Menu principale

Parere su HONDA CB 400 Four supersport

Aperto da salim, Ottobre 13, 2012, 01:35:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

Bellissima Salim complimenti ;)
effettivamente sembra semi-nuova,in ottime condizioni e,a parte la sella(Giuliari?) ,tutta originale :)
se la meccanica è nelle stesse condizioni dell'estetica hai fatto proprio un bell'acquisto  :-*
che cosa ha da sistemare?


uolter72



sisi, molto bella, peccato per la sella grigia...

l'hai pagata cara, ma...se ti piace....va bene cosi'.

lelef

molto bella!
a riprova che non ho mai fiducia del prossimo  :D

Mr Potato

Bellissima! Un ragazzo con cui esco in moto ne ha una, devi vedere come ci va!  :o
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Felino68

   Bellissima ! Sembra vergine. Sul colore della sella non saprei dire, ma come disegno e' pure meglio dell' originale. Complimenti, bell' acquisto !
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

mauro981

Veramente notevole, sembra tenuta benissimo!   :-*

Cosa le devi acquistare?



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tacco

Bellissima! Scordati l'xr al prossimo meeting...ti aspettiamo con quella!


Anzi...proposta per il prossimo meeting...ognuno venga "diversamente xr" ma solo se la moto che porta e' piu' vecchia dell'xr stessa  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

salim

#22
La sella l'ho vista anche su altre 400 four, è roba dell'epoca, non so se Giuliari le faceva marchiate Honda.
Citazionemolto bella!
a riprova che non ho mai fiducia del prossimo 
non hai tutti i torti...
in effetti, comprandola sulla fiducia, qualche sorpresa l'ho avuta.
Tipo c'è stato un proprietario in più, e che quando lui l'aveva presa nell'82 ha dovuto cambiare targa e libretto (mi aveva detto che erano i suoi originali, invece cambiando la provincia di residenza fra venditore e compratore all'epoca bisognava cambiare tutto). Essendo passati 30 anni esatti dal suo acquisto posso credere che si sia sbagliato in buona fede (o almeno sperarlo), d'altronde avevo messo in conto che non poteva esserci una trattativa come in un normale acquisto. :birra2:
Più che per la targa che passa da un '76 ad un '82 (la moto però è un model year '75) mi spiace per il libretto, l'originale era ancora di quelli tipo vecchio, invece adesso ne ha uno di quelli moderni di adesso
Da sistemare urgenti ci sono il fianchetto destro che ha una crepa (quello che ha su adesso è un altro, che però è più logoro del suo originale) e poi alcune cuciture della sella che sono andate via, non so però se si possono rifare senza cambiare tutto.
CitazioneAnzi...proposta per il prossimo meeting...ognuno venga "diversamente xr" ma solo se la moto che porta e' piu' vecchia dell'xr stessa
Per organizzare un contromeeting da fare in maniera "diversamente XR", ne possiamo parlare alla cena di Natale (ti ricordo che tre anni fa ti avevo proposto l'Elefantreffen coi bicilindrici)...
naturalmente però a patto che prima si vada al meeting vero...


lelef

per il libretto vecchio tanti si fan menate ma alla fine le moto d'epoca sono ormai vendute oltre i confini dei vari paesi quindi i documenti vecchi italiani o francesi o inglesi che siano non son così importanti, forse lo è più il libretto uso e manutenzione originale ed i vari adesivi di avvertenze sul veicolo.
La sella bè è come un cappotto di 30 anni ,sia che l'ai usato o no il tempo se l'è mangiato, è così per tutte le sellerie di moto e vetture

Astug

Quasi impeccabile Salim...Bellissima complienti!
:)

rainbowsix

veramente bella!!!! io sogno la 740 del 72 il mio anno di nascita e spero un giorno di prenderla....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

salim

Grazie, sono contento che la apprezziate pure voi  :-*
Riguardo la concomitanza con l'anno di nascta pensa che questo esemplare è del '75 (importato ed omologato nel '75 e poi immatricolato nel '76) ed io sono del '74. E infatti mi rode parecchio averla sbagliata di un anno...

La moto è veramente messa bene, comunque c'è ancora margine per migliorarla, devo affrettarmi a farle dei lavoretti prima che mi parta lo scaxxo e poi non le faccia più niente,

Quello decisamente più importante è la sella: la plastica e la spugna sono ancora buone, ma metà cuciture sono sparite, che sappiate voi ci sono in giro degli artigiani che le rifanno mantenendo la copertura esistente?


Bluto

artigiani che ti rifanno la sella ne trovi con facilità,qui a Torino ti costerebbe poche decine di euro :)

lelef

il problema non è trovare qualcuno che ti rifà la sella, il problema èè se vuoi mantenere la scritta honda, per quela ti ci vuole una pezza del tessuto che userai da portare a quelli che ti personalizzano i cappellini, così possono farti la scritta col filo sul tessuto e poi dal sellaio ti fai fare tutto il resto,tappezzieri per auto, barche, divani..una sella moto la sà far chiunque .
intanto pensa come farla, carine per moto di una certa età sono nere con scritta e bordini in rilievo bianchi

Bluto

Salim chiedeva pero' solo di rifare le cuciture e mantenere la copertina,lavoro  appunto alla portata di ogni buon artigiano
volendo rifare la copertina originale Roncari selle ne fa una replica 400 ss,caruccia ma pronta da montare senza bisogno di verniciare la scritta