Menu principale

problema prigioniero su bloccaggio ruota anteriore

Aperto da dario Luciani, Ottobre 01, 2012, 21:31:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dario Luciani

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi presento con un problema che ho sulla mia xr 400.
Nel serrare la vite del bloccaggio ruota anteriore mi si e' rotto il prigioniero.
Qualcuno sa suggerirmi come sostituirlo ?
grazie

Webbo

è filettato nel fodero, va rimosso e sostituito
o forato ed estratto con estrattore a filetto rovescio
o se c'è il moncherino lungo tentando con una pinza a scatto o saldando un dado sul moncherino.

io i miei li ho sostituiti tutti con 4 grani  zincati lunghi il giusto con un acciaio tenore 14.3 (se non ricordo male)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dario Luciani

ok grazie avendo un moncherino provero' a saldare un dado... ma la parte interna mica e saldata ?

fire fox

Non e' saldata ma semplicemente filettata prima di svitare il vecchio prigioniero prova a scaldarlo con un phon da carrozziere magari c'e' del frenafiletti cosi agevoli l'estrazione dello stesso.
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

EddioGaddy

Ciao Web,
l'idea dei grani mi intriga!
puoi postare una foto?

Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Ok Capito!
immagino vadano a filo.....molto bello l'effetto estetico!

;)

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

cosa intendi per "a filo" ? montano come i prigionieri originali

EddioGaddy

Zazzy61

Io ho risolto tagliando diversi segmenti di una barra filettata M6... Per togliere un prigioniero rotto ho usato 2 dadi stretti l'uno sull'altro e tolti usando una normale chiave da 10 che prendesse entrambi i dadi

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-