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race light non stabile

Aperto da marcoxr650r, Ottobre 15, 2012, 04:16:19 AM

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marcoxr650r

Cari xristi
ho montato una race light HID sulla xrona.Marca trailtech.net modello eclipse.Ha una lampadina di 42 W e puo essere collegata sia alla batteria o nel caso della XR all'alternatore.Con un tester ho controllato il voltaggio di un filo nero che parte dal regolatore  AC e un verde e mi misura a livello stabile sui 14 V.La luce si accende ma lampeggia cioe si accende e si spegne a intermittenza rapida.anche accellerando addirittura sta accesa un po e poi si spegne,la riaccendo e ricomincia con l'intermittenza.Ho provato la luce con la batteria della macchina e funziona perfettamente.La luce esce con un cavo rosso positivo e uno nero terra o neutro.i collegamenti coi cavi li ho fatti penso bene con morsetti a pressione e i cavi ben uniti.Qualche esperto mi saprebbe dire la causa di questo malfunzionamento?Grazie
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.

lelef

un 'HID ha un circuito di pilotaggio e funziona solo in un impianto con batteria

Il Gabry

Ci sono passato anche io anni fa... poi bisogna vedere cosa esce dall accensione.
copio lo stesso post che hò scritto su un altro forum.

"Io hò montato un lenticolare xeno (faro originale di un opel antara con abbaglianta a portellina interna!   ) su un aprilia rs 50 '97, sull impianto originale arrivano 12 volt "circa" il mio problema era che dall impianto originale mi arrivava una corrente alternata in positivo (non invertiva polarità) e non mi faceva funzionare la centralina originale, esponendo il problema ad un tecnico elettronico mi hà fatto uno schema di un circuitino per portarla in continua, (il primo esperimento si é bruciato, quello di dopo con poche varianti funzionava impeccabile, l'unico problema é che scalda) costo totale 7 euro e 50, con quello ti raddrizzi la corrente, e comandi un relè che piglia e invia corrente direttamente dalla batteria, in quanto la centralina CIUCCIAVA troppo all impianto originale"

potresti montare il supporto e la batteria del A.E. poi per l'impianto di ricarica devi chiedere qui sul forum che ci sono persone che ne sanno MOOOOLTO più di me che possono darti una mano

P.S. NON SONO UN TECNICO ELETTRONICO...  ;)
Il Gabry

marcoxr650r

e infatti ho fatto una grande ca...ata!la HID funziona solo con corrente DC!
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.

lelef

se usi tanto la moto di notte sicuramente illumina in modo eccellente e ti conviene aggiungere una piccola batteria ai polimeri di litio (le così dette alleggerite)ed un circuito di carica/raddrizzatore solo per gestirti le luci, se però il tuo è un uso sporadico vedi un pò se non ti conviene di più cambiarla col modello alogeno