Menu principale

mi hanno regalato un catorcino

Aperto da lelef, Settembre 28, 2012, 23:46:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

interessante sta cosa degli attacchi motore yamaha ma mi piacerebbe restasse 400.
il mille l'ho avuto tantissimi anni fà e per quel poco che possono essere validi i vecchi ricordi mi sembrava molto molto più cicciotto.
il tipo che ci ha messo il motore del cbr 900 non lo capisco ok è un bel lavoro ma, dice che l'originale pompato è fragile.. stranissimo è il 600 dimagrito, oltre al fatto che il telaio del 900 non ha nulla da invidiare,faceva prima a mettere l'assetto serio e i cerchi in magnesio sul fireblade  ??? ??? vabbè.
.
.
ho cominciato a guardarci un pò meglio,il motore era bloccato e non ho insistito, eran stati smontati carburatori e candele e lasciata all'aperto senza il finto serbatoio che è solo un copechione per airbox-serbatoio ed ho trovato il serbatoio con dentro parecchia acqua ed anche il motore pare che ne ha bevuta un pò
smontato  tutto...



14'000km dall'88 ad oggi...e si vede



ecco l'inghippo le canne in ghisa si sono un pò ossidate a causa dell'acqua ed i pistoni son rimasti bloccati, meno male che non ho minimamente insistito, a sfilare il gruppo cilindri tutto è venuto via facile le fasce un pò incrocchiate col wd40 si son scollate tutte tranne quelle dell'ultimo pistone in foto a dx..nonostante quel cilindro fosse in ottimo stato, un pò di modo col pistone ed una bella lappata ai cilindri e tuto dovrebbe andare a posto.


rovistando ho trovato un pò di cosette per migliorarla,un radiatore aggiuntivo (il suo è piccolissimo) un silenziatore più aperto e sopratutto leggero ,un bel filtro in spugna e un bell'amortizzatorino che però è da revisionare

Barte

Se il radiatore è quello nell'ultima foto è davvero piccolo  :o

Il Kawasaki l'ha praticamente che arriva in fondo alle carene (più sotto c'è quello dell'olio...) e, tra l'altro, è pure curvo.

Da quanto ho capito non ci sarà molto da lavorare per ripristinare il motore :ok:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

no quello lo vorrei modificare per aggiugerlo all'altro che non è poi molto più grande...
si il kawa 400 è più recente ed evoluto come progetto ,qui è rarissimo mentre al contrario yamaha in generale è molto presente, evidentemente yamaha france ha un bel peso, molto più di quel che si immagina!

paulogas

#18
bella motocicletta da sistemare.



Mao

Ogni volta che ti muovi fai paura Lelef  :sticazzi: Mi prenoto per la lettura invernale :metal:

lelef

spero di non passarci tutto l'inverno su s'affare.
sistemate le fasce e cilindri già che ho tirato giù la testa era un peccato non darle un'accordatina
fatti i condotti di aspirazione e c'era veramente parecchio da limare

un pò più di compressione e come da usanza per andar sicuri contollino con la plastilina

rimettiamo le minivalvoline... sto motore è quasi modellismo

Hillskiller

bravo!

in questo periodo sto smontando e rimontando un fzr600 del 1990, l'unica cosa che non mi piace è la gommina al posteriore... 18 pollici, 130... troppo poco!


lelef

comincianolentamente  ad arrivare i primi pezzi
candele serie..

lelef

un bel 4 in 1


motore rivisto e richiuso pronto al montaggio nel telaio

Hillskiller

hai fatto abbassare la testa? hai una foto dei condotti lavorati?

lelef

per come son capace a far le foto i condotti sono tra foto di questa pagina, ho tolto la guarnizione di base dei cilindri e ho fatto le misure di squish per vedere se stavo nelle tolleranze, abbassare la testa nei 4 cilindri yamaha crea facilmente problemi di interferenza tra valvole e cilindri oltre a sfasare la distribuzione, se si vuole veramente aumentare di tanto l'unica è cambiare i pistoni

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

già visto  ;)
il retrovisore ha molto fascino  :)

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

IOSONOPAOLO1

mi hanno sempre affascinato le piccole sportive...

kawa zx400r
ducati 350ss

qui in italia in pratica quasi ed esclusivamente queste due.....le altre vste sempre e solo sugli almanacchi annuali di tutte le moto del mondo.....im italia secondo me abbiamo avuto degli importatori a dir poco vergognosi in alcuni casi....

questa yamaha per esempio qui in italia avrebbe più valore di un 600 proprio perchè non importata!!

non vedo l'ora di vederla finita :)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)