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YAMAHA SRX 600 26ENNE SUPER SINGLE

Aperto da Bluto, Ottobre 29, 2012, 21:33:43 PM

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lelef

dipende da com'è messo il motore dell'xt ma una bella lista precisa di pezzi e costi per risistemare il suo motore la farei e valuterei bene la cosa, un motore usato ha delle incognite ,il tuo una volta rifatto con gli olii di oggi e le percorrenze comunque non pesanti delle moto usate per "giocare" diventerebbe quasi eterno.
l'szr sarà un orrore dei estetica ma con l'abbinamento di ciclistica fzr 250 e motore 660 era veramente efficace

Bluto

il motore dell'xt dovrebbe essere in ottime condizioni e non lo pago piu' di 300 euro(insieme a tutta l'xt da rivendere a pezzi),è lo stesso motore come detto e riverniciato color alluminio sembrerebbe uguale)oltre a tutto potrei montare il cilindro marchiato 608 dell'srx,comunque è ancora montato e vado a provarlo quanto prima.
Per recuperare il motore Srx una prima lista della spesa:pistone e rettifica 200 euro,catena di distribuzione 100(?),pompa olio (?),albero e biella(?),dischi e molle frizione(150),serie guarnizioni(70) etc etc
Non è una lista precisa(che comporrò a breve) ma ad occhio si vede subito che come minimo ci sono 6/700 euro di ricambi,oltre a sorprese sicure dato che il motore aveva grippato ed è  stato rifatto a minchia di cane dal precedente proprietario che ha subito grippato di nuovo per poi montare il motore dell'xt 550 che ho estirpato stamattina
Sul resto della moto dovrò dedicare 130 euro circa per la forcella(molle-paraoli-para polvere-olio),60 euro per rifare la sella,200 circa per 2 gomme nuove,100 per catena-corona-pignone,70/80 euro per olio-filtri-candela,un centinaio per cuscinetti ruote-sterzo-forcellone,30 euro per  le zincature,cento euro tra pastiglie freni-manopole-guaine-cavi.
Citazione di: lelef il Ottobre 31, 2012, 17:51:44 PM
dipende da com'è messo il motore dell'xt ma una bella lista precisa di pezzi e costi per risistemare il suo motore la farei e valuterei bene la cosa, un motore usato ha delle incognite ,il tuo una volta rifatto con gli olii di oggi e le percorrenze comunque non pesanti delle moto usate per "giocare" diventerebbe quasi eterno.
l'szr sarà un orrore dei estetica ma con l'abbinamento di ciclistica fzr 250 e motore 660 era veramente efficace
mentre l'srx è da lasciare originale l'szr è davvero una ottima base economica(1000-1500 euro per moto ben messe)per una special Supermono
La verniciatura,in carrozzeria amica,è gratis ma siamo già stretti :)

lelef

per 300euro di xt completa hai ragione e farei anche io come te visto che il salto di cifra è notevole, il motore del 550 forse qualche soldo vale e recuperi anche li qualcosa.
A quanto ho capito se il carrozziere si sbriga sta motina la sistemi in fretta  :)

Bluto

per i tempi molto dipenderà dal reperimento dei ricambi necessari ma non voglio farmi fretta c'è tempo fino alla prossima primavera :)
primi interventi:
l'altra mattina a Torino pioveva ed ero libero e solo in casa cosi' ho iniziato ad eliminare il motore del 550

molto apprezzando la scomponibilità del telaio :)

verificato che i Marzocchi(il corpo dei quali verrà riverniciato della stessa tonalità del telaio)montano perfettamente

che i gommini parastrappi sono ancora in condizioni accettabili,che il pistone della pinza freno post. è semibloccato e che il disco post. di una yzf 750 r (che è spuntato dal garage,in ottimo stato)ha stesso diametro e stessi attacchi
cosi' ieri pomeriggio ho rimontato il suo motore,ovviamente senza serrare nulla,per le foto per l'Asi

la prossima volta che ci metterò le mani tirerò giu' questo motore e lo aprirò per capire in che stato si trova,per il momento rilevo che le marce entrano bene da fermo, che il folle si inserisce con estrema facilità e che il pistone non è bloccato


diapolon

Sempre fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mao

Gran bell'oggetto Bluto ;) Quoto anche il biliardo :D Buon lavoro.

IOSONOPAOLO1

complimenti per la moto :) e per la manualità :)

ma il motore che monterai definitivo ha l'avviamento solo a pedale? pensato alla modifica con uno ad avviamento elettrico? su una stradale sempre vista come scomodità la pedivella...utile da lasciare al massimo per emergenze secondo me....

complimenti anche per la casa...immagino villa....con sala biliardo!!! un mio sogno sin da bambino!! :)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

lelef

forse a parte una miglioratina alle sospensioni ma senza variare l'estetica, cercherei di montare davanti le pinze a 4 pistoncini per avere una frenata più decisa,quelle dell'fj dovrebbero avere lo stesso attacco.

Bluto

ottima idea quella delle pinze Fj(1100 e 1200 vanno bene entrambe vero?) Lelef,grazie dello spunto ;),per la ciclistica mi fermo ai marzocchi , alla revisione della forcella e al montaggio di molle progressive
Paolone :): tutto dipenderà da cosa troverò sulla xt che andrò a vedere,certo che montare un motore con ae sarebbe una bella comodità (ma anche un netto allontanamento dal progetto originario),come montare il motore il motore Dominator sull'xr 600(operazione che mi appresto a fare.....) :o
non è ancora escluso il ripristino del suo motore,dipenderà dal suo stato
il biliardo è sempre a disposizione degli amici di Xr-Italia :)

lelef

si,Fj Vmax forse anche Fz devi controllare bene però Yamaha ha cambiato tantissimo riguardo ai freni davanti, ci sono varianti anche ogni anno sullo stesso modello di moto ,con l'xvz per trovare il kit revisione giusto ci son diventato matto! per poi scoprire che la frenata è proprio scarsina e l'impianto che monto è molto simile al tuo

maru

  ;D Molto bella ed elegante, in grigio o in blu, eccome se la vorrei...chissà forse Yamaha ha fatto l'SRX per farci sognare e darci l'illusione di avere un BSA Gold Star,  :-*...e qui mi fermo perchè se non avete i capelli grigi vi sfugge la cosa.

Bluto

primo dell'anno,momento di buoni propositi(sempre fatti,mai mantenuti ;D)ma soprattutto di passare all'azione

moto smontata
qualche chicca:iniziamo dal nastro di teflon al posto del frena filetti,ma visto prima :-[

proseguiamo con una riparazione assai discutibile  



e con un'altra genialata ;D,una freccia riparata con un ricambio non suo



non stupisce quindi quello che uscito dai tubi dei freni :'(



e nemmeno lo stato del forcellone



ora si può fare la lista delle parti da comprare, portare  telaio e forcellone a sabbiare e farla verniciare nelle sue tinte originali

continua,buon anno  ;)

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Merlo2


DadoSupermotard

ODDIO LA SMONTI IN CASAAAA!!!  :o :o :o

I pezzi sul biliardo NOOOOOO!!!  :o

Se a casa mia poggiassi anche una sola vite sul biliardo rischierei il linciaggio!  ;D

Ps:
Citazione di: Bluto il Novembre 02, 2012, 10:56:37 AM
l'altra mattina a Torino pioveva ed ero libero e solo in casa cosi' ho iniziato ad eliminare il motore del 550
Ecco perchè a 16 anni non te la sei fatta :D la moto... Con la pioggia e da solo in casa avresti fatto certamente dell'altro :D :D :D