Menu principale

Fianchetto aperto o chiuso???

Aperto da domyXR650SM, Ottobre 22, 2012, 10:31:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

domyXR650SM

Salve a tutti, secondo voi vale la pena con akrapovic completo, carburatore originale getti 175 e 68s, filtro kn, aprire la fiancatina con dei fori???

se si di quanto, qualcuno ha fatto questo test???

il ciuff che avevo prima sembra essersi attenuato solo che al  semaforo a volte sembra avere un affogo come se si spegnesse, do' un colpetto di gas e sparisce, mentre prima si spegneva proprio con i collettori arrow e scarico big gun, che ne dite???????

é sempre un effetto trscinamento del motore quando si arriva forte, o dato che è cmq migliorata  dando un po di respiro in  piu' sparisce???
thanks come sempre

RAZZO

Per mia esperienza personale non ho trovato grosse differenze tra fianche ttu aperto e/o chiuso.

I tuoi problemi sono comunque imputabili ad una carburazione perfettibile.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

domyXR650SM


lucaxr73

Io con akrapovic completo, fiancatina aperta filtro k&n, carburatore originale getti 185 ora 190 e vari getti del minimo provati se apro dal minimo poco piu' dell'inizio della manetta si spegne. Questo da quando sono a Bergamo prima era perfetta, la carburazione è cambiata di poco ma basta x incasinarla. Per cercare di risolvere, ho cambiato una cosa che non pensavo si consumasse così tanto, l'ago iniettore con la sua boccola, credo si chiami così lo spillo dove sposti le tacche di regolazione, e posso dirvi che la sua boccola in ottone, in confronto alla nuova era molto consumata, si vedeva a occhio la differenza! ora va molto meglio ma il difetto si è solo attenuato. Domani provo spostando la tacca dalla regolazione originale in giù, poi ti dico..... la fiancatina bucata da un lieve miglioramento ed è pure bella da vedere, non mi sono pentito di averla bucata, ma quando la lavi x esempio è una palla perché ti si bagna il filtro......

domyXR650SM

#4
Ho uno spillo nuovo del kit HRC penso ormai introvabile, con i vari getti di massimo....che dite, lo provo ??? a che tacca andrebbe messo pero'......,potrebbe risolvere???


lucaxr73

#5
penso di si ma hai anche la boccola che va montata da sotto dietro il getto massimo? l'originale va alla 3 tacca dall'alto, io proverei la stessa in quanto lo spillo hrc di sicuro è già studiato x rendere di più, nel caso non vada ancora bene o migliori solo in parte vai a scendere quindi 4 0 5 tacca. Non posso ancora darti un consiglio migliore perché non ho ancora fatto la modifica, stasera lavoro forse domani pomeriggio riesco, se vuoi aspettare io dalla 3 metto la 5 tacca x provare quali differenze ci sono.... poi di sera scrivo la recensione così ti regoli....

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8471.msg53690;topicseen#msg53690 leggi qui..... lo spillo originale europeo e quello hrc sono la stessa cosa!

Mr Potato

Citazione di: domyXR650SM il Ottobre 22, 2012, 10:31:06 AM
il ciuff che avevo prima sembra essersi attenuato solo che al  semaforo a volte sembra avere un affogo come se si spegnesse, do' un colpetto di gas e sparisce, mentre prima si spegneva proprio con i collettori arrow e scarico big gun, che ne dite???????

é sempre un effetto trscinamento del motore quando si arriva forte, o dato che è cmq migliorata  dando un po di respiro in  piu' sparisce???
thanks come sempre
A me faceva lo stesso scherzetto, avevo le valvole leggermente impiccate (mai toccate in 24.000km, quindi nessuna regolazione fatta male). La moto non faceva rumori strani da imputare le valvole ma come ultimo tentativo le regolai  e il problema svanì. Se ti capita di avere la moto mezza smontata sottomano fai un controllo veloce  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

lucaxr73

io le ho controllate ogni 6000 e ora da poco le ho ricontrollate x lo stesso dubbio ma nulla sono apposto.....

domyXR650SM


lucaxr73

#9
eccomi sono appena tornato dal giro di prova. Brevemente ho provato la 5 tacca con il 190 max min originale la moto non si spegne più e anche cercando di farla spegnere apposta al massimo buca un attimo ma si riprende subito, in marcia sino al primo quarto di acceleratore la moto è una bestia, sono partito dallo stop con la ruota che sgommava e moto di traverso senza farlo apposta, però se apri di più non prende giri e buca come se avesse l'aria tirata. Sono sceso al 180 e va molto meglio se acceleri gradualmente seguendo i giri del motore sale ma ancora non è perfetta e se apri quando sei giù di giri ancora buca...... domani provo con il 175 e spero di avere fortuna.... il carburatore è piccolo x l'xr ci voleva un 41 di serie perché alla fine dei conti la coperta è corta se è carburata nel primo quarto di gas va male a filo di gas e a manetta e se la carburi bene nel resto dell' acceleratore rischi di scarburare di brutto nel primo quarto, perché non si riesce a dare la percentuale aria benzina giusta in tutti i punti della manetta in quanto l'xr vuole tanta benzina da dopo il primo quarto sino alla manetta ma è parca nel primo quarto  e il carburatore è poco regolabile oltre che piccolo....... cmq domani mattina riprovo con il 175 se non va devo scendere alla 4 tacca ma l'avevo già provata senza grandi risultati..... spero ora che lo spillo e la boccola sono nuovi si riesca a carburarla bene....... ti faccio sapere le novità domani.....

P.S. tu con il fianchetto chiuso non andare oltre la 4 tacca se vuoi provare inizia dallo spruzzatore piu' grande al più piccolo.....

domyXR650SM

#10
MONTI E RISMONTI COME ME :)

SI INFATTI, FORSE PROVERO' IL GETTO MASSIMO 185 CHE HO,(adesso monta 68s e 175 e va'...) CHE CON GLI ARROW MI DAVA INCERTEZZE....UN BUCO A MEDI REGIMI

PER IL MOMENTO LASCIO TUTTO COSI',LA MOTO VA BENE,LO SPILLO è NELLA POSIZIONE DI ORIGINE, CMQ NON CI HO MAI MESSO MANO, HO MESSO TUBI NUOVI DI BENZA COME CONSIGLIATOMI DA BEPPO E FILTRO BENZA, MANCO LA FIANCATA BUCO, VEDIAMO SE RARAMENTE LO SPEGNIMENTO... O MEGLIO CON L' AKRAPOVIC NON SI SPEGNE AL SEMAFORO TENDE AD ACCENNARLO,COME SE MANCASSE PER UN MILLISECONDO MA DANDO UN COLPETTO DI GAS SI RIPRISTINA....kissa...sparisce ;)
se no' seduta dal mecca

Phyl

#11
io col carb originale e scarico akrapovic, aprendo (molto) il fianchetto avevo notato un avvertibilissimo incattivimento ai medio/bassi .......

lucaxr73

#12
@ domyXR650SM passare da solo non credo, quello che ho capito io nella mia, è che il getto minimo non va toccato perché incasina subito la carburazione parte male e buca se spalanchi, forse aumentando solo di uno o due punti va bene  ma non oltre. Più tardi o dopo pranzo la provo con i getti originali e la 5 tacca che x ora è l'unica che mi da una erogazione fluida e pronta a parte quando spalanco ma se ho fortuna con i getti originali si sistema.....
@ Phyl si sono d'accordo con te la moto va meglio e allunga davvero bene, un vero peccato infatti averla avuta x anni perfetta e ora x colpa del clima e di una differenza di altezza ritrovarmi con una moto scarburata che si spegne e non allunga..... prima avevo il min originale max 185 akrapovic completo e grandi finestre sulla fiancatina , a Cagliari era il top, ritroverò spero la carburazione perfetta pure qui a Berghem....

Phyl


domyXR650SM

#14
si si...visto il database, cmq con il 68 s di minimo la mia è migliorata tantissimo,il ciuff è quasi sparito alzando il minimo, ho incertezze per il massimo, ma provero', vedo che molti hanno il 185 con akra

Phyl di molto cosa significa....molti fori come quelli che si vedono sulle xr inglesi o americane, o fianchetto stile hrc