Menu principale

Il viaggio della vita !??!!??

Aperto da mario, Ottobre 06, 2012, 19:27:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mario

Ciao, stavo pensando che mi sono stufato di aspettare, il tempo passa, l'eta' fortunatamente avanza e il mondo si restringe. Mali, Siria, Libia sono gli ultimi stati  out, negli anni '70 si poteva andare dappertutto, poi hanno chiuso Ciad, Niger, Algeria (poi riaperta), Sudan, rimane Tunisia e Marocco, ma per quanto ancora ? Tra un po' salta anche l'Iran e la rotta per la Mongolia passera' per tutti gli stati che finiscono in ...stan che sono sicuri come una bombola del gas aperta in una fabbrica di cerini.

Sono anni che ci penso e ora vorrei farlo diventare realta', prima che la mia realta' sia la bocciofila, far diventare realta' un giro nella Bassa California, Messico, da rifare in modo turistico le 1000 miglia della Baja 1000.

Costa un botto, potrebbe essere il viaggio della vita, chi verrebbe con me ?  la teoria dice che piu' siamo, meno costa e piu' ci si diverte.

Sono uno spacciatore di sogni  :D, ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

ale_sarvaego

spacciare sogni non è reato! ;D ;D ;D
sono posti meravigliosi & sabbiosi, ho avuto occasione di fare 1 piccola escursione in bassa california.
sono entrato da tijuana, ho dormito a ensenada & san felipe, rientrando in usa da mexicali.
ti auguro fortemente di riuscire ad organizzare questo viaggio, anche se la vedo 1 pò dura portare là auto & moto.
diversamente non aspettare.....salta su 1 aereoplano & vacci anche da solo.
i soldi spesi per viaggiare, non sono mai buttati via. ;)
XR 650r born to kick your ass.....

mario

No, moto e pickup di assistenza sono da affitare in California, Honda Xr 650 o Crf 450
......nati non foste a viver come bruti.....

Carlo RFVC

Scusa, hai già fatto una botta di conti di cosa può costare lo scherzetto?  :)

mario

#4
Due anni fa mi sono interessato per farlo e ho trovato una società californiana che forniva tutto, moto, guida, 4x4, posadas (trattorie mexicane per cenare  edormire) etc etc, Costo ? 3500 $ a persona

Se si riesce ad essere 5/6 penso e spero di arrivare a 2000€ a testa, tutto compreso, volo escluso.
Questo per il giro nella Baja.
......nati non foste a viver come bruti.....

Jiamma

Ti appoggio in tutto e per tutto!!! Del resto si vive una volta sola, e come dico sempre a chi mi critica e cerca di farmi desistere dall'acquisto dell'ennesima moto: meglio pianti che rimpianti. Se per affrontare il viaggio della vita non devi privarti di nulla e non arrechi danno a nessuno allora asseconda i tuoi desideri che non te ne pentirai. Good luck!
Honda Xr 600 r 1994

Carlo RFVC

Citazione di: mario il Ottobre 08, 2012, 11:55:12 AM
Due anni fa mi sono interessato per farlo e ho trovato una società californiana che forniva tutto, moto, guida, 4x4, posadas (trattorie mexicane per cenare  edormire) etc etc, Costo ? 3500 $ a persona

Se si riesce ad essere 5/6 penso e spero di arrivare a 2000€ a testa, tutto compreso, volo escluso.
Questo per il giro nella Baja.

mmmmmmmm.......... Ci potrei stare dentro..... mettimi in lista con un punto interrogativo!  ;)

mario

#7
Buono, Mario e Carlo per il momento.
Sarebbe un viaggio autunnale o primaverile, che in estate la Baja è troppo caldo e in inverno troppo fredda.
......nati non foste a viver come bruti.....

Carlo RFVC

La mezza stagione è perfetta. Ho visto i voli, A/R forse stiamo nei 1.000 euro. Dai, 3.000 euro di tutto si può fare per il viaggio della vita!

Ok, da oggi comincio a mangiare solo pane e cipolle!   :D

mario

#9
Si, diciamo 3000.
2000€ per fare il giro
700€ MI/NY/SanDiego A/R American Airlines
300€ varie ed eventuali

Pane, cipolle e patate per un po'  ;)
......nati non foste a viver come bruti.....

XR MAN

Se veramente si rientra nei 3000 euro interesserebbe anche a me. Ma il periodo ?

Carlo RFVC

#11
Di sicuro si va all'anno prossimo, si diceva in autunno o primavera.

mario

Allora, siamo ad ottobre e non c'è più tempo per far bene le cose, prima che sia inverno, quindi potrebbe essere un marzo, aprile, maggio, metà giugno 2013 o da metà settembre a novembre 2013

Più o meno il progetto sarebbe così

1° giorno partenza da Italia
2° giorno arrivo e notte a San Diego
3° giorno presa delle moto e del pickup, partenza per Ensenada (Mexico), caricamento viveri e liquidi e inizio del giro
4°, 5°, 6° e 7° giorno giro e ritorno a San Diego
8°, 9° e xx giorno cazzeggio californiano
Y° giorno ritorno in Italia

Ma è tutto da costruire tutti insieme tra quelli che parteciparemo

......nati non foste a viver come bruti.....

XR MAN

Citazione1° giorno partenza da Italia
2° giorno arrivo e notte a San Diego
3° giorno presa delle moto e del pickup, partenza per Ensenada (Mexico), caricamento viveri e liquidi e inizio del giro
4°, 5°, 6° e 7° giorno giro e ritorno a San Diego
8°, 9° e xx giorno cazzeggio californiano
Y° giorno ritorno in Italia

Max 10gg. mi sembra l'ideale..una volta stabilito il periodo io posso impegnarmi.

mario

#14
Ok e saremmo già in 3
......nati non foste a viver come bruti.....