Menu principale

Honda MTX 125 - Ne ho una in garage inutilizzata

Aperto da DadoSupermotard, Novembre 02, 2012, 19:51:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DadoSupermotard

Salve ragazzi,
ho questa moto inutilizzata da anni, a riempirsi di polvere in garage...

E' del '94, con targa originale e tutti i pezzi originali (tranne la sella che è stata rifatta)...
Ricordo che quando avevo 16 anni qualche volta l'ho guidata...ha un bel motore, è una bella scoppetta!  :P

Secondo voi è piazzabile sul mercato? Messa bene (nel caso in cui volessi restaurarla) quanto potrei recuperarci?
Tra un paio d'anni diventerebbe anche storica...
Mi piacerebbe anche riportarla nuova nuova e tenermela, solo che essendo un 125 non lo userei mai...Per questo pensavo più di venderla.

Però se non prendo una decisione rimarrà lì a marcire in eterno...

Che mi consigliate voi intenditori di Honda?  :)

IOSONOPAOLO1

l'ho avuta ed usata per un anno una stessi colori.... nonostante avesse scarico arrow ed elaborazione 160 polini , facevo anche i 160...ma solo a pensarci ora mi dò del pazzo!!, ma per me era sempre pesante ed un bel cancello!!

ci sono degli estimatori delle moto 125 di quegli anni....e qualcuno ha alcune mtx....ben messe si son viste vendute anche sui 1000 euro..se la tua ha i documenti credo che un 600 euro potresti prenderli....una lavatina..una controllata al motore e cose simili...

senza documenti,.....poco mercato se non come ricambi....

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

DadoSupermotard

È stata assicurata fino a qualche anno fa...
Secondo me spinge bene per essere un motore del 94 :)
Ovviamente ho tutti i documenti...ed è anche uniproprietario: la comprò mio padre nuova a mio fratello e da allora è rimasta in casa nostra ;)

RAZZO

Secondo me ci prendi a mala pena qualcosa
in più di quello che ti costa per sistemarla.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Era un cancello e non andava, che ne abbiano vendute poche è normale... C erano le rx125, i gilera 125r e i cagiva w8 e queste andavano come 125 ed erano pure belle...
Io la venderei e nemmeno la laverei, ai cacciatori di ferrivecchi piace portarsi a casa pure la polvere :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

IOSONOPAOLO1

io invece,dopo aver letto che è uniproprietario...di tu fratello..che tu l'hai usata per girarci etc....toglierei la polvere...comprerei due adesivi nuovi (ogni tanto si trovano) e due frecce integre...e la userei come mezzo utilitario in città ;) tanto essendo d'epoca paghi un cavolo di bollo ed assicurazione.....

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

salim

Se è sempre stata della tua famiglia tienila! A vendere si fa sempre in tempo, ed anche a pentirsene di averla venduta. Tanto non è una moto nuova che se la tieni un altro anno perdi dei soldi, anzi, al limite racimoli qualcosa di più; poi per quello che vale, non dirmi che ti cambieranno la vita quei 700 euri. Lasciala impolverare che prima o poi ti verrà voglia di usarla

Ottarello

lelef

se sei affezionato tienila, ma se non è così vendila/sbarazzatene per quanto mi ricordo di quando la provai non dava alcuna soddisfazione ,quasi ti faceva passar la voglia di andare in moto tanto poco carattere aveva e per quanto anonima era...oltre ad essere obbiettivamente un cancello come pochi honda ha mai prodotto

gianpivr

Citazione di: IOSONOPAOLO1 il Novembre 03, 2012, 00:57:01 AM
io invece,dopo aver letto che è uniproprietario...di tu fratello..che tu l'hai usata per girarci etc....toglierei la polvere...comprerei due adesivi nuovi (ogni tanto si trovano) e due frecce integre...e la userei come mezzo utilitario in città ;) tanto essendo d'epoca paghi un cavolo di bollo ed assicurazione.....

Paolo
É come incontrare la prima morosa 20 anni dopo, scoprire che é diventata un cesso inguardabile, ma pensare lo stesso di toglierle la polvere per darle una ripassatina perché all epoca era vergine, e per giunta offrirle una cena di pesce da 150 euro...

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paulogas

m'inginocchio davanti alla saggezza ed esperienza di vita del gianpvr  !!!!!!   ;D :D ;D

ho riso cinque minuti buoni !!!!!!  150 euro di mangiata di pesce ..........fenomenale !!!!!!! ah ah ah !!!!!!!

al massimo massimo una piadina con la salsiccia in un chiosco sulla statale.........

IOSONOPAOLO1

Citazione di: gianpivr il Novembre 04, 2012, 00:20:16 AM
É come incontrare la prima morosa 20 anni dopo, scoprire che é diventata un cesso inguardabile, ma pensare lo stesso di toglierle la polvere per darle una ripassatina perché all epoca era vergine, e per giunta offrirle una cena di pesce da 150 euro...

ognuno la pensa a suo modo......chi vive anche i ricordi legati ad una moto, bella o meno..potente o meno..blasonata o meno..., ci tiene a preservarla...anche contro il gusto comune....

e chi ha preservato per tempo...oggi ha belle collezioni di moto d'epoca....moto che solo 5 -10 anni fa erano visti come cessi inguaribili....

è più o meno come per chi guardava le vecchie enduro mono pochi anni fa come moto scomode,che si spengono ai semafori,che rompono i talloni,che vibrano...etc etc....ed oggi dicono "" eh..tempo fa me ne proponevano a quattro soldi...ed io le rifiutavo"" ed ora sbavano per una xr 500 o un xr 600 per fare degli esempi....

è tutto in prospettiva dell'ottica e dei sentimenti con cui si vede un qualcosa....

anche a me, vista,usata e posseduta come moto questa mtx fa schifo......ma se la mia mtx fosse stata di mio fratello prima..poi passata a me ed ancora in casa....la terrei per sempre!!!

Paolo

p.s.: dopo 20 anni alcune fidanzatine sono delle bellissime MILF ;) mica tutti dei cessi ;)

gianpivr

Mao

Io le metterei sotto due gomme economiche tassellate e mi lancerei in qualche boschetto a scassarla tutta..poi visto che dicono tutti che era un "cancello"conserverei i pezzi sopravvissuti come ricambio per il portone di casa :D :D :D