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problema di carburazione o statore?

Aperto da akret, Ottobre 06, 2012, 15:28:51 PM

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akret

problema di carburazione o statore?rollato ma forse di non aver trovato un topic con uguale argomento.
Ecco cosa succede:
Durante la marcia, a freddo e anche a caldo, sono in  marcia, quindi freno nel mentre tiro la frizione per scalare, i giri del motore scendono e come se mancasse un impulso alla candela si spegne. Questo a volte in scalata avviene anche se provo a dare il classico colpo di gas in scalata per aumentare gli giri motore e ridurre la forza del freno motore. Premesso che la moto e' ferma anche per alcuni mesi per poi girare e continuare gli interventi di ripristino che paiono non terminare mai. Ipotizzavo di dover pulire per prima cosa il carburatore, successivamente verificare bobina e statore, anche se la moto parte decisa anche al primo colpo a freddo. 
Grazie a tutti coloro che interverranno nella discussione.


rainbowsix

carburazione con messa a punto totale...e poi se le cose nn milgiorano...lo statore che nel 1989 era abbastanza delicato.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

akret

appena ho tempo e voglia soprattutto, inizio a pulire il carburatore e vedo come va, poi lo statore lo tiro giù lo stesso per vedere, anche perchè i precedenti proprietari credo che abbiano isolate la parte degli avvolgimenti relativi al circuito in corrente alternata, perchè ci sono 27 volt di corrente alternata che friggono le lampadine posteriori, mentre attaccando il tester sul regolatre di tensione segna 6.5v per finire forse a 13v. Ma qualcuno si è mai ricostruito lo statore come da (http://www.xr-italia.com/node/206) ????
Avvolgere il filo di rame mi preoccupa un pò devo dire.....