Menu principale

XR 400 R - bloccasterzo e sostitutivi vari

Aperto da IOSONOPAOLO1, Ottobre 06, 2012, 14:01:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fabrice

...Le XR sono moto Semplici & Robuste, nate principalmente per Divertirsi in FuoriStrada dove il "BloccaSterzo" non ha senso...
Gran parte di noi possessori d'XR ne fa un uso polivalente, spesso solo asfalto (vedi versioni Motard) con percorsi cittadini...
E qui entra in gioco il "BloccaSterzo", Obbligatorio come sulle altre moto (e auto) omologate per circolare sulle strade...
Dovrebbe impedirne il furto! In realtà crea solo problemi a qualche Ladruncolo alle prime armi...
Al giorno d'oggi l'Antifurto più Efficace rimane ancora, una Buona Catena abbinata ad un altrettanto Buon Lucchetto...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

rykard

ok quindi dovrò montare un blocchetto della chiave e dovrò girare sempre con la catena o almeno il bloccacorona o il bloccadisco :S

"io vivo,amo,uccido...e sono contento"
"better to reign in hell,than serve in heav'n"

IOSONOPAOLO1

perchè,secondo te un blocchetto chiave ferma un ladro?

dalle mie parti un ragazzino di 12 anni te la fa partire più veloce di Houdini....credimi....

catenaccio e buon lucchetto....e blocca disco da mettere alla corona......scomodi..ok....ma se si cerca la comodità si comperano gli scooteroni.....se si cerca il divertimento...le xr ;)
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

rykard

è verissimo quello che dici(sempre su quest'argomento ho letto un topic in cui si sono più o meno scannati per questo fatto). però sicuramente tutto "fa sicurezza". la chiave da sola non ferma nessuno. ma la chiave,il bloccadisco,la catena,il bloccacorona ecc. tutti insieme. io poi vivo in città e quindi "preferisco" avere la chiave. anche per tenere la moto lontana da mia sorella o peggio ancora "dal vecchio". comunque sia so che la chiave non è un buon deterrente al furto(soprattutto se funge da semplice interruttore)

IOSONOPAOLO1

hai ragione quando affermi che tutto fa sicurezza...difatti credo che il miglior antifurto sia quello di farci perdere troppo tempo nel poterla slegare e portar via......

appena avrò comunque qualche giorno di seguito libero (coi miei turni a volte il ""giorno"" libero vuol dire smontare a mezzanotte e ritornare a mezzanotte al lavoro...tempo di dormire....e ti resta solo qualche ora pomeridiana) voglio provare a dedicarmi con un amico meccanico e restauratore a cercare di creare un dispositivo leggero ma solido e soprattutto poco ingombrante ma che blocchi tipo dal telaio vicino cassa filtro alle forcelle...per fare un esempio....

e per il materiale....avrei anche possibilità con buona probabilità di ottenere del titanio.....sarebbe l'ideale....

Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

rykard

allora poi facci sapere ^_^
e se potessi fare una guida  ::) ::)

RAZZO

No ....  Nessuna chiave .... Nessun contatto ...

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM