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Arrow usata o X-Racing su xr 600 '90??

Aperto da spale, Agosto 13, 2003, 10:32:07 AM

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spale

Viste le precedenti considerazioni del "vecchio" (di forum) Giant, ho deciso di riconsiderare le mie impressioni sugli scarichi diretti e comprarne uno, possibilmente che funzioni e renda, da montare sulla mia bimba.

In giro si trovano Arrow usate dai 60 ai 100 Euro. Sapete se c'è qualche differenza tra le varie versioni e quale eventualmente preferire?

E' anche vero che a 150 Euro si trova l'X-Racing nuova.

COSA MI CONSIGLIATE per un uso Enduro?   :o


Spale
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

RAZZO

Se tu necessiti solo del silenziatore potresti comprare tranquillamente l'X-racing ... visto il buon rapporto qualità prezzo.
Se invece vuoi uno scarico completo devi orientarti su un Arrow.
Bye.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

spale

Solo il silenziatore (la cassa è vuota, ho speso tutti i miei dobloni  ;D)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

RAZZO

Allora vai con X-racing sicuramente .... hai un prodotto nuovo ad un costo very very concorrenziale ...
Bye ...


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Io taglierei la spesa e comprerei un arrow usata...La x-racing è pure malcurata nei dettagli e visto che il solo terminale non cambia molto il motore... starei sul prezzo minore che probabilmente si tradurrà anche nell' aquisto più redditizio
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

spale

A questo ci avevo pensato.
Però ultimamente ho visto un dr 350 che dopo avere montato l'x-racing si è trasformato, e si vede a vista d'occhio dalle pietre in più che alza! Va un'infinità di + rispetto all'originale e dmolto di + rispetto ad una supertrapp. E ha cambiato solo il terminale!
D'altra parte l'amletico dubbio è: e se monto l'x-racing e poi appena sfiori l'acceleratore la bimba fa tre capriole e si gira di 360 gradi ad ogni curva, che si fà?
Sono indecisissimo. Spero che qualcuno che le abbia avute e le abbia usate per enduro mi chiarisca le idee.

Spale
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

nik

Sai Spale, su questo argomento sono stati spesi molti post, e credo che tanti altri ne verranno.
Io posso dirti la mia impressione ed esperienza a riguardo, ma non per le marche di scarichi da te citate.
Mio fratello ha una xr 600r del 93, io del 94, quindi praticamente uguali. La sua l'ha acquistata a febbraio, intanto lui usava la mia in quanto ero convalescente da malattie di stagione. Sulla sua moto dicono che il motore era stato "rifatto" (non credo con aumenti di cilindrata, ma penso ad un lavoro di revisione generale e magari con un'aggiustatina alla testata), quindi era già un pochino più brillante di quella del sottoscritto anche con lo scarico di serie.
La dotazione del suo acquisto comprendeva anche un terminale di scarico artigianale in carbonio e un filtro dell'aria nuovo più poroso. Il risultato è, che il sound è bellissimo, e il tiro ai bassi è più secco e deciso. Niente però di così stravolgente. Nel senso che il mezzo non cambia moltissimo, ma quello che ti esalta sicuramente di + è il sound.
Insomma per cambiare completamente il tiro della moto ci vuole uno scarico completo, per un qualcosa in più e soprattutto per il rumore, basta il terminale.
 

RAZZO

Resta sottointeso che l'impiego di un terminale after-market non fa MIRACOLI !!!

Ciao ...  ;)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Non preoccuparti che non si gira la moto!!!! Anzi dopo 10 minuti già penserai ai collettori, poi all'aumento di cilindrata, poi alla lavorazione della testa, poi...
Cmq un bel setup al reparto sospensioni forse sarebbe la spessa più azzeccata per riuscire a sfruttare i cavalli, che aprire sul dritto non è un problema per nessuno!!!Ciao
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Citazione di: gianpivr il Agosto 14, 2003, 18:05:57 PMNon preoccuparti che non si gira la moto!!!! Anzi dopo 10 minuti già penserai ai collettori, poi all'aumento di cilindrata, poi alla lavorazione della testa, poi...
Cmq un bel setup al reparto sospensioni forse sarebbe la spessa più azzeccata per riuscire a sfruttare i cavalli, che aprire sul dritto non è un problema per nessuno!!!Ciao
Esatto giampivr. Anche se non sono moltissimi i cv a disposizione, sicuramente prima di aumentarli, sarebbe bello saperli sfruttare, e questo lo si ottiene solo con un adeguato setup alle sospensioni.....
Poi da lì, c'è un'ottima base di partenza per elaborazioni varie ;)

spale

Beh, ragazzi, così mi state dando del paletto, e non abbiamo ancora mai girato insieme! 8)
Terrei a ricordarvi che un'idea di come va la mia bimba ce l'ho, visto che sono + di 2 anni che la uso tutte le settimane solo in fuoristrada.

Il discorso sospensioni è un altro, con ben altri impegni nei settaggi, oltre che economici volendo ottenere il meglio.

Ora però stavo semplicemente chiedendo, per una spesa che si attesta tra i 100 e i 150 euro, quale marmitta mi consigliate.

In modo particolare a chi ha avuto la possibilità di provare i 2 modelli in questione, o anche solo 1 dei due.

Non un discorso generico sulle espansioni, di cui ho avuto modo di leggere già negli anni passati su questo sito, dove anche se non entro sempre, leggo sempre.

E fidatevi  che cambiando il slenziatore cambia anche l'erogazione, se in meglio o in peggio è da vedere (vedete i precedenti post sull'arrow). Miracoli non ne faranno, ma ci puo essere quella tipo originale che dà molto in basso e altre che privilegiano l'allungo.

Pertanto la domanda era:
arrow usata o x-racing nuova?

Grazie dell'aiuto.  8)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

Stefano80

..io non ho mai avuto nessuna delle due, però ti posso dire questo, i terminali aftermarket sono principalmente un tubo dritto con del fonoassorbente sopra. a parte la finitura estetica ed i materiali usati (ferro, acciaio inox, carbonio, titanio, alluminio) le dimensioni sia interne che esterne cambiano di poco, quindi in linea di massima hanno tutti lo stesso rendimento (i supertrap sono "diversi" perchè dentro invece del tubo c'è un doppio cono).

Lo scarico originale è molto strozzato, quindi montando un qualsiasi scarico libero ci sarà sicuramente un incremento di prestazioni.. teoricamente dovresti guadagnare agli alti e perdere qualcosa sotto, ma gli scarichi originali sono così strozzati che spesso limitano anche la coppia, quindi come espesso da molti guadagnerai qualcosa su tutto l'arco di erogazione.

Per concludere secondo me quando si parla di "terminali" uno vale l'altro!  (le espansioni le lasciamo ai 2 tempi  ;) )
per i collettori invece il discorso è molto più articolato e complesso!

Se non ti interessa la finitura o l'estetica orientati su qualcosa di usato..  
1) spendi meno
2) se cadi e lo rovini "soffri" meno
3) se non ti soddisfa lo puoi rivendere "alla pari" o quasi

spero di essere stato utile anche se non ho risposto direttamente alla tua domanda..
Ciao!!
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gianpivr

Nessuno ti ha dato del palo!!! Era una considerazione fuori dalle righe... la mia idea te l' ho detta: arrow senza timore di sbagli!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Concordo con giampivr, non volevo assolutamente dire cose che non ho detto. Figurati!!!
Era solo una considerazione.
E visto che ci sono, concordo anche sul terminale usato. Almeno se poi avessi la sensazione di aver sbagliato l'acquisto (ma con arrow non credo), non hai speso una cifra.

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].........il classicissimo ARROW Paris Dakar in inox,for example,e' un prodotto conosciuto ed ampliamente sperimentato sull'XR 600............l'altro no !                               GIANT..............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
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