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batteria xr 650 r

Aperto da marcoxr650r, Ottobre 15, 2012, 18:37:05 PM

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marcoxr650r

Ciao Ragazzi sapete dove si puo alloggiare una batteria nella mia xrona?Per sbaglio ho comprato un faro HID pensando che potessi collegarlo al regolatore di AC invece il faro funziona solo con corrente DC.Allora visto che mi e costato 500 dollari devo installare una batteria alla moto per poter sfruttare il mio nuovo faro.Si trovano anche caricatori di batteria per ricaricarla dall'alternatore?grazie
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.

Felino68

   Dall' Ara la monta tra il radiatore destro ed il serbatoio, alloggiandola in una specifica struttura di alluminio, ma in questo modo oltre a durare poco per gli shoc termici a cui e' sottoposta, non hai la possibilità di montare ne ventola ne alcuni serbatoi maggiorati tipo gli IMS. Il posto più indicato secondo me e' dietro il fianchetto sinistro, subito dietro la cassa filtro. La batteria viene in parte celata dal fianchetto, ed in parte rimane a vista. Dovrai trovare delle batterie non molto larghe altrimenti la ruota ci gratterà contro. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Ste16

Tu per caso l'hai messa dietro la cassa filtro?

gianfranco1104

#3
la ventola fa a metterla a sinistra... fatto!
non so se montano clarcke e ims con la batteria... ma l'acerbis ci sta.... fatto...

che poi il posto sia infelice... è un altra questione.... per il calore del radiatore sto pensando di mettere il foglio che si usa sui fianchetti per lo scarico....

ad ogni modo quella batteria si è fatta un 2500km circa.... e un paio di shock termici.... li ha ben subiti....
vedere foto del bagnetto...  :D :D :D

più che comprare una batteria... al tuo posto comprerei un semplice raddrizzatore....
costa decisamente meno di una batteria.... ed è decisamente più piccolo e leggero di una batteria...
il webbo sta facendo in questi gg un GDA per gli statori... in mezzo ci sono anche i regolatori/raddrizzatori

Felino68

   Generalmente quando esprimo giudizi o dò consigli è perché ci ho messo le mani di persona ed ho sperimentato.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Ste16

#5
Felino68 per caso hai una foto del lavoro che hai fatto della batteria dietro la scatola filtro?

Felino68

   Purtroppo Imageshack non mi fa più caricare immagini. Provo a descrivere. Ho utilizzato la stessa vaschetta di alluminio di Dall'Ara adattando però i punti di attacco grazie ad un amico che sa saldare l' alluminio. Verso la scatola filtro, la vaschetta, dalla parte chiusa, è fissata alle due viti di destra che fissano il parafango posteriore, mediante una barretta di alluminio sagomata opportunamente e saldata alla parte chiusa della vaschetta. Di queste due viti, la superiore ha anche la funzione di fissare il telaietto nero che regge le frecce. All' altra estremità della vaschetta, quella aperta, ho avvitato una staffa di alluminio collegata inferiormente con due vitarelle alla base della vaschetta e superiormente con una vite, collegata al telaietto nero delle frecce, grazie ad un occhiello saldato sul tubo tondo del telaietto stesso. Tale staffa ha anche la funzione di bloccare la batteria in posizione, chiudendo la parte aperta della vaschetta. Se mi mandi la tua email con un messaggio privato faccio qualche scatto dettagliato e te lo mando. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

gianfranco1104

Citazione di: Felino68 il Ottobre 18, 2012, 19:09:53 PM
   Generalmente quando esprimo giudizi o dò consigli è perché ci ho messo le mani di persona ed ho sperimentato.
felino non voglio dire che dici cose sbagliate... ho riportato la mia esperienza... infatti se leggi ho scritto non so se con il clarke e con ims....
ma ripeto... la ventola sta a sinistra...

certo bisogna togliere il bulbo e farsi fare la Y ma ci sta....
e non crea problemi all'acerbis... e come vedi... sta anche con la batteria...

oddio la batteria non si vede un granchè... ma c'è...

ad ogni modo... secondo me più che impelagarsi con una batteria.... basta che metta un raddrizzatore all'impianto delle luci e risolve con meno spesa... meno soldi... e gli rimane il radiatore dx per la ventola... dove è più facile metterla...

Felino68

   Tranquillo e' tutto a posto. Conoscevo la tua modifica e sapevo che con l' Acerbis la batteria ci sta. Sono due modi diversi di vedere la stessa faccenda. Di solito quando faccio delle modifiche verifico che l' operato non comporti handicap per ulteriori modifiche future. Di fatto la ventola a destra comporta handicap nell' istallare alcuni serbatoi, così come lo fa la batteria in quel posto. La ventola a sinistra comporta l' handicap di dover eliminare la valvola termostatica che, secondo me, va mantenuta. L' ideale sarebbe la batteria dietro il fianchetto sinistro e la ventola davanti al radiatore sinistro che non rompe le scatole. Ma una ventola in quella posizione comporta altre controindicazioni. Alla fine tutto si risolve con un compromesso. E ad ognuno la propria scelta. Per quel che riguarda la modifica elettrica che proponi non posso risponderti perche' non ho alcuna competenza a riguardo e l'elettronica e' la mia bestia nera. Anche per questo ho preso l' Xr e non il 690. Un saluto.  ;)
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

unica cosa Gianfranco non so quanto sia valido il fatto di fisasare la ventola con del filo di ferro attraverso i fori tra i canaletti del radiatore, alla lunga potrebbero forarli..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

#10
quello era provvisorio... ora ho delle fascette... altre 2 persone di mia conoscenza han fissato la ventola a fascette...
l'altra era forare il fianco sx del radiatore per fare una staffetta....
meglio sarebbe saldare con brasatura una staffetta.... ci sto lavorando su....
;) ;) ;)

Webbo

una radiatorista credo possa fissarti agevolmente mediante saldatura un 2-3 lamierini angolati come gli originali..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

il mio suggerimento nel mettere solo un raddrizzatore è per via del fatto che a lui non serve una batteria... ma che funzionino i fari che vanno solo in continua...
nel caso debba aggiungere la batteria dovrebbe cercare qualìè il positivo in continua... fare il supporto batteria e prendere la batteria... e riadattare i cablaggi ai fari...
nel caso invece trasformi tutto in continua basterà che trovi il capo dell'alternata e ci applichi il raddrizzatore...
dovrebbe essere facile a trovarsi perchè è uno in etrata nel blocchetto devioluci...
almeno... così dovrebbe essere


p.s.
qui il webbo può correggermi...
dai miei ricordi il regolatore dell'xr lavora in alternata.... quindi senza andare ad incasinarsi dietro il cupolino basterebbe mettere il raddrizzatore in entrata o in uscita al regolatore... meglio in uscita...
regolatore sempre se non ricordo male sta sotto la sella. almeno... io lo ho li...
::)
così facendo avrà tutto in continua

Webbo

si, il regolatore sotto la sella (alettato) è collegato alla fase dell'avvolgimento statorico che fornisce l'AC alla moto, e alla massa del telaio (filo verde)
un eventuale raddrizzatore credo che andrebbe inserito lungo il filo giallo-bianco e il verde
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marcoxr650r

Cari esperti
allora vediamo se ho capito:premetto che ho comprato una luce HID io per sbaglio l'ho collegata all'uscita AC del regolatore al cavo nero e verde
e la luce si accende a intermittenza rapida,allora illuminatomi dalle vostre risposte ho capito che la mia luce ha bisogno di una uscita DC che la 650 non ha.Non ho capito se devo comprare uno statore nuovo che fornisca DC con un regolatore DC e una batteria,il che e un po piu costoso e complicato da installare,oppure mettendo un raddrizzatore al regolatore AC?In talcaso dove si trovano questi raddrizzatori?Grazie
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.