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L'ENDURONA...

Aperto da Sebring, Settembre 28, 2012, 14:30:16 PM

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Sebring

Moto ritirata ormai da una settimana e usata già in più frangenti... autostrada, città, passi liguri da fare in scioltezza...

Che dire, mi soddisfa pienamente... il motore è molto docile, la cavalleria non è tanta ma quando è richiesta permette anche degli sprint che riescono a trarre d'impaccio... velocità buona, la massima è poco oltre i 170 e i 130km/h di trasferimento si riescono a tenere (non però per tratti lunghi!) senza tanti problemi... Vedremo adesso col cupolino alto...
A 110km/h si va che è una bellezza... il motore frulla silenzioso e lineare, c'è anche il parastrappi nella trasmissione finale che attutisce anche il minimo effetto on-off dei carburatori... Sospensioni morbide, andatura molto confortevole, ma effettivamente le lamentele che sentivo riguardo alla sella sono vere. E' troppo morbidosa e dopo 150km il sedere reclama...
Alla voce consumi mi sono stupito... Dal primo computo, stando un po' accorti col gas, nel tragitto casa-lavoro con autostrada trafficata e città scorrevole ho mantenuto medie tra i 24 e i 25km/litro, quindi molto buono direi... Insomma, sono soddisfatto...
Ho anche provato a buttarmi in uno sterrato facile facile ma devo ancora abituarmi ad avere la ruota anteriore laggiù in fondo (caster 27°)

Bluto

mi fà piacere che tu sia soddisfatto :)
pensa che con poca spesa si può migliorare sia prestazioni che consumi

MicbotarD

Citazione di: Webmaster il Settembre 28, 2012, 22:27:58 PM
imparate a farvela da voi in motorizzazione e con 70-80€ ve la cavate..

quoto.

vai in comune 1€ + marca da bollo da 14,62 € e autentichi il passaggio sul cd.
(basta che vada il venditore)
POi l'acquirente va a lPRA con cdp firmato e con meno di 80€ fai tutto.

Per chivende, occhio che finchè il passaggio non è registrat al pra si è responsabili del mezzo.

Scusat el'OT.


il KLE mi piace , ma il nuovo modello mi sa un po troppo di aprilia pegaso.
meglio un transalp vecchio.
anzi..

meglio un africa  ;D ;D ;D ;D ;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Sebring

#18
Citazione di: Bluto(fu Niedermayer) il Ottobre 11, 2012, 17:40:35 PM
pensa che con poca spesa si può migliorare sia prestazioni che consumi

???


@MicbotarD: faccio tesoro di quello che mi avete detto per un eventuale passaggio di proprietà... per adesso il problema con l'assicurazione l'ho risolto dando in conto vendita lo scooter ad un amico meccanico...

Per quanto riguarda la KLE, è una moto strana... E' figlia degli anni 80, come la TA e l'africa twin... solo che honda ha investito sul restyling dei suoi modelli e col tempo li ha aggiornati, kawasaki invece è rimasta la stessa... Solo un piccolo restyling nel 2005 che però non ho capito bene a cosa è servito... Se la si osserva, la KLE ha delle incongruenze nel design che fanno inorridire qualunque designer... i modelli post 2005 hanno il musetto "futurista" della kawa Z1000 e il parafango post che sembra uscito diretto dagli anni '80, tipo XR600...
Io non so perchè sono attratto particolarmente da queste moto... quando ho cominciato a guardare gli usati, per un certo periodo ho rivolto l'attenzione anche alle TA600 di fine anni 90... peccato che chiedessero delle cifre alquanto "inadeguate"... Io per la mia KLE di 5 anni e 4000km ho pagato 2400€... e se la guardo mi sembra appena uscita da concessionario...
Va bene, consuma poco, permette anche del turismo a medio raggio, è comoda per la morosa, affidabile, robusta... insomma, la moto che cerco io...
Però adesso sono curioso di sentire che dice bluto riguardo ai miglioramenti... Il forum KLE lo sto guardando da un po' di tempo ma una cosa del genere non mi è ancora capitato di leggerla...

Bluto

la kle,hai ragione,è rimasta sempre la stessa, a parte il cupolino futurista degli anni 2000.
Quello che è cambiato è stato il progressivo adeguamento,anno dopo anno, alle normative anti-inquinamento,tramite un paio di simil-catalizzatori che la tua dovrebbe avere nel già tappatissimo scarico,una cassa filtro ancora meno capiente e settaggio carburatore sul "magro"(getti e regolazione aria circuito del minimo).
Da qualche parte nel forum kle se ne è accennato.
Trovo poi la rapportatura corona-pignone originale(16-44 se non ricordo male)troppo lunga,questo limita l'utilizzo della sesta marcia,credo che con il pignone da 15 denti(12 euro) si ricorra meno al cambio ,nei percorsi cittadini e misti a vantaggio dei consumi.
Credo che quando il Webbo accennava alla sua esperienza diretta negativa sul mezzo facesse riferimento proprio a questi aspetti,moto strozzata e lunga di rapporti.
La mia monta il motore(piu' centralina e carburatori)del gpz(sola differenza camme piu' spinte e getti del carburatore piu' grossi),air box privato di snorkel e con apertura per immissione aria allargata,pignone da 14 e và alla grande.
Per i consumi comunque leggo che avendo tu già testato il piacere dei 25 km litro :) sei messo piu' che bene ;)

MicbotarD

Citazione di: Sebring il Ottobre 11, 2012, 20:48:12 PM
.. Il forum KLE lo sto guardando da un po' di tempo ...




:bang01:  :bang01:   :bang01:   :bang01:


traditore....   ;D ;D ;D ;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Sebring

Citazione di: Bluto(fu Niedermayer) il Ottobre 11, 2012, 22:28:26 PM
la kle,hai ragione,è rimasta sempre la stessa, a parte il cupolino futurista degli anni 2000.
Quello che è cambiato è stato il progressivo adeguamento,anno dopo anno, alle normative anti-inquinamento,tramite un paio di simil-catalizzatori che la tua dovrebbe avere nel già tappatissimo scarico,una cassa filtro ancora meno capiente e settaggio carburatore sul "magro"(getti e regolazione aria circuito del minimo).
Da qualche parte nel forum kle se ne è accennato.
Trovo poi la rapportatura corona-pignone originale(16-44 se non ricordo male)troppo lunga,questo limita l'utilizzo della sesta marcia,credo che con il pignone da 15 denti(12 euro) si ricorra meno al cambio ,nei percorsi cittadini e misti a vantaggio dei consumi.
Credo che quando il Webbo accennava alla sua esperienza diretta negativa sul mezzo facesse riferimento proprio a questi aspetti,moto strozzata e lunga di rapporti.
La mia monta il motore(piu' centralina e carburatori)del gpz(sola differenza camme piu' spinte e getti del carburatore piu' grossi),air box privato di snorkel e con apertura per immissione aria allargata,pignone da 14 e và alla grande.
Per i consumi comunque leggo che avendo tu già testato il piacere dei 25 km litro :) sei messo piu' che bene ;)

La tua vola! Se non sbaglio il GPZ dichiarava una sessantina di cavalli...
Comunque... le marce sono lunghe, o meglio, la sesta è lunga e la trovo comoda per viaggiare in "velocità" con il motore basso di giri, ma la prima la trovo eccessivamente corta... Ma vabbè, è un problema con cui convivo serenamente... :D

Mi muovo con un filo di gas, e i consumi mi pare siano assolutamente all'altezza di moto anche più moderne (i nuovi mono che arrivano a 30km/litro)...
Adesso oltretutto sto comprando il cupolino alto più protettivo, vedremo come va...
Modifiche però non ho momentaneamente intenzione di farne... va fin troppo bene così...
Poi quando CI HO i pruriti sciolgo l'XR in uno sterrato o in pista e ho sollievo... :D :D :D

Bluto

tra gpz e kle ci sono quasi 8 cv reali alla ruota(45 kle,53 gpz),la mia è stata una scelta dettata dall'opportunita' di unire l'acquisto per 300 euro di un kle con cambio bloccato ad un motore gpz completo che riposava in garage
comunque,hai una moto nuova che ti porterà in giro per anni senza mezzo problema,il motore arriva tranquillamente a 70.000 km senza interventi  particolari tranne  i periodici tagliandi :)