Menu principale

XR 650 SM IMPIANTO FRENI

Aperto da VITTORIO TT, Ottobre 07, 2012, 09:59:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

VITTORIO TT

buongiorno a TUTTI,

sono un nuovissimo member, appena iscritto
Mi chiamo Vittorio TT, ho 42anni, ed ho ri-preso di nuovo la moto dopo diversi anni, HO ACQUISTATO UNA BELLISSIMA XR 650 SM del 2007, perfetta ...
la moto e la mia passione n.1, guido nonostante le difficoltà (sono costretto a cambiare con il tacco) considerando il mio incidente, ma vado forte lo stesso ... anche su 1 ruota  ;D

Vorrei un AIUTO da voi piu' esperti e che magari gia avete affrontato lo stesso problema
Voglio cambiare tutto l'impianto frenante, anteriore e posteriore, dai dischi alle pompe, tutto proprio tutto
Non chiedetemi xke', ne che uso ne devo fare, sono cosi' nn posso farci nulla ... mi si mette il virus in testa e nn riesco ad eliminare finche non faccio quella cosa

vorrei mettere i dischi piu' belli ed anche piu' sicuri, anche la pompa piu' efficiente e le pinze
RIUSCITE A DIRMI ESATTAMENTE QUALI PRODOTTI ACQUISTARE ???
cioe' una lista, che stesso domani, la stampo, vado dal ricambista e gli dico, "te, questa e' la lista, dammi questi prodotti" !

chiedo troppo ???? era solo per non ricomprare 2 volte la stessa cosa ed essere inc.. da qualcuno


un saluto a tutta la comunity e spero di incontrarci a qualche raduno

Vittorio TT


Webbo

Ti ricordo che la pubblicitá é vietata.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

VITTORIO TT

Ti ringrazio per avermelo ricordato, volevo solo mettermi a disposizione, favore x favore
ti giuro sulla testa di mio figlio, di mia madre e di mio padre che non ho nessuna intenzione di fare pubblicità
non me ne importa nulla .... te lo giurooooooooo

mmigliorisi

Anch'io sono interessato. Soprattutto a migliorare il freno posteriore perché vabbè che in moto si frena col davanti però il posteriore dell'XR 650 è davvero penoso...
Dicevano: "Che te ne fai di una saltafossi?"

VITTORIO TT

a me serve per andare su 1 ruota heh heh hehehe
senza un buon freno post, nn riesco a fare certe cose heheheheh

Webbo

hai cambiato il tubo con uno in treccia ?

Citazione di: mmigliorisi il Ottobre 07, 2012, 22:15:20 PM
Anch'io sono interessato. Soprattutto a migliorare il freno posteriore perché vabbè che in moto si frena col davanti però il posteriore dell'XR 650 è davvero penoso...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mmigliorisi

Il tubo in treccia l'ho messo sulla kawasaki che avevo prima senza ottenere i benefici sperati quindi sono un pò scettico. Tuttavia sono disposto a provare se hai avuto buoni risultati. Che tubo consigliesti?
Dicevano: "Che te ne fai di una saltafossi?"

Webbo

nessuna marca in particolare, ma basta un ubo in treccia, io una maggior prontezza l'ho riscontrata...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sicboy

#8
Quoto
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

mmigliorisi

Allora proverò. Se fossi ancora insoddisfatto?
Intervengo su dischi e pastiglie o sulla pompa?
Dicevano: "Che te ne fai di una saltafossi?"

teppo

Vedo che non è stata data più risposta a buon Vittorio TT....
Se potesse ancora servire, sappi che non esiste una ricetta "plug & play" per l' XR650 perchè nessuno fa più componenti dedicati !
Cioè, qualcosa c' è ma poi lo devi combinare insieme tu, e quindi non puoi reperire tutto da un unico ricambista.
Per l' anteriore si parte con una pinza freno 4 pistoni, che un tempo era prodotta da Braking apposta per l' XR650 ma ora non più, sicchè ti resta la classica Brembo 4 pistoni interasse 40 mm dei vecchi Ducati anni '80, però ti serve la staffa di adattamento alle forcelle e quella non la fa più nessuno.
Poi il disco e il tubo freno in treccia li trovi rispettivamente alla Braking e da Faster96 (tubi Goodridge), per la pompa invece ti serve una radiale da 16 mm e quella la puoi scegliere fra i vari produttori Braking, Brembo, Nissin, comunque sul manubrio in qualche modo ci va (io ho su la Nissin di una Suzuki GSXR 750 !).
Per il posteriore mi pare che a parte disco freno e tubo in treccia, nessuno abbia mai prodotto pompa e pinza dedicate e più performanti, quindi mi sa che qui vai male......
Quindi ciò che vuoi fare tu ti proietta obbligatoriamente nel mondo dei mercatini di ricambi usati, di piccoli artigiani che realizzano particolari su disegno e di tanto tempo da spendere in bricolage, come fanno tutti quelli fra noi che vogliono migliorare la propria XR650SM.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mmigliorisi

Cercando sul forum ho letto che rickyx è riusciuto a montare una pinza dell'Africa Twin al posteriore, migliorando sensibilmente la frenata. Mi piacerebbe provare a fare lo stesso.
Qualcuno sa che pinza devo usare? Quella di un'Africa 650 o 750? E di quale anno? :-[
Dicevano: "Che te ne fai di una saltafossi?"

Webbo

però devi rifare da zero il supporto che si infila nel forcellone..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mmigliorisi

E' possibile recuperare quello dell'Africa?
Dicevano: "Che te ne fai di una saltafossi?"