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mi hanno regalato un catorcino

Aperto da lelef, Settembre 28, 2012, 23:46:01 PM

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gianfranco1104

non era questione degli importatori... ma dei listini....
le 400 costavano circa 500mila lire in meno delle sorelle maggiori 600... e siccome siamo tutti pilotoni.... 70cv van bene solo per le femminucce...
peccato perchè lo zxr400 è veramente divertente... poi col casino che fa... pare di andare a chi sa quanto...
l'ego ne esce appagato.... se non si guarda il tachimetro....
:D :D :D

paulogas

#31
interessante motore il 400 .   





lelef

tra i vati silenziatori alla fine mi sà che uso questo, è un pò voluminoso ma è leggero e omologato (omologato per l'R6 vabbè ma chi se frega sempre omlogato è)



posteriore da 17 del tzr ,corona a parte tutto il resto monta senza alcuna modifica!



forca del cbr 900,le tradizionali per restare un pò in linea con quanto montava d'origine, la base del perno ha lo stesso diametro dell'originale mentre per la piastra superiore è 1mm più cicciotta di quella del cbr quindi è stato facilissimo ,sfilato e ripiantato il perno alla pressa + alesata alla piastra superiore e via


il confronto con gli steli originali è impietoso..


Sostituisco i dischi con quelli del cbr 900 che prometton più efficacia


siccome il foro di centraggio è più piccolo lo allargo sul tornietto montato sul plateau visto il bel diametro


e dato che anche la foratura yamaha è più grossa e appena più esterna con fresa e divisore usando per sicurezza un disco di serie come riferimento riprendo tutti i fori..


come pinze ho già pronte delle belle nissin a 6 pistoncini  :)

paulogas

#33
...


Tomminoo

fichissimoooo  :-* :-* :-*
la vogliamo vedere finitaaa :D
ciaoo ;)

lelef

ributtato su il motore sistemato lo scarico e aggiunto il radiatore supplementare



in pratica ho deviato l'uscita h2o dei cilindri 3 e 4 che ora passa prima per il radiatorino aggiuntivo che aumenta del 50% circa la superficie radiante


Gogo

Che bei lavoretti che ti sai fare da solo! Che tubi hai usato per fare i raccordi nuovi del circuito dell'acqua?
:)

lelef

il tubo blu è il siliconico per impianti raffreddamento e viene venduto al metro, quello rigido rosso è uno spezzone del tubo che porta l'acqua calda per il riscaldamento dalla pompa h2o al radiatore in cabina del Range Rover prima serie gli altri sono i suoi modificati e rigirati, per es l'uscita dei cilindri 3/4 invece di andare in alto và a dx, è bastato tagliare ,risaldare a ottone la piastrina fissaggio e accorciare il tubo


caricata acqua e olio... la pompa h2o perde  :hmmm:

lelef

sospensione post
il mix di roba ohlins che avevo mi ha permesso di fare un mono lungo come il suo con la stessa corsa, purtroppo per gli ingombri non son riuscito a montare la forchetta regolabile ,per variare l'altezza retrotreno userò delle biellette regolabili.
le regolaziioni di compressione e precarico molla son remotate su bombolini perchè come vedete lo spazio attorno al mono è ridottissimo.






docmarco62

Citazione di: Gogo il Ottobre 19, 2012, 09:40:20 AM
Che bei lavoretti che ti sai fare da solo! Che tubi hai usato per fare i raccordi nuovi del circuito dell'acqua?
:)
Urca!  :o alla faccia dei bei lavoretti, se entra da uno sfasciacarrozze, tempo un paio di mesi diventa un concessionario multimarche.
Grandissimo.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

paulogas

#40
....

lelef

#41
LOL cambiare la guarnizione!
a dire il vero l'ho già fatto ed ho già riempito l'impianto

Gianni65

Citazione di: paulogas il Ottobre 20, 2012, 22:32:22 PM
Per la perdita di acqua che soluzione pensi di trovare   ????

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Andare dallo stagnaro....................

gianfranco1104

certo che le differenze del radiatore dallo zxr si vedono.... lo zxr oltre ad avere un radiatore decisamente più grande.... sembra il triplo di quello yama.... ha anche il radiatore olio....
qualcosa non torna...
o in yama han le sbraccine corte... o in kawa son sboroni....
??? ??? ???

lelef

alcune differenze eran più marcate gli anni passati, e molte cose sono proprio nate nelle corse dove certi problemi eran fondamentali, yamaha quando in 500 si usava l'ammissione coi dischi rotanti fù la prima ad apportare il teflon sui carter così da limitare il pesante problema dei grippaggi, fu anche sempre la più evoluta nell'efficienza dei circuiti di raffreddamento infatti tutti avevan masse mostruose e spessissime ,non si sapeva più dove trovar spazio per cacciare radiatori,yamaha aveva le masse più compatte e raffreddava meglio ..tutti a copiar yamaha e c'è voluto un pò a capire...
Kawasaki certi problemini non li ha mai dovuti affrontare ,ovvio! c'era sempre spazio sufficiente coi 4T