Menu principale

Se 47 vi sembrano troppi...o pochi.

Aperto da Mario Cuniberti, Ottobre 16, 2012, 23:22:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mario Cuniberti

Buongiorno,
è con  grande onore e orgoglio per me poter dire che da oggi sono entrato a far parte del vostro gruppo di XRisti.
Questa mattina infatti, dopo giorni trascorsi a valutare l'opportunità o meno di effettuare questo acquisto, sono diventato il fortunato possessore  di una Honda XR 600 del 1991.
L'occasione è arrivata passando casualmente di fronte ad un concessionario di moto fuoristrada: parcheggiata in bella mostra l'XR era in attesa di qualcuno che sapesse ancora farle cantare il motore...Innamorato da sempre di questa moto, alla mia età, 47 anni, era giunto il momento di togliermi questo sfizio.
Possessore, da giovane, di un SWM 250 GS ero stato "costretto", per il quieto vivere in famiglia, a passare ad una più tranquilla custom, poi il matrimonio e l'arrivo di due bimbe mi aveva costretto a vendere anche quest'ultima. Mi era rimasta addosso però quella sensazione di aver lasciato qualcosa di incompiuto con il "tradimento" dell'SWM: ora è giunto il momento di chiudere il cerchio così mi trovo ad aspettare con l'ansia di un ragazzino il momento in cui, a fine settimana, andrò a ritirare la moto.
Spero di poter godere del vostro supporto specialmete per quello che riguarda i piccoli lavori di manutenzione che mi aiuteranno a mantenere "in forma" la mia Honda.
Saluti a tutti.

gianfranco1104

finchè le gambe reggono... è sempre l'età giusta per andare in moto

Bluto

grandissimo Nufer! :)
47 anni troppi?Diglielo a Picco e Peterhansel che ancora oggi vincono e si divertono(tanto) in moto.
Ma..... per favore....... :)
Benvenuto e buon divertimento da uno che come te ha(quasi)46 anni,2 bimbe pazze,l'xr 600 r del 91 ;)

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gianfranco1104

continuiamo così e diventa la bocciofila di xr italia...
:D :D :D

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Mao

La differenza tra un bambino ed un uomo sta nel costo dei propri giocattoli.... :P Benvenuto da un altro (vecchietto) ;)

mario

Citazione di: Nufer il Ottobre 16, 2012, 23:22:04 PM

...Innamorato da sempre di questa moto, alla mia età, 47 anni, .........

:D :D :D Nufer.....a 50 anni mi sono comperato l'Xr, a 55 l'Africa Twin, per i 60 penso di regalarmi (dopo 22 anni dall'ultima) una stradale 1000cc  :D :D :D

p.s. 3 anni fa mi hanno regalato un kit, 4 bocce e un boccino in elegante borsa in cordura gialla. Mezz'ora dopo bocce e boccino nella spazzatura e borsa riciclata come porta chiavi inglesi fisse
......nati non foste a viver come bruti.....

fire fox

sicboy

Citazione di: Mao il Ottobre 17, 2012, 10:54:38 AM
La differenza tra un bambino ed un uomo sta nel costo dei propri giocattoli.... :P Benvenuto da un altro (vecchietto) ;)

Mao ha sintetizzato bene il pensiero degli appassionati infatti io l'ho messo in firma

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

JJ

Citazione di: Mao il Ottobre 17, 2012, 10:54:38 AM
Non ci avevo mai pensato

Grande mario

Penso che non ci siano limiti di età se non la resistenza fisica

giuliano 46

Citazione di: mario il Ottobre 17, 2012, 11:30:41 AM
:D :D :D Nufer.....a 50 anni mi sono comperato l'Xr, a 55 l'Africa Twin, per i 60 penso di regalarmi (dopo 22 anni dall'ultima) una stradale 1000cc  :D :D :D

p.s. 3 anni fa mi hanno regalato un kit, 4 bocce e un boccino in elegante borsa in cordura gialla. Mezz'ora dopo bocce e boccino nella spazzatura e borsa riciclata come porta chiavi inglesi fisse

fatto bene per le bocce c'e' tempo !!!! l'importante è salire in moto e via !!!!!  giuliano 1946 .

XR MAN

Beh..47 anni non mi sembra una età cosi "matura" dai..praticamente sei un ragazzo ;)

Mao

Citazione di: sicboy il Ottobre 17, 2012, 11:39:55 AM
Mao ha sintetizzato bene il pensiero degli appassionati infatti io l'ho messo in firma
Ecco dove l'vevo letta..quoto e straquoto Sic e Wilde ;)

Mario Cuniberti

Grazie a tutti per l'accoglienza. Quello che leggo non fa altro che confermare quella che è sempre stata una mia personale idea ovvero che chi possiede un'Honda XR non è un motociclista qualunque ma una persona speciale, appassionata e compentente.
Ora passerò sull'aera tecnica del forum per chiedere consigli a voi più esperti per conoscere quali sono i controlli da effettuare sulla mia XR. Poi aspetterò Automotoretrò di febbraio al Lingotto di Torino per cercare quegli accessori che mi aiuteranno a riportare l'XR agli antichi splendori (quella che ritirerò venerdì non ha più gli stickers sul serbatoio ed il borsello portaoggetti sul parafango posteriore ha la cerniera rotta).
Un saluto a tutti.