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Ecco la mia 4° XRRRRR

Aperto da cappe, Ottobre 19, 2012, 10:11:10 AM

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Webbo

Cappe, non per dire... ma guarda che i carburatori a depressione con membrana sono MENO affidabili di quelli totalmente meccanici, come hai potuto vedere, se ti si fessura la membrana in viaggio, se non ne hai una di scorta resti a piedi, con il carburatore meccanico a piedi non ci resti mai..

su subito.it c'è uno che vende un Keihin CRs 39 da revisionare in mezzo ad altri ricambi, io darei un occhio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cappe

Grazie mille Webbo :)
... quindi lasceresti perdere il progetto car. dominator a depressione e ti butteresti su Keihin CRs 39 ?... tenere quello originale anche se ha ancora la sua padellina aria non mi fidavo ...per cercavo di togliergli il famoso e fastidioso scalino ... in tunisia con il 400 mi ero trovato bene e non avevo avuto problemi ...

cappe

#32
Ragazzi ieri sera aiutato da un amico , ho aperto il motore per dare una controllatina e per sostituire guarnizioni varie perche' avevo notato alcuni trafilaggi d'olio .... tolto il coperchio punterie , abbiamo controllato la distribuzione ,e asse a camme che era a posto , poi purtroppo togliendo la testa abbiamo notato che molti fileti sono stati tirati troppo e essendo rovinata la filettatura bisognera' forarli e inserirci l'elicoide ... cilindro e pistone ben messi sicuramente da poco retificati almeno di una maggiorazione , ma la cosa che ci ha bloccato e' il gioco che ha il pistone sulla biella ... lateralmente loccera' di 1-2 mm ....   e li ci siamo fermati , mi consigliate di andare avanti e sostituire la biella per sicurezza ? Quali marche mi consigliate ?
Grazie

Webbo

ma il gioco è tra pistone e biella, cioè sullo spinotto, oppure è la biella che balla sull'albero motore ?
le tolleranze comunque si guardano con spessimetro, calibro e manuale d'officina, non a occhio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cappe

#34
Ciao Web ,il gioco e' tra pistone e biella ... ho provato a nche a togliere lo spinotto dal pistone e inserirlo nuovamente sulla biella ... loccia in un verso , come i foro fosse diventato ellittico.

cappe

#35
Ciao ragazzi buon anno !!!
Ecco qualche lavoretto fatto sotto le feste di natale ... attacchi pedaline post. e rinforzo traversino telaio sotto sella (classica rottura).
Ora una bella pulita alla saldature , qualche bullone e rondella per proteggere le filettature e si passa alla sabbiatura e verniciatura a polvere !!! ;)









Bluto

#36
alla fine l'hai saldato sto' telaio ,anche le staffe mi sembrano ok ;),vedo che non le hai prese filettate,che fai? saldi 4 dadi all'interno?
comunque bravo ;),bel lavoro,con calma viene tutto meglio....

Tomminoo

mi piace il rinforzo saldato sotto la sella  :)
ma l'attacco per le pedaline non mi piace proprio :)
buon lavoro!
ciaoo ;)

cappe

#38
 :) Vedrai che dopo una bella molata alla saldatura e una bella verniciata a polvere ti piacera'  anche quello ;)
Ho gia' fatto 2 prove ed e' molto pratico per smontare e rimontare le pedane in poco tempo !!!
Il rinforzo sotto sella l'ho fatto perche' anche nel vecchio xr 600 e 400 facendoci fuoristarda e caricandola con dei bagagli sul posteriore mi si era rotto.
Sicuramente cosi rimane rinforzato ... sempre con l'ottica un domani di poterla riportare originale.
Adesso sto facendo fare al tornio da un amico la sede del freno posteriore che purtroppo si e' ovalizzata e si e' schiacciata la sede per il para olio.
Se a qualcuno potesse interessare posto l'immagine del disegno  ;)



A presto con altre foto del motore che sta andando avanti :)

cappe

#39
Buongiorno a tutti  ;)
i lavori come vedete proseguono ... oggi portero' a far montare la nuova biella sull'albero e ordinero' cuscinetti di banco nuovi (sapete se ne fanno di concorrenza validi ?).







cappe

#40
Qualche aggiornamento :)
Sabbiato e verniciato testa, cilindro e scarico con vernice alte temperature  ;)









rainbowsix

#41
mmm che vernice hai usato?non dirmi quella che trovi a leroy merlin....ti dura da Natale a Capodanno per essere buoni.
Sul TT ho usato una vernice che mi è costata non poco di produzione americana  creata per i motori Emy presa su ebay Germania...e sta durando abbastanza bene.

per il telaio...non condivido....quelle staffe...per le pedane posteriori...hai violentato un telaio. :-\

cuscinetti di banco solo originali....e gli ingranaggi....nuovi...o un ottimo usato...quelli del Domi...sono simili...ma durano di + in quanto quella moto ha il parastrappi sul cerchio cosa che l'XR non ha.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

cappe

#42
Biella pronta e telaio a sabbiare e verniciare a polvere  ;)


cappe

#43
Telaio finalmente sabbiato ... ma il progetto pedane xr 650L e' stato abbandonato visto che i fazzoleti davano fastidio alla pinza freno ...
ecco la soluzione gia' vista TT600R (lucaxr , tommino ecc) efficace e pulita come estetica ;)
Devo solo reperire 2 boccole filett. interne M10 perche' i dadi a vista non mi piacciono.



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Tomminoo

salda i dadi e li smussi col frullino!
ma non ti conveniva fare tutte le saldature prima della verniciatura?
se saldi ora rovini tutta la vernice!
ciaoo ;)