Menu principale

Aiutatemi a riportare allo stato originale la mia Xr !!!

Aperto da Janluca 76, Ottobre 12, 2012, 08:01:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Janluca 76

Salve, come ho spiegato nella presentazione ho ritrovato dopo 18 anni la moto (xr 600 mod 92')che vendetti nel lontano 1994. Siccome i successivi proprietari hanno cambiato colori e pezzi ora devo riportarla come in origine.
Potete aiutarmi a reperire portatarga/ fanale ( tafanario ), borsetta arancio, soffietti azzurri e sella o copri sella color arancio?

Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano in questa impresa.

Gianluca

Bluto

il portatarga lo trovi usato,ogni tanto su subito.it o e bay ne compare qualcuno
borsello porta attrezzi: Bolivia export(vedi recensione)
soffietti :nuovi honda(cari) o di concorrenza(20 euro)crosshop
coprisella:non credo esista il ricambio originale,trovi similpelle della stessa tonalita',il logo và ricostruito col sistema della foto al negativo
buon divertimento :)

Janluca 76

Grazie Bluto, darò uno sguardo ai siti consigliati, per ora su subito ed ebay no c'è nulla, eppure tutti li smontano sti portatarga perché non piacciono, ma sono introvabili!!

Grazie ancora

Janluca 76

Per entrambe i motivi, prima perchè voglio rifarla come ce l'avevo prima poi per approfittarne per farla d'epoca. A me servirebbero il portatarga/fanale , sella arancio con borsetta e soffietti azzurri. Se puoi aiutarmi ne sarei contento.

Grazie

Jiamma

Puoi trovare delle repliche di borsetta e coprisella qui. http://myworld.ebay.com/oem-replica/ Si trova a Bangkok e i tempi di attesa per la ricezione della merce saranno inevitabilmente lunghi però spedisce in Italia senza costi aggiuntivi.
Honda Xr 600 r 1994

Janluca 76


Janluca 76

#6
Salve a tutti, siamo passati allo step 2, verniciatura colori originali dei fianchettii e del porta numero sul faro. Non avendo trovato il numero del colore dovremo fare ad occhio... Speriamo bene!
Inoltre parlando con il carrozziere gli ho presentato il problema serbatoio, lui sostiene di poterlo risolvere, presto vi farò vedere il risultato e solo col tempo capiremo se ha veramente risolto. Ho voluto dargli fiducia e poi se dovesse andar male ci vuole poco a tornare alla condizione precedente.presto posterò foto, scusate se non l" ho ancora fatto ma la procedura è un po' lunga e non ho mai tempo,!!

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Jiamma

#8
Il mio è verniciato. L'ho già trovato così, non è stata opera mia, non so quale sia stata la tecnica utilizzata e non so a quando risalga la verniciatura, però è inconfutabilmente verniciato di bianco con portanumero blu. Il lavoro mi sembra pure fatto bene perchè non ci sono screpolature.
Honda Xr 600 r 1994

Bluto

originale il portafaro è adesivato ciò non toglie che un portanumero ben verniciato da un bravo carrozziere non sembra differente e non fa pieghe :)
per i colori delle plastiche ho usato lo stesso "Shasta white" indicato dall'adesivo nella parte posteriore del telaio,tra l'altro il colore e la sua composizione è nei database dei carrozzieri

Janluca 76

Il carrozziere non mi ha saputo dire nulla sui codici colore, mica qualcuno di voi ce li ha? Comunque la mia preoccupazione più grande è il serbatoio, speriamo bene.

Webbo

inutile provare, NON esiste verniciatura che tenga, forse con un trattamento "tankerite gum" interno prima di verniciare, ma dico FORSE...
se poi ci attacchi sopra degli adesivi, hai speranza che in un futuro, cambiandoli, la vernice non se ne venga via ?  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

cambiar tutte le plastiche costa meno o uguale che la verniciatura del carrozziere ed è una cosa più fedele al modello, a verniciare il serbatoio son decenni che ci si prova, o metti gli adesivi coprenti o un copriserbatoio o un serbatoio clarke nuovo ,un carrozziere che dice di poterlo verniciare senza aver poi problemi non sa cosa dice.

Janluca 76

Ragazzi lo so che le avete provate tutte, ma io sono un po' come San Tommaso , se non ci sbatto con il naso contro non mi convinco. Con questo non voglio dire che i vostri consigli non sono utili, anzi, ma in questo caso provare non mi costa nulla, il carrozziere non lo pago, è un amico, e se dovesse andar male riparto da zero con lo svantaggio di aver perso solo un po' di tempo. Per quanto riguarda gli adesivi non posso mettere quelli coprenti perché il modello che ho io, 92, porta come ben sapete quello piccolo con la sola scritta al centro del serbatoio.

Webbo

eh no, il 1992 ha un adesivo bello grosso...



poi se il tuo serbatoio attualmente non è verniciato, se le verniciatura dovesse andare male, con  il cavolo che lo porterai allo stato attuale (anche se magari non perfetto)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.