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Montaggio forcellone e mono crf450

Aperto da DadoSupermotard, Ottobre 19, 2012, 02:00:19 AM

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rainbowsix

ormai sei ad un punto di nn ritorno.....mmmmmmmmmmmmmmmm lo spero per te.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

DadoSupermotard

#16
In che senso?  :-[

Hillskiller

Che indietro non ci torni piu :)

Cmq dado questo lavoro mi gasa, può non essere una cosa che migliorerà la moto forse (si vedrà)... ma menomale che c'è gente che pionierizza queste cose! e dai, a mettere dei cerchi del crf siam buoni tutti  :P almeno vediamo qualcosa di nuovo!

alla fine magari riuscirà anche una cosa funzionale ma sicuramente potrai dire di essere stato il primo a mettere un forcellone crf su di un 600one... :)

in ogni caso, verificherei l'inclinazione laterale del mono, secondo me per pochissimi gradi potrebbe funzionare correttamente lo stesso... per fare le prove smonta la molla del mono e verifica se da qualche problema lungo tutta la sua corsa... per l'attacco della bielletta invece sei costretto a tagliare i suoi attacchi, però dovrai rinforzare visto che su quei pezzi passa anche un perno del motore...per saldarli dovrai far fare un buon lavoro da qualcuno se non te la cavi con la saldatrice... ;)

rainbowsix

intendo che se un giorno...dovessi avere intenzione di rimetterla come in origine...nn potrai +....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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Gianfry

 :) avavo in mente tempo indietro di fare una cosa simile ( montare un forcellone crf sotto l'xr 600 ) , mi aveva fatto saltare il pallino questo tipo

http://supermoto.bbforum.be/custom_supermoto_700_xr_dominator-t5.html?sid=576a419e8f16ceb3f609c9616da3aa89

non è difficile farlo , basta un pochino di manualità e idee chiare in quello che si fà  , buon lavoro ;)

fire fox

Pero' che lavoraccio e che gran risultato
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

DadoSupermotard

Mi fa piacere che qualcuno di voi mi conforta  :P  Grazie! :)
Trovai anche le foto di uno che l'aveva adattato su un tt350... Se le ritrovo le posto!


fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

DadoSupermotard


EddioGaddy


Re: Trovai anche le foto di uno che l'aveva adattato su un tt350... Se le ritrovo le posto

;D  ;D  ;D

Se legge Stefano sai che risate!!!!!

;D  ;D  ;D

haaa..............questi givini del Forum....

;)

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

DadoSupermotard

#25



Che ho fatto??? :D

DadoSupermotard

Allora ragazzi, mi sto scervellando per cercare delle soluzioni che siano reversibili...in modo che se dopo aver provato il tutto non dovessi trovarmi bene, potrei sempre ritornare con il mono e il forcellone originali...

Dunque, per risolvere il problema della bielletta che non entra...

...e per evitare saldature irreversibili, tagli e compagnia bella, ho pensato di rifare la bielletta stessa.
Dovrà venire chiaramente con i due bracci ad S verso l'esterno (altrimenti verso l'interno ridurrebbe lo spazio utile per far muovere il leveraggio del mono)...con l'aggiunta poi di una boccola tra le due staffette del telaio.
Come la vedete questa soluzione?

Cercando invece su internet qualche foto di un crf 450 "spogliato" in modo che si veda l'inclinazione del mono, sembra non essere molto distante da quella che ha sotto la mia...

rainbowsix

il lavoro del tedesco è un vero spettacolo anche se avrei preferito un manubrio differente e una mascherina + tradizionale...e come donna non sta messo male... :P
il TT 350...è una chiavica e nn avrei perso tempo e sudore per un rottame del genere...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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Mao

In ogni caso due recensioni con i controco@@ni e due lavori di fino..

Sto topic si fa moooooolto interessante! Forza Dado e magari se lo Stefano di cui parla Eddio e'il nostro mitico "Stefano", ti potrebbe dare una mano..

DadoSupermotard

Ragazzi...Credo di gettare la spugna!  :(

Purtroppo non ho la testa in questo momento e soprattutto non ho l'esperienza che mi permette di eseguire un lavoro così complicato. Tra l'altro non sono affiancato in nessuna maniera da persone che possano avere le competenze per aiutarmi.

Non voglio spendere mesi di lavoro, soldi, ecc per poi tirar fuori un risultato inutile o addirittura pericoloso... Sono troppe, troppissime le complicazioni e troppo poca l'esperienza per risolverle.

Mi spiace solo di aver fatto un acquisto errato e ritrovarmi sul groppone un forcellone, un mono, leveraggi e perno ruota che in questo momento mi accontenterei di vendere anche a 150/160 euro...

Per quest'anno cercherò di trovare un mono specifico per XR preparato motard, o al massimo farò preparare il mio... nel frattempo farò tutti gli altri lavori che mi faranno comunque accumulare esperienza. Magari ci riproverò l'anno prossimo o tra qualche anno e ci riuscirò.
Quest'anno no!  :(

Grazie a tutti coloro che hanno cercato di incoraggiarmi e anche a coloro che hanno cercato in tutti i modi di farmi aprire gli occhi e farmi rendere conto molto prima dell'impossibilità dell'operazione!  :)

Davide