Menu principale

XR 400 R - bloccasterzo e sostitutivi vari

Aperto da IOSONOPAOLO1, Ottobre 06, 2012, 14:01:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

IOSONOPAOLO1

Ciao a tutti,
spero di non fare un thread doppione di altri già postati (da una ricerca con l'apposita funzione non ho trovato niente in merito....forse visto male io...nel caso chiedo venia :) )

visto che l 'xr 400 r non ha il bloccasterzo nè blocchetto chiavi...vi chiedo...

come avete risolto??

io al momento devo girare con catena e blocco a U in acciaio nello zaino per legarla ad ogni maledetta sosta!! :(

cosa mi consigliate?

Saluti
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Gianni65

Continua cosi e assicurala sempre ad un palo della luce o altro di difficile rimozione. dato il suo peso posono benissimo portarla via di peso................Purtroppo...........

navaho

Citazione di: IOSONOPAOLO1 il Ottobre 06, 2012, 14:01:19 PM
.... visto che l 'xr 400 r non ha il bloccasterzo...
:o come no? sicuro non sia stato tolto dal precedente proprietario?

Fabrice

...Il BloccaSterzo è una delle prime cose che Elimino sulle mie XR400R (Segando il tutto a filo del Canotto)...
Obbligatorio per ragioni di Omologazione, serve ben poco per prevenirne il Furto...
Anzi é solo d'impiccio per il passaggio dei: Cavi Acceleratore - Cavi Elettrici - Cavo Frizione...
Infatti, continuano a sfregarci contro, sopratutto sterzando quando si rialza il Manubrio...

Saluti.
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

IOSONOPAOLO1

mi state facendo venire il dubbio...tra poco scendo giù e controllo sulla mia...ma sono quasi sicuro che non ci sia...

qualcuno ha una foto del bloccasterzo della sua?
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

IOSONOPAOLO1

trovato......sul lato sinistro.....e così imboscato che usarlo è peggio che non usarlo....sembra quello che c'era sui Ciao e Si piaggio.....e magari è anche lo stesso ricambio...

la chiave non ce l'ho...proverò a sentire il vecchio proprietario...ma non credo ce l'abbia...

mi sa che continuo con catena e bloccadisco per la corona (il disco ha fori troppo piccoli...)

Grazie a tutti

Paolo

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Zazzy61

Per la chiave io ho risolto montando un blocchetto dello scarabeo, sdoppiando i cavi dello staccamassa (praticamente sarebbe un'altro staccamassa, però con la chiave)....Il bloccasterzo alla mia l'hanno abolito.

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-

Mao

La serratura del bloccasterzo è un gioco da ragazzi estrarla ma solo se possiedi la chiave.. :-[ altrimenti puoi trapanarlo stando molto attento ai fermi del telaio.

SUBA

il bloccasterzo vecchio lo puoi estrarre trapanando in corrispondenda di dove si trovano i cilindretti , il bloccaterzo è quello della vespa e se vai da un concessionario piaggio lo compri a poco . Io per maggiore sicurezza metto anche un lucchetto tra corona e catena  ( ho la catena ribattura senza falsamaglia ), quando non lo uso il lucchetto che tiene poco spazio nel borsello ci stà .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

lelef

in una moto che si avvia solo a pedale il blocchetto elettrico serve a poco, difficilmente un ladro passerà del tempo a pedalare nella speranza di accenderla.
se ci provano partono con l'idea di caricartela a peso su un furgone quindi un bel catenone tra telaio e palo luce o simili.

IOSONOPAOLO1

difatti sto continuando a camminare sembrando un alpinista ...zaino bobblbee in spalla (molto comodo a dire il vero..e fungwe da paraschiena...consigliato!! inoltre è impermeabile!!) con pantaloni antipioggia,libretto e catena a snodo con serratura cilindrica di sicurezza....bella lunga e pesante..nel borsello dietro difatti non ci sta....

prima avevo anche un lucchetto a U lungo che facevo passare tra i foderi forcella....ma l'altro giorno come un fesso ho confuso la chiave sua con quella della catena...che sono uguali a prima vista...non sono riuscita a sfilarla..ed ora ho una sola chiave per la catena ed ho dovuto gettare il lucchetto ad U !!

alla corona metto il bloccadisco..che ci sta alla perfezione...

il bloccasterzo lo metterò mi sa...semrpe qualcosa in più che in meno!!

rykard

scusate leggendo questo topic mi è venuto un dubbio atroce. questa moto DALLA NASCITA è dotata di "sistemi di sicurezza" come il blocca sterzo o il blocchetto della chiave?? perché io la userei principalmente in città e mi roderebbe non poco doverla chiudere con la catena anche solo per 5 minuti. scusate se ho scritto male ma sto in classe dal cellulare

"io vivo,amo,uccido...e sono contento"
"better to reign in hell,than serve in heav'n"

Webbo

il bloccasterzo ce l'hanno tutte le XR, si trova sul cannotto di lato dietro la mascherina portafaro

l'accensione a chiave non ce l'ha nessuna XR con la R finale.. 400R 600R 650R ecc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rykard

so che non hanno "il bottoncino", mi chiedevo se avessero la chiave che staccasse la corrente.  cioè se la moto si accende solo scalciando o si deve prima dare contatto. spero di essermi spiegato

"io vivo,amo,uccido...e sono contento"
"better to reign in hell,than serve in heav'n"