Menu principale

Mikuni TM 40

Aperto da DadoSupermotard, Ottobre 10, 2012, 11:48:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

Ragazzi ho la possibilità di comprare un mikuni tm40 a buon prezzo...
So che va bene sulle nostre moto, ma è meglio o peggio di un FRC 41?
È a ghigliottina giusto? Come si comporta con la manopola del gas rapido? Perchè col carburatore originale ho il problema che affoga ai bassi...

Dovrei andare a vederlo oggi di persona e vorrei essere certo dell'acquisto! ;)
Grazie!

mauro981

I TM insieme agl' FCR sono i migliori carburatori che tu possa installare sull'xr..
Se si differenziano in prestazioni non ci sarà certo un abisso, ora non ricordo



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

con motore originale va una bomba...
col pistone maggiorato ti consiglio l'fcr 41...

ps: io preferirei montare un bel FCR :-* :-* :-*
ciaoo ;)

DadoSupermotard

#3
Ehehe
Sì solo che ho visto che l' fcr meno di 200 euro (tirato tirato) non lo trovi!
Mentre ho possibilità di prendere un mikuni a circa 120 euro...  ;)
Domanda da ignorantissimo: ma sono tutti uguali i mikuni tm 40? O ce ne sono di vari tipi? quando lo andrò a visionare devo assicurarmi di qualcosa in particolare?
Era montato su un dominator...  ;)

Mao

Controlla che sia doppio filo che è meglio anche se con il monofilo puoi installarlo lo stesso...
Io ho sotto il Tm40 e mi trovo da Dio anche se non ho mai provato l'fcr. La moto non si ingolfa piu' come con il carburatore OEM. Mi è capitato di ribaltarmi e ritirare su la moto ancora accesa :D

DadoSupermotard

Mi auguro di non fare mai quest'ultima prova 😁

Mao

#6
Assolutamente Dado non era quello che ti volevo augurare, era solo per farti capire che non si ingolferebbe piu' con un tm.
Ho iniziato a fare qualche giro off road da quando sono iscritto a questo forum e soprattutto il primo anno ero piu' a terra che in piedi :D la bestemmia piu' grossa non stava tanto nella caduta ma nel dover riaccendere la moto ingolfata.

RAZZO

Citazione di: DadoSupermotard il Ottobre 10, 2012, 14:59:42 PM
Sì solo che ho visto che l' fcr meno di 200 euro (tirato tirato) non lo trovi!
Mentre ho possibilità di prendere un mikuni a circa 120 euro...  ;)

A questi prezzi sono regalati .... ma sei sicuro che siano predisposti per montare sulla tua moto ?  :-[

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DadoSupermotard

#8
È proprio il mio dubbio, per questo ho chiesto se sono tutti uguali i mikuno tm40 ;)
Quello che dovrei andare a vedere era montato su un dominator, quindi dovrebbe andar bene sulla nostra no?
Vabbe magari siccome ho in più a casa un collettore di aspirazione del motore, me lo porto così vedo se ci calza il carburatore...
Devo controllare altro?  :-[

mauro981

Se montava su Domy monta pure su xr..



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

DadoSupermotard

Scusate ma il mikuni tm40 nuovo non costa circa 250 euro?
Scusate la mia ignoranza, ma deve essere a "ghigliottina"?

gianca charly

Costa molto di più escluso spedizione...  ;)
gianca charly

Tomminoo

costa di più.. io lo prendo a 350€ nuovo per XR 600
gli fcr se cerchi bene li trovi a meno di 200€...
ma è raro :P :P :P

Mao

Nel sito di Bergos in Germania il TM settato per XR 600 lo vendono sulle 300 spedito. L'fcr quello buono mai visto a meno di 400 e mi sembra che ne esistano di due tipi. Quello gigante l'mx se non sbaglio te lo tirano dietro ma mi sembra di aver letto da qualche parte che bisogna rimodellare il serbatoio da sotto per farcelo stare.

Phyl

#14
il tm come l'fcr montano su diverse moto, cambiano però alcune impostazioni come lo spillo, i getti, la posizione di alcuni pezzi (ad es la puleggia), tarature varie...... per cui non è che si piglia un tm40 e si è sicuri che vada bene........ bisognerebbe prendere quello specifico per una determinata moto.....

si può anche prendere un carb a caso e poi adattarlo, ma si rischia di non venirne a capo.....

inoltre l'fcr sempre se non sbaglio necessita anche di collettori appositi e di modifiche al serbatoio (se lo si vuole montare sul 650, sul 600 non so.....)