Menu principale

HONDA svela crf450 rally per Dakar 2013

Aperto da Mallit, Ottobre 02, 2012, 16:38:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mura


edoxr

..se devo essere sincero esteticamente non mi piace per niente...!!! sembra un pinguino....!!...per me la migliore delle ultime Dakar rimane la RXV....ma sono miei gusti personali... ;)

http://www.motoblog.it/post/22293/aprilia-rxv-45-al-via-della-dakar-2010

RAZZO

Peccato solo non abbia la stessa fama di moto affidabile come le altre.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

#18
i serbatoi aggiuntivi anteriori anche se abbassano il baricentro non sono nè belli nè pratici in caso di caduta, a tal scopo per sicurezza forse il paramotore è in ghisa da 22 mm! per il resto è molto bella.
comunque sia ben venga se tornano uficialmente certi marchi

rainbowsix

#19
La Africa twin...ufficiale...era tutta un'altra cosa....cmq questa moto è bella peccato che sia poco affidabile...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

Poco affidabile ? Con il 450x ci fanno 1600 km tutti in un tiro (baja 1000) e senza manutenzione, solo benzina e gomme... Poco affidabile ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

Citazione....cmq questa moto è bella peccato che sia poco affidabile...

Perchè? Le crf-x hanno già corso diverse Dakar arrivando in fondo con un solo motore, tutto sommato l'affidabilità è in linea con gli altri 450..

sunray

...molto ma molto piu' bella la XR650R che partecipo' alla PADAK con Campbell, non ricordo in che anno.
I mandorlati della Honda devono fumare roba veramente buona, hanno azzeccato in pieno una moto unica e irripetibile, un vero mito la XR650R e loro, viste le norme antinquinamento che fanno? La dotano dell'iniezione e la mettono a punto bene con le tecnologie che sono sorte dal 2000 al 2008?
Nooooo, loro, anche per favorire la KTM la smettono di produrre.
Qui si tratta di essere davvero allocchi.
Anzi sembra abbiamo voluto fare il gioco della KTM.
Ma ricordiamo a tutti che quella moto quasi perfetta, il mito, l'XR650R ha lasciato la Baja 1000 al cui confronto la PADAK mi spiace e' una gara da sonno al Tavor, DA IMBATTUTA, ossia la GLORIOSA UNICA IRRIPETIBILE XR650R non e' mai stata suonata da nessuno, i KTM le si accodavano obbedienti, e Lei vinceva nella mani di Campbell....ricordiamo su cosa siamo seduti quando mettiamo le scarne chiappette sul MITO!!!!
Ciao
Sr.

menico

Se la facessero così con il motore del 650 rischierei di indebitarmi!Spero che ne esca fuori una versione commerciale,mah?(e con quale motore?).Grande Campbell,nel 2001 è arrivato 8° alla Parigi Dakar portandosi da casa molle forcella,manubrio,ammortizzatore preparato in Usa;ha montato tutto sul 650 che gli hanno dato ed è arrivato alla fine.Ciao :)

sunray

La colpa e' dei piloti del menga e dei bauscia che non sanno guidare.
Ora, commercialmente la Honda si e' fatta furba. Il CRF 450 e l'xr650r vanno uguale.
Per avere chance nella vita devi essere buono e modesto e pregare tutte le sere. Andavo a sciare miglioravo a vista d'occhio avevo iniziato con sci e scarponi del buon mercato. Prima di cambiarli ho fatto 4 anni migliorando sempre di modo che quando poi li avrei cambiati sarei diventato bravo e avrei capitalizzato l'investimento. Chi di quelli che vanno in moto e' capace di tirare staccate dove il posteriore saltella?
Nessuno! Almeno su strada pubblica. Ora, Honda non guadagnava con l'XR 650 R perche' il motore va' sempre allora asseconda i piloti incapaci dandogli un'arma sulla carta ancora migliore, la CRF peccato che il pistone sia da cambiare ogni mi pare 50 ore e l'olio ogni 10 minuti di uso...e chissenefrega.
Un amico che ha la CRF 450 motard, dice che va' come una lippa invece non sono sicuro che acceleri come la mia xr650r, e io con la mia parlo di decine di migliaia di km, lui la usa due mattine l'anno...ma siamo pazzi??
La Honda ha capito che la gente e' pazza e vuole moto estreme? Perfetto questo si traduce in manutenzioni da moto gp, va' la' che vai bene dagli la moto da gran premio a capre che manco sanno sfruttare una Vespa PX e via di ridicolo in ridicolo.
Una XR650R se ben giudata mette dietro tutti i crf del mondo a parita' di elaborazione, pero' la manutentio dell'XR non costa quasi nulla quella del CRF e' come mantenere una Rolls......mai nessuno che giustifica le sue scarse prestatio dicendo: sono una mazza, devo migliorare, tutti a dire, ovvio che mi bruciano in staccata, devo montare la nuova pinza a 46 pistoni in oro, platino e diamanti...poi con quella andro' meglio.
La xr650r come prestazioni, se dal 2000 al 2007 anno in cui e' uscita di produzione avesse avuto aggiornamenti come iniezione e altro oggi sarebbe una delle moto piu' vendute, i mandorlati che ammiro molto hanno dentro la genialita' e lo spirito autodistruttivo proprio delle loro tradizioni, devono distruggere quello che va' bene, quando gli Americani invece dicono: NEVER CHANGE A WINNING TEAM, ed infatti gli USA hanno vinto la guerra.
Un saluto a tutti.
Sr.


sunray

Per me affidabile nella categoria in oggetto è una moto che si spara 10.000 km col solo cambio olio e filtro ogni 3000 km.
Il resto è roba da lasciare ai piloti, che tanto non pagano loro.
Un saluto
Sr.

RAZZO

Forse dimentichi una cosa, oltre al fatto che stai quasi andando O.T.
Come fai a paragonare il Racing con l'omologato ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SUBA

#27
Citazione di: gianfranco1104 il Ottobre 02, 2012, 19:24:46 PM
penso proprio di si... anche perchè son tutti 450
non solo... le prime PD si facevano con la xt500....
se ci sono riusciti con un 500 "spompo"... figuriamoci con un 450 che ha più cavalli delle nostre 650....

per l'affidabilità... i 450 stanno arrivando tutti... quindi almeno 10mila km li reggono....

ultimo ma non ultimo... anche se un 450 non andasse bene... dev'essere max450 come da regolamento...

mi sembra che si possano usare 3 motori che gli ufficiali salvo imprevisti cambiano a intervalli programmati salvo imprevisti .
Un vantaggio della KTM è che ha il motore appeso al telaio senza culla sotto che velocizza e semplifica la sua sostituzione .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

SUBA

Citazione di: Webmaster il Ottobre 06, 2012, 08:39:30 AM
Poco affidabile ? Con il 450x ci fanno 1600 km tutti in un tiro (baja 1000) e senza manutenzione, solo benzina e gomme... Poco affidabile ?

Un mio amico che non gira molto rispetto a mè in moto con il CRF450 l'anno scorso ha rotto pistone , biella e valvole . Quest'anno invece ha fatto solo pistone e valvole , naturalmente con annessi  e connessi tutte e due le volte .
Io l'anno scorso cambiato candela , olio e filtro olio , quest'anno solo olio e filtro olio .
Viva l'XR600 ti chiede poco e và sempre   
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM