pedalina...

motogi1

#32
 mmmmmm  peccato , occorre trovare altre soluz . allora..
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

carbonela

Avete qualche news in merito...io ho finito tutto il lavoro...mi manca solo l'imp. elettrico...e volevo capire un attimino!!!!
.

stelegra

io questa modifica l'ho fatta e se avete bisogno vi posso dare una mano.. ormai la moto la uso da più di un anno e non mi ha dato mai problemi.
parto dal fatto che ho sostituito motore e tutto l'impianto elettrico collegando frecce luci ed i 2 stop.
per quanto riguarda la batteria avevo 2 opzioni
1) acquistare dall'america la fiancatina sinistra con relativo portabatteria del xr 650 L
2) crecare una batteria più piccola da adattare nel foro della cassa filtro sotto la sella e fargli un altra apertura da un altra parte.

non trovando fiancatine disponibili in quel momento, ho optato la ricerca della batteria. impossibile da trovare in italia l'unica che adatta a quel foro per l'entrata dell'aria la fà la SHORAI e l'ho dovuta acquistare su ebay.com.

carbonela

io volevo capire solo se si può adattare l'imp. elettrico xr ...sul motore domi..ovviamente facendo funzionare il motorino d'avviamento....magari recuperando un relè di accensione...cambiando statore...volevo solo capire questo...poi batteria no problem...io ho una balistic da 9ah al litio...è grande come un pacchetto di sigarette!!!

stelegra

io credo di si, basta avere i 2 schemi elettrici a confronto.. ma secondo mè non è tanto conveniente...ci sarebbero troppe modifiche da fare.. con 20 euro si prende un impianto elettrico usato e basta solo la sostituzione..

Bluto

ho qualche dubbio a proposito del cablaggio xr sul motore dominator
l'alternatore del dominator eroga oltre 200 w e il faro anteriore dovrebbe,se non sbaglio,montare un'alogena da 75w
secondo il mio modestissimo parere le sezioni dei cavi dominator sono progettate per reggere unimpianto elettrico parecchio piu' complesso di quello,super basico,dell'xr
se monti il cablaggio domi almeno sei certo di non avere problemi dopo
sui 20 euro per tutto l'imp.elettrico usato non ci giurerei,credo che serva qualcosa in più....

stelegra

io ti parlo della treccia..  ne ho visto tante a 20 euro.. poi dovrai mettere la centralina, la bobina, regolatore di tensione  e qualche altra cosa.. sicuramente prendere tutto insieme è più conveniente...

carbonela

il problema è proprio €...l'impianto completo ti chiedono non meno di 250€...e mi semra uno sproposito!

buzdesign

#40
Citazione di: stelegra il Marzo 26, 2013, 18:54:56 PM
io credo di si, basta avere i 2 schemi elettrici a confronto.. ma secondo mè non è tanto conveniente...ci sarebbero troppe modifiche da fare.. con 20 euro si prende un impianto elettrico usato e basta solo la sostituzione..

appunto ....e' quello che faro' pure io....ho trovato un motore completo di tutto l'impianto elettrico,rele centraline cazzi e mazzi.Quindi penso che tolgo tutto e butto su tutto il nuovo.Unico neo sara' sta famosa batteria che pero' ho sentito bene parlare di quella americana al litio grossa come un pacchetto di sigarette o poco piu'.Quest'ultima penso che si possa imboscare scavando un po la sella come presentato in qualche link in un'altra discussione.

guarda anche qua:
http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-x-honda-dominator-bologna-60876972.htm

stelegra

a giorni posterò una foto di come ho incassato la batteria nella cassa filtro...

buzdesign

#42


ottimo dai che aspetto per copiarti

stelegra

#43

stelegra

ma secondo voi si potrebbe staccare completamente la cassa filtro e sostituire il filtro con uno più piccolo(come si faceva una volta per i motorini con il filtro a cono)in modo da utilizzare lo spazio per una batteria normale?