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mi hanno regalato un catorcino

Aperto da lelef, Settembre 28, 2012, 23:46:01 PM

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lelef

dovendo far quagliare la corona sulla ruota del tzr col resto della trasmissione ho sostituito la catena da 428 (bleahh) con la 520 per adeguare i rapporti frugando tra il misto mare ricambi che ho ho scoperto che il pignone del tt (uso 19T) ha lo stesso millerighe ma è per la 520 e per far tornare i rapporti giusti col rotolamento della 17'' non esistendo la corona da 46 per il tzr uso quella dell fz6 ,moto che a dire il vero quasi non sapevo esistesse..


sistemato un pò tutto però la moto non parte, mi sembra assurdo ma forse è andata la centralina!

Webbo

ma la 428 non ha meno attriti ?
sapevo che la consigliavano per motori con pochi cavalli
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#47
da logica è così, la 520 però si è evoluta molto più tecnicamente c'è molta più scelta oltre alla maggior sicurezza sulla sua robustezza oltretutto ho visto che chi prepara i 400 usa sempre la 520.
Andando sui siti dei produttori di kit trasmissione mi sono accorto che esistono moltissimi upgrade per passare dalla 428 alla 520
Certo non l'avrei cambiata se non avessi avuto il problema della foratura diversa del mozzo posteriore e quindi dei rapporti e per evitare di dovermi fare la corona su misura ho fatto in modo di trovare una soluzione bella e pronta anche per il futuro.

lelef

gas rapido e pompa freno, purtroppo in origine il gas è integrato col comando luci e per far tornare gli ingombri ho dovuto tagliar via la parte che alloggiava la puleggia del gas.


terminali dei semimanubri

fatti in economia con di tamponi per minimazzette che mi avanzavano  ;)

paulogas

#49
 .....

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

ho seri dubbi sulla centralina escono fiammate random da scarico e carburatori, anche fosse fuori fase e non lo è ,sarebbe assurdo controllando con l'oscilloscopio pickup e scintilla non c'è alcuna logica quindi proverò a cambiarla ,prenderò già che ci sono un'aftermarket di quelle con anticipo e limitatore ritoccati ,ma or che arriva dalla cina passerà un pò.

lelef

#52
ancora in ballo con la centralina ho recuperato la copia con limitatore spostato e più anticipo (tipo quella rossa per le xr)
solo che è un pò diversa! per il 400 han fatto vari modelli col controllo exup più o meno integrato , pikup e alternatore sempre gli stessi come i cavalli erogati devo "solo" adattare il cablaggio...

intanto ho recuperato a 2 soldi una carena in fibra visto che l'acquisto l'estetica dell'ultimo modello è sfumato, poco male il tizio manco sapeva di che moto era, è di un'RC30, con un pò di modifiche veste bene e magro riesco a mantenere cil doppio faro sensa un'estetica imponente e perdo la finta alimentazione dinamica, dico finta perchè l'air box non è sigillato e le sezioni di passaggio son ridicole ,esistono airbox e carene specifica per questa e la zxr ma oltre alla presa d'aria enorme e orribile e difficilmente integrabile coi fari ha un costo che non ne val la pena





per i freni alla fine fatto 30 faccio 31 ,ho trovato dei brembo da 320 come quelli che ho sulla DB5 e monterò quelli sempre con le pinze nissin a 6P dell'F4

salim

Sembra che calzi bene la carena, così mantieni il doppio faro, io lo preferisco al singolo rettangolare. E' vero che rende il muso più imponente, ma così la tua special sarà più affine agli stilemi della sua epoca.
Toglimi una curiosità: la centralina è apposta per il 400 o multi-modello, e quante annate di 400 copre?

(fra un po' qui dentro possiamo organizzare un raduno di 400 quadricilindriche... ::))


lelef

la centralina copre il modello 1wg però è stato commercializzato e prodotto in versioni differenti negli anni e per mercati diversi in uk ed es c'erano restrizioni, sul manuale officina difatti appaiono ben 3 centraline diverse ! poi si sono stabilizzati su quella grossa che comprendeva il controllo valvola senza connettore tondo volante come una delle precedenti o addirittura centralina separata solo per la valvola ex up, quella che ho preso non controlla la valvola che poi io non uso col 4 in uno aftermarket che monto ,solo l'ultima versione prodotta ha il captatore fase dal lato avviamento ma a parte la posizione pare che la logica della centralina sia sempre quella,come vedi le centraline sia originale che aftermarket non sono sigillate ,ho ben individuato i piedini per il ricablaggio  che sono positivo, massa, bobina 1-3, bobina 2-4 captatore +, captatore - e segnale contagiri ,sto cercando di avere la doppia conferma prima di collegarla e provare ad accenderla dagli schemi elettrici delle 2 versioni ,schemi purtroppo fatti malissimo e difficili da sbrogliare

lelef

#55
tra le varie cose sto pensando come verniciarla
a me piace abbastanza questo schema colori di cui non ho trovato foto più grandi

non so se è una colorazione di serie oltretutto la moto in foto è un 600, rispetta però i colori e lo stile del marchio restando aggraziato e proporzionato con le line (bè quella grossa nera alla base della carena forse starebbe meglio più inclinata)cosa che non trovo nella colorazione più classica ,quella postata dal Barte per intenderci,sopratutto riguardo alla banda rossa interrotta sulla carena.
pensavo di fare tutto bianco e poi fare il resto con la plastica adesiva che oggi pare dare ottimi risultati
nell'indecisione se avete idee son ben accette  :)

Stefano80

Citazionepensavo di fare tutto bianco e poi fare il resto con la plastica adesiva

se non hai un idea chiara è la soluzione migliore..
pensavo alla stessa soluzione per la mia cagiva...

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Bluto

quella carena ci stà da favola :),bellissimi i 2 fari,decisamente piu' attraente della carena originale
per la colorazione mi distaccherei dal bianco e punterei sulle colorazioni tipo Kenny Roberts replica

qui in versione più moderna

naturalmente senza  numero e pupazzetti vari ;D
farei i cerchi neri oppure oro

oppure se ti piace il bianco

visto che la tua è ormai,a tutti gli effetti,una bella special non replicherei colorazioni del modello originale
pareri personali,ovvio ;)
in ogni caso gran bel lavoro,complimenti :)

lelef

gialla  nera e bianca non è male ma è una di quelle colorazioni che se sbagli le proporzioni viene una porcheria.
La livrea del TZR con le tabelle portanumero mi piace molto!
ho ricablato la centralina e ..nulla da fare ! a sto punto devo per forza aver sbagliato la messa in fase o avere il volano "schiavettato"e se così fosse la messa in fase è comunque errata perchè fatta coi riferimenti che sono sul volano quindi in un modo o nell'altro devo tirar giù tutto di nuovo

lelef

#59
Con una fatica boia ho tirato giù il volano ed è a posto ,dubito fortemente di aver sbagliato la messa in fase ma ricontrollerò anche quella, ci sono una serie di consensi alla centralina dati da un sistema di diodi per per evitare avviamenti se non c'è olio se non si è in folle o se è giù il cavalletto, da manuale il motorino avv potrebbe girare e la centralina al max fare scoppi random ..ed è il mio caso purtroppo sti diodi sono sparpagliati nel fasciame dell'impianto elettrico come i vecchi pajero,trovare l'eventuale guasto vuol dire levare TUTTE le guaine del cablaggio e cercarli uno per uno...un lavoraccio.
Comincio a verniciare la carena e finire i freni che l'accensione la vedo una rogna bella impegnativa