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HONDA svela crf450 rally per Dakar 2013

Aperto da Mallit, Ottobre 02, 2012, 16:38:26 PM

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Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104


sicboy

#3
Domanda per gli esperti, ma un 450 è sufficiente in termini di coppia per affrontare il deserto?
Comunque gran bel giocattolo!
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

gianfranco1104

penso proprio di si... anche perchè son tutti 450
non solo... le prime PD si facevano con la xt500....
se ci sono riusciti con un 500 "spompo"... figuriamoci con un 450 che ha più cavalli delle nostre 650....

per l'affidabilità... i 450 stanno arrivando tutti... quindi almeno 10mila km li reggono....

ultimo ma non ultimo... anche se un 450 non andasse bene... dev'essere max450 come da regolamento...

Doppia D

per essere sufficiente penso sia più che sufficiente, ma piùche altro il 450 è stato scelto come limite per mettere fuori combattimento l'imbattile lc4, ormai dominatore delle Dakar...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

gianfranco1104

imbattibile.................
honda fuori dal 90 o 91 non ricordo....
yamaha fuori dal 96 sempre se non ricordo male... e bmw fuori dall'98.........
fino ad allora... il ktm non aveva fatto una fava.....
una volte fuori le grandi anche perchè non più interessate a fare pomponi....
l'unica che aveva un over 600 era la ktm....
quindi... o gareggiavi con il 640... o gareggiavi col 640....
quindi tutta questa imbattibilità.... non la vedo proprio...

è vero invece che il 640 si è preso tante di quelle sberle dall'xr650 alla baja che la metà ne basta....
:D :D :D

Doppia D

si hai ragione ma proprio per far tornare le case ufficiali hanno fatto la scelta dei 450 cc...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

lelef

già all'ultima mi sembra che gli ufficiali avessero motori strozzati per regolamento.
mi sa che un mono di oggi può esprimere più cavalli e metà del peso di una bicilindrica ufficiale dei tempi d'oro...col rischio però che la gara diventi un funerale di gruppo  :(

rainbowsix

ragazzi...se fanno una moto di serie così.....io mi indebito!!! è spettacolare...un vero spettacolo unico....il bello è vedere anche della componentistica italiana "Leo Vince" su una Honda prototipo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tacco

Molto plasticosa...il paracoppa in plastica lo trovo terribile...

Ormai anche le moto da rally sembrano astronavi ipertecnologiche dal design ricercatissimo...preferisco i vecchi modelli.

Taccus.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Mario Rd03

Citazione di: lelef il Ottobre 02, 2012, 21:06:52 PM
già all'ultima mi sembra che gli ufficiali avessero motori strozzati per regolamento.
mi sa che un mono di oggi può esprimere più cavalli e metà del peso di una bicilindrica ufficiale dei tempi d'oro...col rischio però che la gara diventi un funerale di gruppo  :(
Forse non proprio... un 450 con i quasi 90 cv. della NXR non lo vedo tanto, ma sicuramente il rapporto peso/potenza dei mezzi attuali è vantaggioso, con circa 50 cv. e 150 kg a fronte di 90 cv. e 230 delle vecchie glorie.
A schiantarsi, basta anche solo un Ciao.
In ogni caso, a prescindere dalla moto che hanno sotto le chiappe, i Piloti (quelli con la P maiuscola non a caso, mi riferisco ai top rider che entrano nei primi 10 dei vari rally) vanno in moto come noi mortali possiamo forse sperare di andare dopo una vita intera di allenamento.
Quelli che arrivano primi, invece, fanno proprio un altro sport.
Sicuramente avrete notato nei filmati come Coma, Despres e compagnia bella fanno sembrare una passeggiata il guidare in terreni impestatissimi, ma vi assicuro che vederli dal vivo fa davvero impressione (si prendono anche dei rischi pesanti, come quando saltano una duna alla cieca).

Mura

#12
Sbaglio o utilizza ancora il telaio del CRF 450 2005/2008? Mi pare proprio uguale al mio (MY '05)...d altra parte la versione 450 X montava il telaio 05/08 anche nel 2009 (e forse oltre, non ricordo), quando la R montava un telaio differente..

Rai67

Citazione di: rainbowsix il Ottobre 03, 2012, 20:09:00 PM
ragazzi...se fanno una moto di serie così.....io mi indebito!!! è spettacolare...un vero spettacolo unico....il bello è vedere anche della componentistica italiana "Leo Vince" su una Honda prototipo.
rain son d'accordo con te CHE BELLA bestia!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Webbo

non sono proprio sicuro che quel paramotore sia di plastica..
faresti una dakar con il paramotore di plastica ?  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.