Menu principale

Impianto elettrico raddrizzatore condensatore temporizzatore

Aperto da motoreagricolo, Ottobre 26, 2012, 20:42:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

motoreagricolo

Ciao a tutti gli xrerristi,
Ho un problema all'impianto elettrico e ho capito che l'elemento non funzionante è quell'affare che sta sotto la mascherina, che penso sia il raddrizzatore e\o temporizzatore e\o condesatore.
Per capirsi è un parallelepipedo alettato con su stretto un cilindro con delle fasce in gomma.
Domanda:
Secondo voi come posso evitare di prendere il pezzo originale?
In quanto mi pare che l'originale costa una cifra esorbitante....
Si accettano consigli.
Grazie a tutti!

Webbo

abbiamo chiuso ieri il gruppo di acquisto in germania per comprare proprio quelle cose di concorrenza, peccato.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motoreagricolo

Citazione di: Webmaster il Ottobre 26, 2012, 21:34:55 PM
abbiamo chiuso ieri il gruppo di acquisto in germania per comprare proprio quelle cose di concorrenza, peccato.
NOOOOOOOOOOOO!!!!!
...ti prego fammelo ripetere:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Grazie per la risposta, ma secondo te\voi se ne può accroccare un'altro (o un assemblato) preso da qualsiasi autoricambio?
Al di là di cio, chi mi sa dire di preciso quei due componenti (parallelepipedo e cilindro) allacciati dalla fascetta di gomma, cosa sono?
Grazi mille!
...non credo abbiate bisogno di foto ma se volete mi attrezzo.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motoreagricolo

Citazione di: Webmaster il Ottobre 28, 2012, 17:31:34 PM
Ē un raddrizzatore
Il raddrizzatore e' la scatoletta e il cilindro e' il temporizzatore?.....cioe' fa pure l'intermittenza delle frecce?
Scusa se ti assillo sei gentilissimo...
Ciao

Webbo

il cilindro è un condensatore ed assieme alla scatoletta compongono IL raddrizzatore,
il lampeggiatore delle frecce è uno scatolino nero con collegati 2 fili, nero e un grigio