Menu principale

Showa USD Ø47 facciamo un pò di chiarezza

Aperto da sicboy, Ottobre 02, 2012, 12:53:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

#30
tradizionali o usd le regolazioni sono uguali, perché anche se la forcella è "capovolta" la cartuccia interna che regola l'idraulica è montata allo stesso modo
quindi avremo sempre estensione sopra e compressione sotto.

le uniche ad essere "al contrario" sono le Showa bicamera, perché all'interno hanno il doppio pompante.
qui abbiamo compressione sopra ed estensione sotto.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Salvia

#31
Comunque a me non sembravano così tragiche ieri sera...sarà che non ci capisco un granchè, però non mi sembravano da buttare...se potessi chiudere un pò in estensione secondo me andresti bene
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


scot

hai detto che le forcelle sonon nuove ..prova a rodarle...poi se non migliora le apri  gli fai fare scorrevolezza diminuisci il precarico ..solo aprendole si puo fare, e gli metti un olio honlins da 4  e tu tortellone impanato :cellera: avrai un a forceel e che va bene su sterro ..in strada recuperi coi click...quanta gente stai smobilitanto ... :vene:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

The President

Sei sicuro Mao che all'interno ci sia Olio ??????????? o che ce ne sia la giusta quantità . Fai una prova empirica , da quel che ho visto quando ti ho provato la moto hai bisogno di frenare il ritorno poichè lavora solo di molle , prova a chiudere completamente il ritorno e prova a pompare . La forcella dovrebbe rimanere giu molto frenata , a questo punto sai che l'idraulica è a posto e quindi apri di qualche clic il ritorno sino a che ti soddisfa . Se al contrario la forcella è tale e quale a prima allora , o è senza olio o ne manca ed il livello non è quello giusto , ricordi il discorso che abbiamo fatto ?  ;)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

Mao

#34
 Confermo, le mie Scioua sono bicamera e confermo anche la prova "empirica" Oscar..al 24esimo clic chiudendo l'estensione non succede quasi nulla :-[


Citazione di: scot il Maggio 16, 2013, 09:16:40 AM
  e tu tortellone impanato ...quanta gente stai smobilitanto ... :vene:
:connu: :huhu:

Tomminoo

ovvero?? confermi che non c'è olio dentro? ???

Mao

No no questo non posso dirlo..sino a quando non le apro..vi sono altri motivi che fanno in modo che l'estensione funzioni quasi zero?

matteoxr


Mao

Gia quando le ho tirate giu', avevo notato che una delle due spingendola in basso non aveva minimamente freno di ritorno. Adesso che Ricky le ha smontate cambiando l'olio che comunque in una mancava vistosamente, funzionano un po' meglio..ma sicuramente si puo'fare di piu'..
Certo non è facile adattarle sia per uso stradale che enduro..la prova del nove la faro' al PAQ e dopo tirero' le somme decidendo come intervenire.
Citazione di: matteoxr il Luglio 06, 2013, 09:13:04 AM
Mao sei riuscito a risolvere?

Tomminoo

cacciavite sempre appresso per aprire e chiudere i click  ;D ;D ;D
in enduro io le tengo aperte 4 click sopra e sotto e regolato il mono ad och la moto si è comportata alla grande, molto bilanciata e scaricava bene a terra!
ci devi lavorare un bel pò su Mao , specialmente sul mono dato che monti l'ohlins e se non lo fai lavorare bene si ripercuote sull'anteriore!
ciaoo ;)

Mao

Citazione di: Tomminoo il Luglio 06, 2013, 14:40:49 PM
cacciavite sempre appresso per aprire e chiudere i click  ;D ;D ;D
ci devi lavorare un bel pò su Mao , specialmente sul mono dato che monti l'ohlins e se non lo fai lavorare bene si ripercuote sull'anteriore!
ciaoo ;)
Sono d'accordo..ma se potessi indurire ed ammorbidire le forche come si riesce sull'ohlindo, avrei gia' risolto molti problemi.. ;)