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batteria xr 650 r

Aperto da marcoxr650r, Ottobre 15, 2012, 18:37:05 PM

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Webbo

#15
il nero verde non è l'AC ma il DC quindi hai fatto bene, il problema è forse che lo statore e il raddrizzatore non sono abbastanza potenti per quel faro.

io sto compernado con un gruppo di acauisto lo statore trifase G443 della electrexworld, che con il loro raddrizzatore trasformano tutto l'impianto elelttrico in continua, lo statore è 200W al posto dei 70w originali
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

   Già che siamo in tema, per quelli che montano lo statore "maggiorato" di Dall'Ara per l' AE, come si può fare per verificare la potenza dell' impianto ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

domanda, ma è sicuro che Dall'Ara monti uno statore maggiorato sulle AE ?
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gianfranco1104

#18
se lo monta mo vi inchiappetto perchè ho appena fatto il bonifico!
??? ??? ???

Ste16

#19
Mi sembra che Dall'Ara con avviamento elettrico monti lo stesso statore del KS

Felino68

   Nel topic : Rottura flangia avviamento elettrico XR 650 R, a pagina 5, Paolopmn pubblica la foto del suo statore AE dove tutte le bobine hanno avvolgimento, ma due sono di colore diverso. Il mio statore (ho l' AE) e' uguale a quello. Dal manuale americano risulta che gli statori hanno solo due bobine con l' avvolgimento (quelle di colore diverso). Voi mi confermate che gli statori di chi ha solo il KS hanno solo due bobine avvolte ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

#21
no, quello è lo statore USA che ha solo l'accensione e una bobinetta per le luci di posizione.

gli statori europei hanno tutte le bobine avvolte.
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Felino68

    Allora urge una misurazione congiunta della potenza erogata. Se mi dite come fare posso misurare la potenza erogata dallo statore dell' AE, e chi ha solo il KS faccia lo stesso, così ci leviamo il dubbio. Del resto se le moto italiane passavano da Dall'Ara bisogna solo capire se sulle moto con AE avvolgeva qualche spira in piu'. Attendo notizie.  ;)
"Hic sunt leones"
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Webbo

se conosco bene la filosofia di Dalll'Ara (che nelle trasformazioni cambia il meno possibile) lo statore è quello standard..
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gianfranco1104

Citazione di: Webmaster il Ottobre 24, 2012, 14:38:33 PM
se conosco bene la filosofia di Dalll'Ara (che nelle trasformazioni cambia il meno possibile) lo statore è quello standard..
in compenso ti vende il superfluo...
ora vado a smontare il tutto

lelef

prova a mettere una piccola batteria come quella degli allarmi in parallelo al tuo circuito DC, quando la moto è su di giri dovrebbe fornire abbastanza corrente per caricare la batterietta e far andare il faro, al minimo la batteria supplisce alle carenze dell'alternatore ,poi se proprio non ce la fà dovrai per forza cambiare l'alterntore.

un dubbio però tu hai l'impianto USA o qualcosa di più completo per il Messico? perchè l'alternatore USA non credo regga

Webbo

Marco aveva preso l'XR qui in Europa, quando abitava in inghilterra (mi pare)
poi la moto l'ha portata in Messico, quindi dovrebbe avere lo statore europeo
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marcoxr650r

incredibile dopo tanti anni ti ricordi di me immigrato in Messico con la moto inglese!mi si riscalda il cuore!Ciao Andrea
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.

Webbo

OT, ti ho pure mandato un PM, ma si vede che non te ne sei accorto, Pepem, utente di questo sito era venuto anche a Tulum un paio di anni fa a cercarti (in moto), ma qualcuno che aveva il negozio a fianco del tuo (vendevi panini no ?) gli ha detto che ti eri trasferito chissà dove
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CarlettoDrz

Riesumo il topic...

Ma se mettessi una batteria piccola da 12v (quella dei cancelli per intenderci, che costa circa 10€) giusto come tampone in parallelo sull'impianto...faccio una cacata?

1 ) Si dovrebbe ricaricare o sbaglio?
2) E' corretto metterla in parallelo con il condensatore che sta dietro la mascherina portafaro ?

Devo alimentare luci allo xeno 35W , eagle led da 9w, manopole riscaldate 3w, presa USB per ricarica cellulari .... non deridetemi, ma non ho soldi da spendere in un BMW GS  :-*