Menu principale

Ho bisogno di una informazione elettrica/elettronica

Aperto da mario, Novembre 01, 2012, 00:04:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

il pdf delle caratteristiche è questo:
http://downloadmirror.intel.com/20714/eng/DN2800MT_TechProdSpec04.pdf
ok per l'alimentazione ,se leggi ci son parecchie gestioni hw bios e sw che van ben oltre il fusibile che puoi mettere ma che è niente rispetto a quello che fà il sistema.
elettricamente per una vettura è compatibile però se guardi da pag 74 in poi c'è poco da stare allegri..
ventilazione, temperature ,umidità...e lo sporco e le vibrazioni ?
se come penso vuoi metterlo su un mezzo da off avrà vita molto dura.
per un lavoro simile anche se i costi cambiano parecchio potresti usare un portatile a specifiche militari (dei veri rinoceronti) a cui poi colleghi a piacere monitor gps tastiere ecc ecc
anche se per me oggi un buon tablet fà tutto ed è economicamente più sacrificabile

gpsmax

Citazione di: lelef il Novembre 03, 2012, 22:01:17 PM
anche se per me oggi un buon tablet fà tutto ed è economicamente più sacrificabile

magari è meglio... e meglio ancora se basato su Linux o Windows invece che Android.

il tuo Montana ce lo colleghi, le fotocamere pure, le schede di memoria le accetta senza nemmeno l'adattatore USB... e quando ti serve in albergo o in tenda, lo stacchi e te lo porti via.

un PC sotto al sedile mica lo stacchi...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Dubbi già affrontati a suo tempo.
Il fisso sulla macchina è ....fisso, il tablet lo metti e togli, ma mettere il tablet in modo stabile che facendo off stia fisso è problematico, o usi sistemi sicuri ma che non mi piacciono ( http://www.ram-mount.it/public/images/prodotti/rap-365-234-6u_big.jpg ) perchè non voglio niente sul vetro (visibilità e in caso di incidente) o lo velchi o lo stroppi che attacchi suoi a eventuali supporti il tablet non ne ha. Improbonibile lasciarlo appoggiato sul sedile.

Io ho già un pc fisso sul 4x4 ( www.avventureoffroad.it/preparazioni/4x4/carputer.htm ) dal 2009.
Ho fatto Tunisie, Libia e off nostrano e non ha mai avuto problemi

Lo cambio per mia fisima e il nuovo lo monterò come questo vecchio, cioè il case sotto il sedile.

Il case ( http://www.minipc.de/catalog/il/1562 )sarà fissato su una  tavola di compensato, sotto una pannello di 1 cm di plastica antivibrante e poi una nuova tavola di compensato. Questo sandwich sarà velcrato sulla moquette che sotto ha uno strato di feltro.
L'hd sarà un Samsung 830 SSD

Poi io ragiono che se fai certi viaggi deve avere certe dotazioni in doppio. Due ruote di scorta, due gps (Montana & Gps V) e due pc. Ho anche un Panasonic Toughbook CF-18 che uso in nave e fuori auto.
Se si rompe il fisso, lo tolgo da sotto il sedile, ci infilo fisso il Panasonic ( che è clone del fisso ) e continuo, tanto i dati li tengo esterni su chiavette
......nati non foste a viver come bruti.....

lelef

#18
uso un navigatore cinese da quasi 3 anni  "sbloccato" cioè un tablet che viene venduto come navigatore-autoradio ma il cui operativo può essere facilmente sbloccato ,il supporto per vettura in dotazione è ottimo e me ne son fatto uno per la moto tipo quello che usa il web ,l'apparecchio è completissimo gps integrato memorie porta usb trasmettitore fm(per usare l'impianto audio della macchina ma comodissimo anche per l'interfono moto,ricevitore fm mp3 ..video minioffice, wifi e slot per la scheda gsm ecc ecc.
il risultato è simile a quello che hai fatto tu ma tutto il "pc" è nel monitor ,il mio è una baracchetta da 70euro e fà tante cose figuriamoci una cosa seria che ha prestazioni eccezzionali.
in ultimo sebbene io non abbia mai fatto grandi viaggi in off mi stupisco di vedere un 4x4 con dentro la moquette e così in ordine ,per le uscite che facevo ai tempi al primo guado era tutta da buttare e si usavan solo tappetini da mettere e togliere alla bisogna..il caricacd da buon furbone mi durò dal sabato pomeriggio quando lo montai all'uscita in notturna della domenica sera :(
In tanti per evitare rogne montavano radio e cb sul tetto.

p.s. ecco im mio baracchino è tipo questo http://cgi.ebay.fr/7-Car-GPS-Navigator-AV-FM-Touch-screen-MP3-HD-Video-CE6-0-4GB-TF-MAP-/190730656871?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item2c686edc67#ht_6982wt_1186

mario

Bell'oggetto, ci avevo pensato anche io a suo tempo, ma ho lasciato perdere perchè non è quello che mi serve.
Per me il pc in auto serve con Windows, poi quel pc io lo considero fisso per modo di dire, lo monterò coi supporti che si usano per appenderlo al monitor, così quando non viaggio lo sfilo e diventa, con l'uscita HDMI e la Lan un ottimo media center per il mio Tb di film

In fin dei conti tra mobo+8gb di ram e il case spendo circa 150€

Qualità Toyota, la macchina ha 200.000 km tanto deserto, abbastanza off nostrano con fango e polvere, ma mai guadi, non mi piacciono, non tanto per la moquette quanto per i differenziali che se non monti gli sfiati sopraelevati, prima o poi imbarchi acqua. Quando avevo il Suzu preparato allora sì, ma avevo 1000€ di macchina echissenefregava, avevo solo il bikini e uscivano anche sotto la neve
......nati non foste a viver come bruti.....