Menu principale

YAMAHA SRX 600 26ENNE SUPER SINGLE

Aperto da Bluto, Ottobre 29, 2012, 21:33:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluto


Dopo tanto tempo sono riuscito a portare a casa,o meglio in casa :),una vecchia fiamma.
So bene che è stata insultata e dileggiata nel topic "Cafe racer" ma i gusti son gusti e a me questa leggera stradale monocilindrica, dall' aspetto vintage gia' quando è uscita (1986),è sempre piaciuta molto.
600 euro per un mezzo malconcio,lasciato per mesi alle intemperie,con motore dell'xt 550(ovvero un'elaborazione al contrario :))ma semi-completo(mi è stato consegnato anche il motore originale)mi è sembrata la cifra giusta.
La moto è da smontare completamente,revisionare,riverniciare etc ,sarà uno dei miei migliori passatempi per l'inverno ;)
Il primo passo sarà il rimontaggio del suo motore per le foto per l'iscrizione al registro storico poi smonterò tutto.
In modo che possiate liberamente insultarmi ;D documenterò il suo recupero.



lelef

non sembra messa poi tanto male :)
buon lavoro ! e documenta bene tutto  ;)

Stefano80

bella!!!!!
mi è sempre piaciuta!!
a quel prezzo l'avrei presa anche io!

:-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fire fox

#3
Bella complimenti ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

uolter72


salim

Ma quella lì della foto è dell'86??? Non l'avrei mai detto, le sono state sostituite molte parti?
Comunque è bella, è una moto originale

Bluto

grazie ragazzi siete molto gentili,in realta' come già detto aspettavo insulti ma prima o poi arriveranno abche questi ;D
la moto è del 1986 e a parte il discorso motore,il radiatore dell'olio e i tubi in treccia anteriori è completamente originale.
Le apparenze ingannano,oltre alla ruggine in vari punti causata dall'essere stata per mesi all'aperto sembra essere stata usata da un motociclista sostenitore delle regole anti crisi :D


sembra un 125 e,in effetti,le supermono di quegli anni nascevano dall'innesto di un grosso mono da enduro in una ciclistica sportiva da 16enne
se ne possono ricavare special interessanti tipo questa






Merlo2


rainbowsix

che botta di culo! bella...mi è sempre piaciuta specie la serie finale che nn è mai arrivata in Italia..con il mono posteriore.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fire fox

Bella anche la terza foto,ma quanti cavalli ha?
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

paulogas

MI sembrava l'annuncio di un single in cerca di donna ........... ;D ;D  hai fatto benissimo !!!!!
se la fai tipo quella che hai postato e' bella   !!!!!!!!

ti seguiremo passo dopo passo . attento che appena sbagli t'INSULTIAMO  !!!!!!  :D ;D ;D

VAIIIIIIIIIIIIIIIII   another REFITTING  !!!!!!!!!!!!!   


io ci metterei una tabella portanumero . m'ispirerei alla guzzi v7 racer per intenderci .
ciao collega motociclista . oggi ho fatto un girettino su curve e tornanti . mi sono divertito un  mondooooooo !!!!!!!!  lo  SRAD SEVEN FIFTY  urlava riempiendosi di aria fresca ,che bel giro !!!!!!
eravamo tre suzuki una old 1100 e un'altra seven fifty ma stile anni  settanta .
che colore hai intenzione di usare per la tua special ????   

rainbowsix

ho visto cosa chiedono in altri annunci.....4500!!!!!! rimettila in sesto e ti consiglio originale....se ti serve un pistone ad alta compressione ARIAS ne ho uno... ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

lelef

mettila originale che sta bene com'è nata e per l'uso per cui è nata
quella esteticamente orrenda ma tecnicamente piena di sostanza era l'szr660
che nelle gare dei supermono ha anche raccolto bene

Bluto

#13
vero quella è la szr 660 quella che citava Rainbow era però secondo me questahttp://racingcafe.blogspot.it/2010/06/yamaha-srx-600-special.html
Citazione di: rainbowsix il Ottobre 31, 2012, 12:29:13 PM
ho visto cosa chiedono in altri annunci.....4500!!!!!! rimettila in sesto e ti consiglio originale....se ti serve un pistone ad alta compressione ARIAS ne ho uno... ;D
grazie Rainbow per l'incoraggiamento ma di soldi sulla mia da spendere ce ne vorranno  :)
mi sono dato un budget di 1000 euro(anzi 930 visto che ho gia' comprato una coppia di Marzocchi a gas rigenerati a 70 euro)e questo limita il recupero del suo motore,piu' facile il montaggio di un motore buono di xt 600 che ha un'amico e che vedrò a breve
comunque questa 26enne che non sono riuscito a farmi :D quando ero un ragazzino entra con l'xr 600,il ccm 404 e la four 750 tra le moto che non venderò mai
Fà sicuramente piacere averla pagata una cifra limitata ma voi(Lelef,Rain,Ste80 etc)che di recuperi ve ne intendete davvero sapete che la piu' grande soddisfazione è riportare all'efficenza completa una vecchia ma bella moto,da soli.
Comunque a parte gli ammortizzatori,le molle progressive per la forcella,4 frecce di dimensioni ridotte un sottile fanalino e un'essenziale porta targa al posto del "tafanario" :D attuale sarà originale e street-legal
Il colore,visto che è il preferito di mia moglie che stranamente,visto che se ne fotte bellamente di moto,si è innamorata di questa moto ,vaneggia di prendere la patente :D e imparare a guidarla :D :D :D,sarà il suo blu originale
Citazione di: fire fox il Ottobre 30, 2012, 20:50:47 PM
Bella anche la terza foto,ma quanti cavalli ha?
non so immagino che montando il motore dell' xt 600(ma di 608 cc e non 595)abbia gli stessi(pochi)cavalli ossia 36/38
pare che,a detta del buon Nico Cereghini che ne aveva scritto le impressioni di guida,fosse imbattibile nel misto stretto data la leggerezza(148-150 kg a secco),divertente e ben frenata

rainbowsix

Citazione di: lelef il Ottobre 31, 2012, 12:43:25 PM
mettila originale che sta bene com'è nata e per l'uso per cui è nata
quella esteticamente orrenda ma tecnicamente piena di sostanza era l'szr660
che nelle gare dei supermono ha anche raccolto bene

quella porcata Belgarda...lasciamola stare...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red