Menu principale

Scarico Akra e sospensioni per XR 650

Aperto da dario1, Novembre 02, 2012, 19:28:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dario1

Salve a tutti ,sono giorni in cui medito l idea di adattare lo acarico originale ai collettori akra. vivo in citta a milano e ogni volta è uno stres quando incrocio vigili o posti di blocco. Detto questo volevo un consiglio : mi conviene fare questo adattamento , o vendere tutto e comprare altri collettori e uno scarico omologato? qualcuno di voi ha mai usato la moto con lo scarico originale e i collettori akra ? La moto la uso solo su strada. grazie del consiglio  ;D

Mao

#1

RAZZO

Secondo me sono troppo "aperti" i collettori Akra
per funzionare bene con il silenziatore originale.
Il sistema di scarico deve comunque avere un equilibrio
e per coe lo pensi tu si strozza alla fine.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dario1

grazie del consiglio ,potrei provarea mettere il fondello aperto quello usa con la retina, cosi dovrebbe essere piu libero,al limite se vedo che non va bene , cambiero tutto, tanto ormai con l xr è tutto un fare e disfare . Non volendo aprire un altro topic volevo chiedere se sapete se le marzocchi shiver da 50 mm si possono mettere sull xr sono in procinto di comprarle nuove per 500 euro con le piastre che faccio ? ne vale la pena ? :-[

RAZZO

Il fondello aperto e' il minimo che tu possa mettere.  :P
Io punterei direttamente su uno scarico After market
più prestante ed omologato, pero' si sa che il
brico-XR non ha prezzo !!!!  :D

La Marzocchi 50 dovrebbe starci ma poi devi rifare il
perno del piantone, perno ruota, cuscinetti, attacco
pinza freno.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

methiw

quando ho rotto il terminale ho girato per un po con collettori akra e scarico originale (fondello aperto ovviamente)... perde forse un po di sound ma non va male dai... anzi forse ai bassi era più regolare... cmq prova perchè probabilmente cambia da moto a moto...

dario1

Grazie razzo che passione l xr ,.....se cambio scarico non posso prendere le forcelle, e poi avrei sempre l akra a disposizione smontando solo due viti ,5 minuti di brico ;D. per le forcelle ne esistono un paio usd dove non bisogna diventare matti a fare mille modifiche o per tutte bisogna modificare perno  ,cuscinetti ecc. ?

RAZZO

Se prendi la Showa da 47 hai meno sbattimenti ...

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rosario.ruggeri

ciao dario io da poco ho comprato lo scarico completo akra ;D eil ragazzo che me lo ha venduto mi ha dato doppio fondello uno aperto  ed uno modificato con db killer
gasssssssssssssssssssssss

RAZZO

L'akra non e' omologato quindi i fondelli servono fino a li.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rosario.ruggeri

ciao razzo lo so ke l'akra nn è omologato xrò il mio ha il doppio fondello modificato dal vekkio proprietario e ha un suono quasi umano ;D
gasssssssssssssssssssssss

dario1

interessante la modifica allo scarico ma come ha fatto ?  ho trovato adesso della forche come dici tu razzo crf 450 del 2003 messe bene uso enduro a 350 , qui vicio a me  milano che ne pensi .che modifiche dovro fare ,posso usare le oiastre dell xr o no .....aiutooooo ;D

rosario.ruggeri

nn è difficile modificarlo basta prendere un fondello + il db killer e applicarlo allo scarico se riesco a trovare il numero di tel. del  vekkio proprietario  kiedo + informazioni del ricambio ;D
gasssssssssssssssssssssss

rosario.ruggeri

pure io voglio fare la tua stessa modifica le forke devono essere komplete  :) ;D
gasssssssssssssssssssssss

dario1

le forche che ho trovato mancano delle piastre  :-[ . grazie rosario se mi sai dire di piu sulla modifica scarico te ne sono grato. Per le forche dovro trovare delle piastre giusto ,  ma quali ?