Menu principale

Ecco la mia 4° XRRRRR

Aperto da cappe, Ottobre 19, 2012, 10:11:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cappe

Grazie per le dritte ragazzi gentilissimi veramente molto utili !!!
Per quanto riguarda il mono , avete qualche dritta ?
rigenerare il suo originale ?
oppure trovare un wp o ohlins usati ?
Sapete se monta mono di altre moto e modelli tipo cr ecc ..... compatibili per intenderci ?
;)

cappe

#16
Il tempo e' poco ma pian piano eccoci a telaio ...
prossimo passo sabbiarlo e farlo verniciare a polvere ... intanto mi porto avanti con la luccidatura del forcellone (consigli ??? )e il motore che avevo intenzione di tirare giu testa e cilindro e guardare le condizioni generali ... se non fosse malissimo , giusto una pulita alle sedi valvole ,catena di distribuzione e viaaaaa .... poi passero' alla revisione di mono e forcella ....
Ultima newsss sembra che con 3 amici a Pasqua si andra' in marocco ... quindi a breve vi postero' i pezzi che ho recuperato per la trasformazione Africana :)





Stefano80

ciao cappe!!
da quanto non ci si sente!

complimenti per il giocattolo nuovo, vedo che anche tu sei nel bel mezzo di un restauro di tutto rispetto!!!

passa a trovarmi una sera  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lexmoto

Complimenti per il tuo progetto, dopo il restauro sarai ampiamente ripagato di tutte le fatiche... :)

cappe

#19
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 04, 2012, 19:08:57 PM
ciao cappe!!
da quanto non ci si sente!

complimenti per il giocattolo nuovo, vedo che anche tu sei nel bel mezzo di un restauro di tutto rispetto!!!

passa a trovarmi una sera  ;)

Ciao Ste come stai  :) belin quanto tempo !!! hai il box sempre li vicino a cross action ? se ci sei una sera mandami un mex che passo volentieri a trovarti e mi fai vedere cosa stai combinandooooo :)))
Butta un po 2 gomme da off e un bel acerbis all'xrona e vieni anche te in marocco ...

Grazie ragazzi per il supporto vi terro' aggiornati !!! :)

Stefano80

Citazioneintanto mi porto avanti con la luccidatura del forcellone (consigli  )

per la lucidatura dovresti partire a carteggiarlo con grane sempre più fini..
e poi passarci il tampone/platorello di stoffa con la pasta abrasiva, o ancora meglio le paste apposite per lucidare.

è un lavoraccio da fare, ci sono punti difficili da raggiungere.
Potresti lucidare solo i fianchi e verniciare il resto.. (tralatro verrebbe un bel contrasto)

oppure farlo anodizzare..

Citazionebelin quanto tempo !!! hai il box sempre li vicino a cross action ? se ci sei una sera mandami un mex che passo volentieri a trovarti e mi fai vedere cosa stai combinandooooo ))
Butta un po 2 gomme da off e un bel acerbis all'xrona e vieni anche te in marocco ...

si, son sempre li..
avrei anche il mezzo giusto per venire in marocco!! (ma ne dubito fortemente)
guarda su cosa sto lavorando..  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=42169.0
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


cappe

Grazie per il consiglio e dell'idea sul contrasto esterno interno ... ;)

L'ho appena vista sul tuo si www.specialmotors.net ..... che dire BELLISSIMAAAAAAA !!!
L'avrei presa al volo anch'io ... hai fatto stra bene ... e poi non e' la solita special su base africa twin o bmw gs ma cagiva elefant un mito dei rally africani !!!
Allora passo una sera e ti pompo alla grande sul marocco ... vedrai che ti convincero' !!! ;D


cappe

ecco le pedane passeggero che ho preso ieri su ebay tedesco a 15 euro spedite ... sono per xr 650 L  fate conto un xr 600 che e' stata importata solo in germania e california piu' stradalizzata ... non mi sembrano male e rispetto alle originali sono piu' snelle e piu' veloci da asportare.
questo modello ha lo stesso telaio dell'xr 600 quindi saranno sicuramente studiate come distanze e dimensioni , e rispetto a quelle del tt 600 che molti del forum hanno utilizzato mi sembrano piu' comode per un eventuale passeggero.
le usero' una volta all'anno visto che la moto la usero' solo week e fuoristarada ... ma visto che ho la moto a telaio volevo gia' preddisporla ..... piu' semplicemente potrei saldare  2 staffette  forate, ma  ero piu' dell'idea di forare il telaio e innestarci una boccola filettata internamente e saldata come ha studiato la honda .... consigli ?



Uploaded with ImageShack.us

Stefano80

io farei una piastrina saldata...
alteri meno la struttura originale,
e se la vuoi togliere.. un colpo di flessibile e torna come prima..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ROBY_HRC

Citazione di: lelef il Ottobre 22, 2012, 16:40:53 PM
degli anni 90?
se era un 125 o un 510 cambia solo la taratura montavano la stessa roba su tutte le cilindrate.
Guarda un pò qua e vedi quale ti sembra la tua
http://www.motodacross.com/husqvarna/tc450.htm?a

Ciao confermo....

L'avantreno così com'è completo l'avevo montato sul mio ktm 125 del 92 che ora ho trapiantato in toto sull'avantreno del k 250'87 di mil padre...

Bellissimo il mitico faro acerbis elba II.....sinonimo di moto da mulattiera bergamasca anni 90.(la montavamo tutti perchè l'originale di distruggeva alla prima uscita).

Ciao Roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

cappe

Grazie dei consigli ragazzi :)
Ho trovato sul web la foto di un telaio di xr650l in vendita e mi sembra che le boccole filettate siano semplicemente saldate senza forature ...
con una boccola da max 1 cm dovrei avere filetto a suff.
Cosa ne pensate ?



Uploaded with ImageShack.us

jimbo

#26
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 06, 2012, 13:12:22 PM
io farei una piastrina saldata...
alteri meno la struttura originale,
e se la vuoi togliere.. un colpo di flessibile e torna come prima..

Quoto in pieno Stefano80: se proprio devi saldare qualcosa, salda una piastrina e via. Così non ti devi preoccupare se  1 cm basti oppure no  ::)

Certo, comunque, che se prima vuoi farla "storica" devi per forza di cose utilizzare le pedane con i fissaggi originali.... Poi puoi cominciare a saldare a manetta!  ;D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Bluto

#27
puoi amputare gli attacchi da un vecchio telaio demolito(io ho usato attacchi e staffe pedane dr 350) e poi saldarli al tubo,gli attacchi hanno già la filettatura ed è un lavoro veloce(e soprattutto reversibile :))

Stefano80

Citazionesembra che le boccole filettate siano semplicemente saldate senza forature ...

penso che almeno un foro ci sia.. se no rimane troppo poco filetto per il bullone..

Citazionepuoi amputare gli attacchi da un vecchio telaio demolito(io ho usato attacchi e staffe pedane dr 350) e poi saldarli al tubo

si, così fai ancora prima..
se ti servono ho quelli di un XL 600 ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


cappe

Ecco il nuovo acquisto per il progetto Marocco ... l'ho preso da un signore di Cagliari gentilissimo ... ottime codizioni gia' completo di rubinetti staffe e raccordo a y  ;)
Ho anche preso un carburatore dominator per montare un qualcosa di piu' affidabile in vista del viaggio ... ma purtroppo la sorpresa non e' stata la stessa ... membrana da cambiare fessurata .
Volevo a riguardo qualche consiglio se puo' andar bene un kit di revisione
http://www.mamotoecommerce.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=853&Itemid=4
e capire dove va posizionata la rondella da 0.5 di cui ho sentito parlare in vari post.
Grazie ragazzi per l'aiuto ;)





Uploaded with ImageShack.us