Menu principale

XR 400 per la città?

Aperto da Ottarello, Novembre 02, 2012, 12:35:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ottarello

Salve a tutti. Devo cambiarmi la moto e ero interessato a una Xr 400 Sm. Che ne dite è adatta per l'uso cittadino. Premetto che abito a Roma quindi si tratta per lo più di traffico...
Altrimenti avevo pensato anche a un 250... Che ne dite del nuovo crf 250 L della honda?
Grazie a tutti in anticipo!

Doppia D

Beh dipende... l'xr è una gran moto in molti frangenti, ma ricorda che usandola in città riscontrerai i tipici difetti di mezzi di questo genere di moto:
-avviamento a pedale, fastidioso quando piove perchè la leva diventa scivolosa e d'estate perchè si suda un po'
-scarsa capacità di carico
-nel caso dovessi portarti dietro una zavorrina, non penso sarebbe contenta!
Per quanto riguarda il 250, leggi il topic apposito, ma secondo me saresti molto limitato per la cubatura ;)
Detto questo, penso siano entrambe ottime per sgusciare tra le colonne di auto e per divertirti anche per brevi tragitti  ;)
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Tomminoo

se vuoi un bel 400 a Roma lo vende un ragazzo a p.zza Sempione!
ciaoo ;)

IOSONOPAOLO1

io uso in città il mio 400 R ...ovvio che per uso cittadino come per tutte le xr hai la ""rogna"" di non avere chiusure a chiave anche per le brevi soste e nessun porta oggetto se non il piccolo borsello.....dipende da ciò che vuoi farne.... ;)

per le strade di Roma prò...ti consiglierei le ruote da enduro viste le condizioni del manto stradale!! ehehhe ;)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Tomminoo

per Roma meglio di un motard non ne trovi!!!
metti su le rain e vai tranquillo!!!
ciaoo ;)

Bluto

il 400 sm c'è anche ae per esempio:http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-400-sm-ae-dall-ara/xr-400-sm-ae-dall-ara/index.html?msg=4200752
il crf 250 l lo lascerei perdere,a quel punto molto meglio la wr 250 r,10 cv(veri)in piu',10 kg in meno

per portarsi dietro qualcosa dietro trovo comode queste (mini)borse laterali della Wolfman

dirtbag

Godi come un riccio in mezzo al traffico, però è scomoda... niente chiavi, niente posto per mettere antipioggia, documenti ecc.

Comunque nel borsello da parafango della UFO ci entrano sia la catena arrotolata che il bloccadisco.

PS: se la moto parte a primo colpo l'unico problema della pedivella è quando ti si spegne allo scatto del verde  ;D
Home is wherever you can ride!

IOSONOPAOLO1

posso chiederti il prezzo delle borse wolfman? :)
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Bluto

Citazione di: IOSONOPAOLO1 il Novembre 02, 2012, 18:29:25 PM
posso chiederti il prezzo delle borse wolfman? :)
non sono regalate,ca 90 euro,il miglior prezzo che ho trovato su internet da Srt
c'è da dire che le produce un'azienda americana specializzata in borse offroad,sono ben realizzate,stabili benchè senza telaietti,modulabili nella capacità di carico,montaggio/smontaggio molto veloce
sull'xr 600,tirando le cinghie,la fiancatina sx fletteva fino a toccare nei fondo corsa la ruota,non sò se il problema si possa presentare sul 400

Ottarello

grazie a tutti per le risposte. effettivamente credo ci si diverta molto con il 400! Credo che l'unico problema siano i consumi! Voi che dite?

Zazzy61

Prima di cambiare il carburatore originali i consumi erano alti (12-13, talvolta 14 al litro).....Ora con l'fcr sembra consumi moooolto meno, verificherò

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-

Mao

Dai ragazzi cosa sono tutte queste storie sull'accensione a pedale ed il portaoggetti? Non vorrete mica convicerlo a comprarsi un Sh? :D
Quelle borse Bluto non sono niente male anche se io continuo a quotarti il biliardo ;)

Ottarello

A comunque l'unico problema sarebbe la normativa anti inquinamento. Qui a Roma ormai sono bandite le euro 1 e ben presto credo che arrivi lo stop anche per le euro 2!

Zazzy61

Per il fatto della chiave basta adattarci un blocchetto d'accensione di un booster o qualsiasi scooter, facendo ponte sui cavi dello staccamassa, semplice e funzionalissimo!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-