Menu principale

POLIZZA PER LA TUNISIA

Aperto da XR MAN, Ottobre 29, 2012, 10:56:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

Quelle per il recupero del mezzo e del pilota  :-\ in caso di crash..mi sapete consigliare qualcosa ?

Vado in Tunisia in autonomia e non vorrei lasciare l'XR tra le dune..

mario

#1
Assistenza/rimpatrio/ospedalizzazione umano: una qualsiasi tra MondialAssistance e EuropAssistance
Recupero XR guasto su strada asfaltata: idem come sopra
Recupero XR guasto nel deserto: nessuna assicurazione europea fa questo servizio, prima di entrare nel deserto, passa in città come Douz o Nefta o Tataouine e cerca una officina auto e chiedi se fanno recuperi nel deserto. In caso positivo fatti dare il loro telefono e lo memorizzi nel tuo telefono satellitare (devi averlo se fai deserto). Un recupero di moto nel deserto, dipende dall'onestà di chi o fa, dal mezzo che usa e da quanto sei distante, può costare dai 300€ a salire
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

se vai da solo come minimo mi porterei anche uno SPOT
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

CitazioneAssistenza/rimpatrio/ospedalizzazione umano: una qualsiasi tra MondialAssistance e EuropAssistance
Recupero XR guasto su strada asfaltata: idem come sopra
Recupero XR guasto nel deserto: nessuna assicurazione europea fa questo servizio, prima di entrare nel deserto, passa in città come Douz o Nefta o Tataouine e cerca una officina auto e chiedi se fanno recuperi nel deserto. In caso positivo fatti dare il loro telefono e lo memorizzi nel tuo telefono satellitare (devi averlo se fai deserto). Un recupero di moto nel deserto, dipende dall'onestà di chi o fa, dal mezzo che usa e da quanto sei distante, può costare dai 300€ a salire

Grazie Mario.

Citazionese vai da solo come minimo mi porterei anche uno SPOT

No, non sono solo, siamo 5/6 moto...però allo  SPOT ci avevo già pensato..è che necessita di un abbonamento annuale..

Webbo

abbonamento annuale di 99€ che non mi pare esoso dviso in 6 persone..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

CitazioneRecupero XR guasto su strada asfaltata: idem come sopra

Ovviamente recupero per portare la moto alla prima officina disponibile, non ti riferisci al rimpatrio del mezzo, vero ? Ero interessato al rimpatrio ma non c'è nessuno che fà questo servizio..

mario

Citazione di: XR MAN il Novembre 06, 2012, 13:00:53 PM
Ovviamente recupero per portare la moto alla prima officina disponibile, non ti riferisci al rimpatrio del mezzo, vero ? Ero interessato al rimpatrio ma non c'è nessuno che fà questo servizio..

Nessuno rimpatria la tua moto.
La moto è registrata sul tuo passaporto e deve uscire con te
Se scendi col carrello nessun problema, ti fai portare tu e la moto fino dove c'è il carrello.
Se scendi in moto devi uscire dalla Tunisia con la moto, per cui ti fai portare la moto fino al porto di Tunisi, la spingi sul traghetto e la tiri fuori dal traghetto a Genova.
Io e il Webbo ne sappiamo qualcosa
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

eeeee eccome....  >:(

e aggiungo, qual'ora tu o un'altro dovessi essere rimpatriato via aerea per questioni mediche,  la tua moto deve essere prima trascritta dal tuo passaporto a quello della persona che la rimpatrierà per te..

è anche vero che però abbiamo assistito a due casistiche che sono state trattate in maniera diversa
,
la prima, persona con braccio rotto, all'aeroporto non hanno fatto nessun problema,  e la moto, i giorni successivi,  ha passato la dogana con gli altri componenti del viaggio senza particolari accorgimenti.

la seconda, problema medico non grave, all'aeroporto non c'è stato verso di partitre, e si è dovuto posticipare la partenza aerea di 2 gg per avere tempo di passare da 3 o 4 uffici tunisini per fare lo spostamento della moto da un passaporto all'altro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN