Menu principale

Costo passaggio di proprietà ACI Verona

Aperto da Doppia D, Ottobre 03, 2012, 19:31:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Doppia D

Qualcuno della zona sa quanto costa il passaggio di proprietà per le moto all'ACI di Verona? Grazie!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

gianpivr

Le moto pagano uguale in tutte le province poiché non hanno l ipt come le auto
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Jiamma

Honda Xr 600 r 1994

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Jiamma

Il 24/08/2012 ho fatto il passaggio di proprietà della mia nuova Xr 600 r del 1994 ed il costo è stato all'incirca di 80 euro.
Honda Xr 600 r 1994

Doppia D

ah wow! questo in un'ACI ufficiale quindi, senza intermediari, giusto?
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

gianpivr

Più la marca da bollo da 14,62 per il cdp
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianca charly

Giusto più la marca da bollo per il CDP  ;)
gianca charly

Jiamma

Confermo + marca da bollo da 14,62 da acquistare in tabaccheria e consegnare insieme alla documentazione necessaria al passaggio.
Honda Xr 600 r 1994

navaho

Citazione di: Doppia D il Ottobre 03, 2012, 20:23:20 PM
ah wow! questo in un'ACI ufficiale quindi, senza intermediari, giusto?
No, se vai all'ACI pagni la mediazione come in una qualsiasi agenzia di pratiche auto; se vuoi pagare solo le spese di passaggio (confermo di circa 80 euro + marca da bollo da 14,62 €, il tutto a carico di chi acquista ovviamente) devi andare al PRA (Pubblico Registro) dove puoi fare la pratica completa e ti danno già l'adesivo col nominativo del nuovo proprietario da applicare sul libretto di circolazione  ;)

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Jiamma

Se vai direttamente all'ufficio provinciale Aci di Verona http://www.up.aci.it/verona/, così come in tutte le sedi degli uffici provinciali del territorio, troverai anche la sede dell'ufficio del pubblico registro automobilistico (PRA). In quel caso potrai fare le pratiche per il passaggio direttamente al PRA al costo di 80 euri + marca da bollo da 14,62. Se invece ti rechi presso gli sportelli Aci, che siano dell'ufficio provinciale, della sede centrale o delle delegazioni, paghi 80 euri + marca da bollo da 14,62 + la mediazione come una qualsiasi agenzia di pratiche. L'ultima volta che mi sono affidato ad una agenzia pratiche auto per fare il passaggio di proprietà di un Gilera Rc 600 del 1992 era l'anno 2005 ed ho speso la bellezza di 180 euro. Purtroppo all'epoca non ho potuto fare diversamente.
Honda Xr 600 r 1994